Sharm el Sheikh a novembre: 8 giorni a 479€ Volo+Soggiorno 5*

Con l’offerta di viaggio di oggi vi porteremo al mare a Novembre! Per la precisione volerete verso il Mar Rosso egiziano, nella località turistica di Sharm El Sheikh, per 8 giorni di vacanza all’insegna di sole, mare e relax. Grazie ad un’ottima offerta Air Italy potrete raggiungerla con un volo low cost; per quanto riguarda l’alloggio invece i villaggi in questa stagione sono molto economici, potrete trattarvi bene a prezzi decisamente contenuti.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Sharm el Sheikh continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa con Air Italy il giorno mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 18:55, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh alle ore 00:05 locali. Dopo aver trascorso una splendida settimana a Sharm el Sheikh a novembre, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto egiziano il giorno giovedì 28 novembre 2019 alle ore 02:05, con atterraggio previsto a Malpensa per le 05:40 del mattino ora italiana. Questa schermata mostra il costo finale del volo, con il riepilogo di date, orari e prezzi delle singole tratte. Il prezzo finale è di 236 euro e include tutte le tasse e i supplementi, sebbene non comprenda i servizi aggiuntivi a pagamento tipici delle compagnie low cost come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Passiamo adesso all’organizzazione del pernottamento dei vostri pernottamenti a Sharm el Sheikh a novembre: abbiamo selezionato il Royal Grand Sharm Resort, un hotel fronte spiaggia a 5 stelle che vanta camere con balcone privato, una piscina all’aperto e una spiaggia privata. Le camere del Royal Grand Sharm dispongono di aria condizionata, TV satellitare, minibar e bagno interno, e hanno viste panoramiche sulla piscina, sui giardini o sul Mar Rosso. Il Royal Grand offre in loco sport acquatici, quali immersioni e snorkeling, e massaggi rilassanti presso il centro benessere, dotato di bagno turco, sauna e centro fitness. Il prezzo per una camera superior matrimoniale con trattamento di pernottamento e prima colazione è di 487 euro per 2, ossia soltanto 243,50 euro a persona per l’intera vacanza. E’ infine possibile infine effettuare due upgrade: alla mezza pensione e all’all inclusive. Per ottenere questa tariffa e gli upgrade gratuiti occorre registrarsi a Booking Genius altrimenti pagherete il 10% in più.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio di una settimana a Sharm el Sheikh in novembre è terminata. Spenderete 236 euro a persona per il volo e 243,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di 479,50 euro a testa. Una cifra davvero ottima per una vacanza al mare da sogno a novembre!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Sharm el Sheikh low cost

Sharm el Sheikh è una delle località migliori dove trascorrere una settimana all’insegna del relax e del divertimento nel periodo autunnale ed invernale. E’ un posto magico dove ritrovare, ad una distanza non particolarmente eccessiva dall’Italia, temperature perfette.

Il clima di una delle mete egiziane più gettonate è infatti ideale in questo periodo dell’anno, poche o nulle le piogge con un caldo davvero gradevole: si va dai 23° delle minime ai 27° in pieno giorno.

Sharm El Sheikh è un posto meraviglioso dove potersi divertire facendo numerose attività. Vediamo insieme quelle più interessanti, anche dal punto di vista economico per non spendere una fortuna e trascorrere una vacanza da ricordare!

Cena beduina sotto le stelle

Un viaggio nel deserto per osservare l’immenso cielo stellato da un punto di vista unico, dove non esiste inquinamento luminoso. Potrete osservare tutte le costellazioni in uno scenario naturale eccezionale. L’escursione, che prevede un tour di 4 ore e mezza per raggiungere il luogo interessato, sarà anche un’esperienza culinaria perché vi troverete ospiti di una vera cena beduina. Un’emozione da non perdere assolutamente. 

Con il quad nel deserto

Immancabile anche un giro nel deserto del Sinai per assaporarne la sua vastità. Il tour in quad, singolo o doppio, rappresenta un’occasione per un’escursione particolare nella quale vedere il tramonto tra le dune e scovare le meravigliose falesie. In genere la durata dell’uscita accompagnata è di 2 ore e mezzo.

Safari a bordo di un cammello

Anche attraversare il deserto in sella ad un cammello è un qualcosa da provare durante una vacanza a Sharm El Sheikh. La passeggiata sui cammelli è una delle attrazioni più richieste dai turisti che si ritrovano ad esplorare il deserto come accadeva un tempo. Al termine dell’escursione della durata di un’ora circa il consiglio è quello di gustarsi un ottimo tè beduino.  

Visitare il Canyon Colorato del Sinai

Il canyon naturale formatosi nel deserto del Sinai è uno spettacolo mozzafiato grazie alle sue pareti ripide e colorate. E’ sufficiente noleggiare un mezzo 4×4 e percorrere circa 120 km di pieno deserto per arrivare in questo luogo magico. Una volta giunti sul posto godetevi il Canyon colorato in tutta la sua bellezza.

Un’immersione subacquea da favola

Sharm El Sheikh è soprattutto mare e non si può non tuffarsi ad ammirare le sue profondità e la barriera corallina. Per questo è d’obbligo dedicarsi allo scuba diving ovvero alle immersioni subacquee. Il posto per eccellenza dove esplorare i fondali e vedere da vicino coralli e numerose specie di pesci incredibili è il Parco Nazionale di Ras Mohamed. 

La nave-sottomarino

Incredibile la sensazione che si prova navigando a bordo della nave sottomarino per un’ora e mezza. Si tratta di una nave da crociera sommersa a metà con pavimento in vetro che consente al turista di starsene seduto comodo e di ammirare i fondali sotto i suoi piedi. 

Alf Leila Wa Leila Sound & Light Show

Vivere e assaporare il tipico spirito egiziano è possibile recandosi a Hadaba Um El-Sid, località dove è possibile assistere allo spettacolo folcloristico più in voga del momento. Alf Leila We Leila Sound & Light Show è il nome di uno spettacolo pieno di luci e colori che comprende anche la danza del ventre. Una notte di magia che comincia a partire dalle 22 e termina intorno alla mezzanotte.

Dahab, il luogo dello shopping

Dahab è un caratteristico villaggio beduino, famoso per il monastero di Santa Caterina, il windsurf e le immersioni. E’ anche noto per essere la patria degli acquisti: qui si trovano oggettistica e arredi per la casa come stampe, lampade, profumi e tappeti. Merita certamente una visita per scovare i regali da portare a casa. 

La notte nei locali

La più grande discoteca di Sharm, con un bellissima terrazza sul tetto è il Camel Bar. Se avete voglia di una notte all’insegna di musica e divertimento potete fare una puntatina allo Space o al Pacha. Sono tantissimi i locali notturni di Sharm, da non dimenticare anche il Terrazine, l’Hard Rock Cafè e il Viva Beach. 

Commenti