Trenitalia Senior: Risparmia fino al 50%

Una nuova offerta per i possessori di CartaFreccia Senior, il programma “fedeltà” di Trenitalia per i viaggiatori che  sono soliti sfruttare i treni ad alta velocità, per l’appunto le Frecce, per i loro frequenti spostamenti. Oltre a garantire già in principio degli sconti agli iscritti al programma, Trenitalia ha voluto fare un ulteriore sconto ai propri viaggiatori più anziani, premiandoli.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Registrazione a Cartafreccia

Per usufruire dell’offerta Senior bisogna aver compiuto 60 anni di età ed essersi registrato al programma fedeltà proposto da Trenitalia mediante la richiesta della CartaFRECCIA. Si tratta di un programma fedeltà gratuito, specificamente dedicato ai clienti di Trenitalia, grazie al quale è possibile accumulare punti con l’acquisto di biglietti oppure effettuando compere di beni o servizi presso aziende che siano partner di Trenitalia in questo progetto.

Per diventare socio, basta registrarsi online sul sito web delle ferrovie. Al termine della procedura si ottiene un codice personale già attivo, che permette di accedere alle promozioni e di accumulare i punti. La CartaFRECCIA è anche digitale e quindi sarà sempre a portata di mano sul tuo smartphone personale.

Come funziona l’offerta Senior

Una volta ottenuta la CartaFRECCIA, si può cominciare a fruire degli sconti collegati all’offerta Senior Trenitalia. Con questa promozione, sempre attiva per gli over 60, si possono applicare sconti variabili, tra il 30% e il 50% sulla tariffa base intera per quanto riguarda l’acquisto di biglietti. L’entità dello sconto dipende da quanto in anticipo si effettua l’acquisto.

L’offerta Senior permette riduzioni di prezzo valide per viaggi su tutti i treni nazionali, in Prima e Seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. L’offerta si applica anche nei servizi di cuccette e vagoni letto.

Sono esclusi, invece, i treni regionali, il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior.

Esibizione di Cartafreccia

Dopo aver acquistato il biglietto scontato, una volta saliti a bordo del treno, occorre mostrare al personale Trenitalia, il biglietto insieme alla CartaFRECCIA di cui si è titolare e un documento d’identità. Si può fruire delle offerte Senior acquistando biglietti fino a 2 giorni prima la partenza del treno. L’acquisto del ticket può essere fatto online, ma anche presso le biglietterie della stazione, le macchinette self service o le agenzie di viaggio. In tutti questi casi si può applicare lo sconto connesso all’offerta Senior, che però non è cumulabile con altre riduzioni eventualmente attivate da Trenitalia.


Commenti