#lastminute Atene ad ottobre: 3 giorni a 103€ Volo+Soggiorno

Atene, capitale della Grecia, una città ricchissima di storia. Patria della democrazia, Atene è lì da oltre 3000 anni, ed è diventata una delle città più visitate al mondo grazie al suo incredibile patrimonio storico e culturale. L’errore che la maggior parte della gente commette è quello di visitarla nei mesi estivi, durante i quali l’affollamento incredibile e il caldo insopportabile rendono questa esperienza decisamente pessima: ecco perchè quando abbiamo trovato questa offerta a fine ottobre siamo corsi subito a pubblicarla. Secondo i dati climatici, la media massima di Atene a ottobre è di 22 gradi, una temperatura decisamente accettabile e che vi permetterà di visitarla al massimo del suo splendore, senza la calca e la calura che troverete in altri mesi dell’anno.

Per  visitare la splendida Atene continua con la lettura della nostra idea di viaggio per sapere tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Il vostro viaggio verso la culla della civiltà moderna inizia dall’aeroporto di Roma Ciampino il giorno sabato 26 ottobre 2019. Volerete con Ryanair con partenza alle ore 21:00, ed arriverete in Grecia alle ore 23:55, purtroppo perdendo un’ora in volo a causa del fuso orario. Dopo aver fatto indigestione di storia e cultura classica di Atene ad ottobre, è tempo di tornare in Italia. Volerete da Atene a Roma il giorno martedì 29 ottobre 2019, con partenza prevista alle ore 18:20 ed arrivo alle ore 19:20 italiane. Il costo totale del vostro viaggio da e verso Atene è di soli 51 euro a persona, scegliendo di rinunciare ai tipici sovrapprezzi delle low cost, relativi al bagaglio in stiva, all’imbarco con priorità, alla scelta del posto a sedere e così via.


Il soggiorno

Passiamo adesso alla scelta dell’hotel per il vostro soggiorno ad Atene ad ottobre: la città di Atene è veramente enorme, e la scelta degli alloggi è vastissima ed economica. Per voi abbiamo selezionato l’hotel Pergamos, da noi provato personalmente. L’hotel è carino, pulito ed economico, e la stanza doppia con colazione ha un costo incredibile di soli 104 euro per 3 notti, ossia 52 euro a persona per l’intera durata del soggiorno! L’hotel è molto popolare su Booking.com, infatti è stato recensito oltre 2000 volte, con un giudizio medio di 7.1. L’hotel è dotato di internet wifi ed è situato a soli 15 minuti a piedi dal quartiere di Plaka, a 300 metri dalla stazione della metropolitana Omonia.


Il costo della vacanza

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio: vediamo quanto costa in dettaglio un weekend ad Atene. Il conto stavolta è estremamente semplice, considerando 51 euro a persona di volo aereo e 52 euro per l’hotel, ecco che il totale che andrete a spendere per la vostra vacanza sarà di soli 103 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La città di Atene è simboleggiata dal Partenone, il tempio più rappresentativo dell’Acropoli, la città alta, da cui si domina il panorama di tutta la città. Oltre all’Acropoli (e al suo museo) è essenziale visitare i quartieri turistici di Plaka e Monastiraki, il vecchio stadio e le numerose testimonianze della civiltà greca ancora rimaste in città. La parte moderna di Atene invece ruota attorno a Piazza Syntagma, su cui si affaccia l’elegante Parlamento greco.

Commenti