Copenaghen a settembre: 3 giorni a 166€ Volo+Soggiorno

La bellissima Copenhagen, capitale della Danimarca, è una città che ha moltissimo da offrire ma non è per nulla amica dei viaggiatori low cost. Fortunatamente ci pensa Ryanair a portarvi in città a basso prezzo a settembre, per un weekend alla scoperta di una delle capitali europee più sottovalutate. Aggiungendo un hotel a basso prezzo, cosa difficile da queste parti ma non impossibili, la vacanza economica è pronta e organizzata.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Copenaghen continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 06.35, con atterraggio previsto presso l’aeroporto internazionale di Copenhagen alle 08.35. Dopo aver trascorso tre bellissimi giorni a Copenhagen a settembre, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Copenhagen il giorno sabato 28 settembre 2019 alle ore 13.55, con atterraggio a Bergamo previsto alle 16.00. Come potete vedere il prezzo finale è di soli 47 euro a persona, cifra che comprende tutte le tasse e i supplementi ma che non comprende i servizi aggiuntivi di Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Per risparmiare con la compagnia aerea low cost irlandese potete provare ad ottenere un codice sconto Ryanair!


Il soggiorno

Passiamo ora ad organizzare l’hotel per il vostro soggiorno a Copenaghen a settembre. La capitale danese è una delle città più care d’Europa per quanto riguarda gli alloggi, e per risparmiare abbiamo semplicemente selezionato il più economico. Ma non è andata male: il Cabinn Metro, che sorge in un edificio moderno e offre sistemazioni provviste di connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, scrivania e bagno privato con doccia. Si trova a 700 metri dalla stazione ferroviaria di Ørestad, a circa 10 minuti di cammino dal centro convegni Bella Center e a 5 km dall’Aeroporto di Copenaghen, ed offre camere compatte e funzionali con arredi ispirati alle cabine delle navi e tutti i comfort necessari. Tre notti in camera economy costano 238 euro, ossia 119 euro a persona per l’intera durata del soggiorno, difficile fare di meglio da queste parti.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Copenhagen a settembre è terminata. Spenderete 47 euro a persona per il volo e 119 euro a persona per l’hotel, ossia un costo finale della mini vacanza di soli 166 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Copenhagen ha molto da offrire, a cominciare da una passeggiata sul Nyhavn, l’antico porto della città oggi meta turistica importante con le sue case colorate e i suoi locali che si affacciano sull’acqua. Poco più avanti inizia lo Stroget, la via pedonale più lunga d’Europa con tantissimi negozi e brand internazionali, che finisce in corrispondenza del Tivoli, uno dei parchi divertimento più antichi d’Europa che oggi si trova praticamente in centro città. Immancabile anche una visita alla Sirenetta, la statua costruita all’ingresso del porto e uno dei simboli di Copenhagen.

Commenti