Praga ad ottobre: 2 giorni a 78€ Volo+Soggiorno

Praga: la città magica, la città romantica, tutti appellativi che almeno una volta le sono stati dati. Il solo nominarla emana, a ragione, un fascino indescrivibile. Questa bellissima città si sviluppa attorno al fiume Moldava, ed è ormai da decenni considerata una meta di prim’ordine per turisti e viaggiatori di tutto il mondo.

Capitale della Repubblica Ceca, Praga sta vivendo un periodo d’oro, il boom economico è (stato) notevole e il concetto di Est Europa non le si può più certamente applicare. Dall’avvento delle compagnie low cost raggiungere questa città è diventato estremamente conveniente, e per una vacanza autunnale abbiamo deciso di affidarci a Ryanair.


I voli aerei

Ecco il dettaglio del volo d’andata, che è previsto per martedì 22 ottobre 2019 con partenza alle ore 10.40 da Orio al Serio, con l’arrivo previsto a Praga per le ore 12.05. Una volta atterrati, un comodo bus urbano vi porterà alla fermata della metro più vicina: con poco tempo e pochi euro sarete dunque già in centro, pronti per un primo giro orientativo della città.

Dopo due giorni di visite, cultura, shopping, buon cibo, nightlife e divertimento per tutte le età giunge purtroppo il momento di prendere il volo per tornare a casa. Partirete dall’aeroporto di Praga alle ore 10.10, ed arriverete a Milano Bergamo alle 11.35.

Il totale che pagherete per questo volo aereo da Bergamo a Praga e viceversa ha un costo di soli 39,50 euro a persona. Anche con Ryanair dovrete rinunciare ai servizi aggiuntivi, quali la scelta del posto, la conferma via sms e il bagaglio in stiva.


Il soggiorno

Per quanto riguarda il soggiorno, Praga ha una vastissima scelta. Purtroppo non siamo riusciti a trovare niente di economico in centro, ma spostandoci un po’ è possibile sistemarsi nell’appartamento Ginosi Elema Apartel, una struttura che ha ricevuto un punteggio medio di 9.1 da parte degli utenti di Booking.com. Sfruttando l’offerta intelligente è possibile alloggiare in appartamento con una camera da letto con letto matrimoniale ed una zona giorno con divano letto, per un totale di 45 metri quadri. Il costo per due notti è di soli 78 euro in tutto, quindi 39 euro a persona.


Il costo della vacanza

Eccoci dunque al riepilogo finale del viaggio: considerando 39,50 euro a persona di volo e 39 euro di hotel, il costo totale della vacanza a Praga ad ottobre è di 157 euro, che dividendolo per i 2 partecipanti porta il totale a persona a soli 78,50 euro! Che fate, siete ancora qui? Correte subito a prenotare!


Tour, biglietti e visite guidate


Commenti