Natale a Madrid 2019 a 155€ Volo+Soggiorno

Che ne dite di partire a Natale per una vera e propria vacanza di 5 giorni e 4 notti nella bellissima Madrid? Abbiamo costruito un pacchetto viaggio davvero esaltante ad un prezzo quasi incredibile: soltanto 155 euro a persona per voli diretti e alloggio in centro, con partenza il 23 dicembre e rientro il 27. Trascorrerete il Natale in questa città magica, circondati da luci colorate e un’atmosfera unica, e soprattutto ad un prezzo davvero low cost!

Se questa ottima offerta ti interessa continua con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i prezzi nel dettaglio!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 06.45, con atterraggio all’aeroporto di Madrid Barajas previsto per le ore 09.10. Dopo aver trascorso un memorabile Natale a Madrid, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto della capitale spagnola il giorno venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 21.00 con atterraggio a Bergamo per le ore 23.20. Questa schermata mostra il costo finale del volo, con dettagli di date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere spenderete in tutto 62 euro a persona, un prezzo davvero ottimo per un volo a cavallo del Natale. Ricordatevi che ci sono comprese tutte le tasse e i supplementi, anche se la cifra non comprende i servizi aggiuntivi a pagamento tipici di Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Passiamo adesso alla scelta dell’alloggio per il vostro soggiorno di Natale a Madrid. Abbiamo selezionato per voi il Motion Chueca, che si trova in Piazza Pedro Zerolo, a soli 250 metri dalla famosa Gran Vía. La struttura offre camere dotate di un bagno privato e di connessione WiFi gratuita e una colazione a buffet. Le sistemazioni presentano ampie finestre, armadietti e la biancheria da letto. Con un costo aggiuntivo potrete usufruire di un asciugacapelli, inoltre il Motion Chueca ospita una reception attiva 24 ore su 24 e un banco escursioni. Il prezzo per 4 pernottamenti in camera doppia con bagno è di 187 euro, ossia soltanto 93,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Madrid per Natale è terminata. Spenderete 62 euro a persona per il volo e 93,50 euro a persona per l’hotel, ossia un costo finale di 155,50 euro a persona, per una vacanza di Natale low cost a Madrid che difficilmente scorderete.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Madrid a Natale

Non hai mai visitato Madrid, la bellissima capitale spagnola? Il momento migliore per farlo potrebbe essere quello delle prossime feste natalizie. La città si illumina e si colora per l’arrivo del Natale ed accoglie i suoi turisti con uno spirito caldo e avvolgente. 

Addobbi e mercatini di Natale vestono la città a festa e potrai visitare le sue meraviglie architettoniche e culturali circondato dall’atmosfera più magica di sempre.

In questa mini guida cerchiamo di scovare gli angoli più caratteristici della città cercando quelli più curiosi e da non perdere. Madrid è certamente molto altro ma … impossibile elencare tutto ciò che c’è da vedere. 

Visita alla zona del Paseo del Prado

Una delle zone più interessanti è sicuramente quella nei pressi del Museo del Prado. Merita una visita Plaza de Cibeles dove si trovano la statua-fontana e il Palacio de Cibeles. Proseguendo a destra si arriva al Paque del Retiro, un’area verde formata da giardini in cui spiccano il monumento di Alfonso XII, il lago, Palacio Velasquez e Palacio de Cristal. Sempre qui si può ammirare il monumento dell’Angel Caido. 

Musei del Prado e Reina Sofia

Se vi trovate a Madrid nei giorni intorno a Natale meglio visitare il Prado il 24 mattina perché al pomeriggio lo troverete chiuso. Qui ci sono immense opere di pittori italiani, da Raffaello a Caravaggio, da Botticelli a Tiziano ma anche di pittori fiamminghi e naturalmente spagnoli. 

Anche il Museo Reina Sofia potrebbe essere chiuso in alcuni giorni per cui è necessario informarsi per tempo. Qui sono visibili collezioni artistiche più moderne tra le quali spiccano opere di Picasso, Goya, Mirò, solo per citarne alcuni. Non perdetevi il capolavoro di Picasso, Guernica. 

Palacio Real, giardini Sabatini e cattedrale dell’Almudena

La cattedrale dell’Almudena è una chiesa imponente e maestosa che racchiude all’interno una miriade di colori. La troverete sempre aperta e non dimenticate di visitare la sua cripta, altrettanto ricca di bellezza. 

In plaza de la Armas si trova il Palacio Real mentre poco più avanti oltre le sue mura si arriva in Plaza de Oriente dove spicca il Teatro Reale. Sempre in zona sono da vedere i giardini Sabatini, luogo dall’indiscusso fascino. 

La Gran Via e dintorni

I quartieri centrali di Madrid più importanti sono quelli attraversati dalla Gran Via. Si tratta di un grande incrocio che attraversa il centro città dove sorgono importanti teatri e cinema oltre che la zona dello shopping. Qui si trovano i grandi marchi ma anche piccole vie dove predomina l’arte di strada. 

Puerta del Sol e Plaza Mayor

Tutte le strada della Spagna cominciano a Puerta del Sol. E’ da qui infatti che si contano i km delle strade ed è un posto molto suggestivo, specialmente la sera. Nel periodo natalizio l’aria è davvero magica con il grande albero di Natale che domina su tutto. 

Un altro luogo degno di nota è Plaza Mayor: qui impazzano i mercatini di Natale con tantissime idee regalo, dalle più comuni alle più bizzarre. E’ il cuore della città che per Natale diventa un posto caldo e accogliente. 

Street Art e fiere di artigianato

Madrird è veramente un museo di pittura a cielo aperto. E’ una città in cui l’arte urbana ovvero la street Art regna incontrastata in molti quartieri della città. Muri dipinti e saracinesche dei negozi appaiono valorizzate e decorate con pitture stupende. In particolare nel quartiere multietnico Embajadores/Layapiès l’arte è un tripudio di colori e disegni tutti da ammirare. 

Altri posti in cui si celebra questa forma artistica sono il quartiere Chueca e la zona del parco Madrid Rio. Gli appassionati possono anche partecipare a un tour guidato che li accompagna attraverso i luoghi delle più belle installazioni cromatiche. 

Artigianato e mercatini vanno di pari passo. Ci sono diversi posti in cui nel periodo natalizio si possono acquistare oggetti fatti a mano. Una delle fiere d’artigianato più belle, in corso a dicembre, è la Feria del Mercado de Artesania in Plaza Espagna. Qui potete scovare le idee regalo per Natale da portare a casa. 

Gustare piatti tipici a Madrid

Anche durante le feste è possibile gustare i piatti più tipici della cucina madrilena. Tra questi sicuramente le tapas, il cocido, uno stufato con ceci, verza e carni diverse e le crocchette ripiene di jamon, il prosciutto spagnolo. Anche il pesce è cucinato molto bene, spesso accompagnato da riso come nel più classico dei piatti iberici, la paella. 

Uno sfizio golosissimo sono i churros, dei bastoncini fritti farciti con creme dolci a scelta. Sono davvero una bontà, meglio ancora se accompagnati da una bevanda calda dopo una giornata trascorsa per le vie della città.

La cena di Natale a Madrid

Anche in Spagna la festività religiosa del Natale è molto sentita e numerose sono le celebrazioni e le tradizioni a partire dalla vigilia di Natale. Come nel nostro Paese si è soliti trascorrere la sera della vigilia a tavola, qui chiamata il dia de la Nochebuena.

Se desiderate trascorrerla in un ristorante ricordatevi di prenotare in anticipo perché molti di esse sono chiusi e gli altri decisamente presi d’assalto. In mancanza di una cena tradizionale si può sempre vivere la notte di Natale per le vie del centro, gustandosi l’atmosfera della notte del 25 dicembre. 

Commenti