Una settimana a Tropea a 143€ Volo+Soggiorno

Ecco un’offerta davvero interessante per una settimana a Tropea all’inizio dell’estate: Ryanair ha infatti messo a disposizione delle tratte a prezzo davvero basso per volare da Bologna a Lamezia Terme, e aggiungendo una sistemazione economica abbiamo costruito un pacchetto per una vacanza in Calabria di 8 giorni e 7 notti a giugno davvero low cost.

Sei hai sempre sognato fare una vacanza in una delle spiagge più belle d’italia continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bologna con Ryanair il giorno mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 06.35, con atterraggio a Lamezia Terme previsto per le ore 08.05. Dopo una bellissima vacanza di una settimana a Tropea, il volo che vi riporterà a Bologna partirà dall’aeroporto di Lamezia Terme il giorno mercoledì 26 giugno 2019 alle 17.30, con atterraggio previsto per le 19.05.

Il prezzo finale del volo è di soli 35 euro a persona, incluse tutte le tasse e i supplementi. Ma attenzione a non acquistare nessun servizio aggiuntivo a pagamento in fase di checkout, per non vedere volatilizzata questa offerta straordinaria!


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno di una settimana a Tropea abbiamo selezionato per voi l’affittacamere Antica Dimora, che si trova a Tropea, a 400 m dal Santuario di Santa Maria dell’Isola. Costruita nel XIX secolo, la struttura dista 400 m dalla spiaggia più vicina e un chilometro dal porto turistico di Tropea. Le camere sono dotate di scrivania, frigorifero, TV a schermo piatto e bagno privato, e il prezzo per 7 notti presso questa struttura è di 217 euro, il che significa soltanto 108,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Per ottenere un risparmio con questo portale date una lettura alla nostra guida su come ottenere codici sconto booking.com.


Il costo della vacanza

L’organizzazione della settimana di vacanza a Tropea è terminata. Spenderete davvero poco: soltanto 35 euro a persona per il volo e 108,50 euro a persona per l’hotel, per un costo finale di 143,50 euro a persona. Una cifra davvero inarrivabile!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa vedere a Tropea in una settimana

Tropea è una delle destinazioni più affascinanti e belle della Calabria. Adagiata sulla costa orientale, è una vera perla del Mediterraneo e nonostante le dimensioni ridotte offre tantissimi spunti per una vacanza ricca di cose da vedere e da fare. Sia che vogliate divertirvi, sia che vogliate rilassarvi in spiaggia o stare in mezzo alla natura, questa cittadina offre tutte le possibilità per una vacanza rilassante nel mezzo delle bellezze della regione calabrese, a due passi dal mare e con la possibilità di scoprire le bontà eno-gastronomiche della regione. Ma che cosa vedere a Tropea, cosa fare in questa bellissima cittadina? Ecco qualche spunto per la vostra vacanza nella bellissima cittadina calabrese.

Il centro storico di Tropea

La prima cosa da visitare assolutamente se vi recate a Tropea è il suo splendido centro storico, unico ed arroccato su una rupe che si affaccia sul mare. Lo sky line della città è caratterizzato dagli antichi palazzi nobiliari, in maggioranza del Settecento e dell’Ottocento, e la vista sul mare è davvero unica. Inoltre sotto il centro storico si trova la spiaggia libera di Tropea che può essere raggiunta per mezzo di una scalinata. Nel centro storico potrete perdervi anche fra i caratteristici locali dove potrete gustare le specialità nostrane, ad esempio la famosa ‘nduja o i piatti a base di pesce azzurro. 

Il Duomo di Tropea

Lo splendido Duomo è dedicato a Maria Santissima di Romania. Connotato da un belvedere esterno, che consente di godere di un panorama sul mare, si trova vicino al Museo Diocesano che è all’interno del palazzo vescovile. 

L’affaccio

Se vi recate a Tropea non potete non visitare il bellissimo Affaccio: si tratta di una zona panoramica della città famosissima per i turisti, dalla quale è possibile godere di un panorama privilegiato sulla cittadina e sul mare. Se amate scattare fotografie e se volete godervi un momento di pura bellezza, fate visita a questo speciale angolo di Tropea. 

Palazzo Toraldo

Uno degli edifici storici più belli di tutta Tropea è sicuramente Palazzo Toraldo. Si tratta di un palazzo nobiliare antico, abitato da una famiglia di origini sveve. Maestoso, imponente, elegante, è contato da un androne a botte ed è assolutamente uno spettacolo da fotografare. Le visite guidate non sono ammesse, ma si può ammirare dall’esterno, e all’interno del palazzo si trova una raccolta personale di documenti, dipinti e pergamene della famiglia nobiliare che vi abitava. 

Museo Civico Diocesano

Se volete acculturarvi sulla storia di Tropea, questo museo è il posto giusto per voi, specialmente se siete amanti dell’arte sacra. Il museo raccoglie le testimonianze della storia e vita religiosa della cittadina. 

Il santuario di Santa Maria dell’isola

Si tratta del santuario più importante di Tropea, e di uno dei più belli e visitati di tutta la Calabria. Il santuario non è solamente un luogo di raccoglimento e di preghiera, ma è anche favoloso da visitare, imponente, situato su un’isoletta lambita dal Mediterraneo. Se all’esterno appare maestoso e in un contesto raccolto e sereno, all’interno è ricchissimo di dettagli e di meraviglie artistiche: può essere visitato tutti i mesi dell’anno tranne che da gennaio a marzo. 

Le spiagge di Tropea

Ovviamente non potete recarvi a Tropea senza visitare le sue bellissime, suggestiva spiagge. Le spiagge di Tropea sono l’ideale per rilassarsi e per passare un po’ di tempo al sole, ma se preferite potete anche recarvi a fare snorkeling fino a Capo Vaticano, considerato il tratto di costa più bello della Calabria. In alternativa, potete visitare la bellissima spiaggia ‘A Linguata e Spiaggia del Convento, entrambe caratterizzate dalla spiaggia bianchissima, la seconda soprattutto da scogli e da fondali bellissimi. 

Commenti