Ecco una nuova offerta per Parigi da non lasciarsi scappare! La capitale francese è una delle città più visitate al mondo, e a ragione: ci sono musei, monumenti, ampi viali dello shopping, vita notturna a go-go, numerose occasioni di svago e di divertimento. Una vacanza a Parigi è per tutta la famiglia, per tutte le età, ma notoriamente non per tutte le tasche: i voli sono cari, i treni non ne parliamo, gli hotel costosissimi. Ma abbiamo fatto l’impossibile per cercare di elaborare una mini vacanza a Parigi che sia allo stesso tempo economica e soddisfacente.
Partirete dall’aeroporto di Treviso con Ryanair, il giorno giovedì 11 ottobre 2018, alle 11.30 del mattino, con atterraggio all’aeroporto di Parigi Beauvais alle ore 13.20 e ciò significa che avrete praticamente tutto il primo giorno a disposizione per una prima esplorazione della città. Come se non bastasse, la tratta ha un costo di soli 14.99 euro.
Dopo aver passato una mini vacanza a Parigi di quattro giorni e tre notti, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riaccompagnerà in Italia decollerà dall’aeroporto di Parigi Beauvais il giorno domenica 14 ottobre 2018 alle ore 08.40. L’arrivo a Treviso è previsto per le ore 10.20, e il costo della tratta è come l’andata, soltanto 14,99 euro a persona.
Ecco il riepilogo di date, orari e prezzi: come potete vedere il costo finale del volo è di 29,98 euro, un’ottima cifra considerata la destinazione. Ricordatevi soltanto di non acquistare nessun optional a pagamento tipico di Ryanair, quali ad esempio l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o l’imbarco di un bagaglio in stiva.
[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”http://www.ryanair.com/” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]
[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/trasporti/voli/it/pari/voli-piu-economici-da-italia-per-parigi.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]
Sistemato il trasporto aereo, eccoci al punto dolente di ogni vacanza a Parigi: la scelta di un hotel. Essi sono notoriamente carissimi e non proprio di buon livello, dunque spesso occorre accontentarsi. Per stavolta abbiamo trovato una sistemazione soddisfacente e confortevole, e soprattutto economica (almeno rispetto alla media della città). Stiamo parlando dell’hotel ibis budget Paris Porte de Vincennes , che si trova a 20 minuti a piedi dallo Château de Vincennes, ed offre la connessione Wi-Fi gratuita, un deposito bagagli e una reception aperta 24 ore su 24. Servite da un ascensore, le camere sono dotate di armadio, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia. Il prezzo per tre notti in camera matrimoniale è di 149 euro, ossia soltanto 74,50 euro a persona.
[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/fr/ibis-budget-paris-porte-de-vincennes.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]
[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://tc.tradetracker.net/?c=17397&m=12&a=200811&u=https%3A%2F%2Fwww.trivago.it%2Fparigi-36103%2Fhotel” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]
L’organizzazione del viaggio a Parigi è terminata: il volo costerà 29,98 euro a persona, l’hotel 74,50 euro a persona dunque il totale è presto fatto: 104,48 euro a persona, una cifra davvero ottima per una mini vacanza nella città più famosa e visitata del mondo!
Mini vacanza a Parigi: Cosa fare e vedere
Parigi vi stupirà ad ogni angolo grazie ai suoi monumenti iconici come la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo in cima agli Champs Elysees e la Cattedrale di Notre Dame. Ma se volete soltanto rilassarvi potrete fare una bella passeggiata nel Quartiere Latino e immergervi nelle sue atmosfere, oppure farvi un giro in battello lungo la Senna, le cui rive sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità.
Dopo il relax avrete le forze per buttarvi alla scoperta dei musei della città, a cominciare dal Louvre e dal museo di Orsay. Per ulteriori consigli su Parigi guarda anche Due giorni a Parigi, cosa vedere, come muoversi e Come risparmiare a Parigi: Muoversi, Mangiare, Dormire.