Cosa ne dite di un romantico San Valentino a Bruxelles? La capitale mondiale del cioccolato non può che essere una meta adatta per festeggiare la festa degli innamorati in Europa! Vi daremo la possibilità di trascorrere tre giorni in questa metropoli alla ricerca delle cose più belle da vedere e da mangiare, sfruttando il tempo a disposizione anche per ammirare i meravigliosi dintorni.
Partirete il giorno martedì 12 febbraio 2019 dall’aeroporto di Pisa alle ore 09.15, con atterraggio previsto a Charleroi, il piccolo aeroporto low cost di Bruxelles, alle ore 11.05. Il costo della tratta è di soli 12,99 euro a persona.
Dopo aver passato un bellissimo San Valentino a Bruxelles giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Charleroi il giorno venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 07.05, con atterraggio previsto a Pisa per le ore 08.50. Il costo della tratta è di soli 22,53 euro a persona.
In questa schermata mostriamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo è di 35,52 euro a persona, prezzo però potrete innalzare a piacimento scegliendo di acquistare servizi aggiuntivi a pagamento di Ryanair, come l’assicurazione di viaggio, la scelta del posto a sedere o l’imbarco del bagaglio in stiva. Vi ricordiamo di leggere l’articolo per ottenere un codice risparmio Ryanair se volete ridurre il prezzo dei biglietti per questa compagnia.
Sistemato il volo passiamo alla prenotazione dell’hotel: uno dei migliori alberghi in termini di rapporto qualità-prezzo è senza dubbio il Value Stay Brussels South, che si trova a 20 minuti d’auto dalla nota Avenue Louise di Bruxelles. La struttura offre 72 sistemazioni e 6 appartamenti indipendenti con servizi gratuiti quali connessione WiFi e parcheggio privato. In ogni camera o suite del Value Stay Brussels South troverete una TV e un bagno completo di vasca e/o doccia, servizi igienici e set di cortesia. Il prezzo per tre notti in questa struttura in camera doppia o matrimoniale è di 153 euro, il che significa soltanto 76,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
L’organizzazione del San Valentino a Bruxelles termina qua. Spenderete 35,52 euro a persona per il volo e 76,50 euro a persona per l’hotel, ciò significa che il prezzo finale che dovrete pagare per passare un weekend romantico in Belgio sarà di soli 112,02 euro a testa. Ad un prezzo così conviene prenotare subito!
San Valentino a Bruxelles: cosa fare e cosa vedere
La magnifica Bruxelles saprà senz’altro stupirvi con i suoi monumenti e con le sue bellezze architettoniche. Iniziate il romantico break di San Valentino con una visita alla Grand Place, meravigliosa piazza dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, e dirigetevi verso la Galleria St. Hubert, verso la Cattedrale e verso l’iconico Manneken Pis, piccola statua diventata simbolo della città. Perdetevi nelle strade del centro, piene di negozi e ristoranti, visitate la Place de la Bourse e poi dirigetevi verso il Palazzo Reale, dove potrete ammirare gli splendidi giardini. Poco distante si trova il Quartiere Europeo, dove ci sono tutti gli uffici dell’UE, mentre per chiudere in bellezza la visita di Bruxelles spostatevi verso l’Atomium, gigante scultura che è possibile visitare anche dall’interno.