Lisbona ad ottobre: 8 giorni a 313€ Volo+Soggiorno

Iniziamo la settimana alla grande con un’offerta di viaggio davvero allettante: avrete la possibilità di volare nella bellissima capitale portoghese Lisbona a fine ottobre, quando troverete temperature ideali e meno folla rispetto ai mesi estivi, il tutto ad un prezzo davvero ottimo, soltanto 313 euro con volo diretto e un buon alloggio vicino al centro per una lunga vacanza di 8 giorni.

Se questo itinerario ti può interessare continua con la lettura dell’articolo per scoprire tutti i dettagli dei voli e dell’hotel!


I voli aerei

La partenza è prevista il giorno mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 06.20 con Ryanair, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Lisbona previsto 2 ore e 55 minuti dopo, alle 08.15 ora locale. Ciò significa che avrete l’intera giornata a disposizione per iniziare ad esplorare fin da subito Lisbona.

Dopo aver trascorso due splendidi giorni nella capitale portoghese arriva purtroppo il momento di rientrare a casa. Il volo che vi riporterà a Orio al Serio partirà dall’aeroporto di Lisbona il giorno mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 20:00, con atterraggio a Bergamo previsto per le 23.50 ora italiana.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, comprensivo di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 68 euro a persona, un prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi ma non i servizi extra messi a disposizione a pagamento da Ryanair come l’imbarco con priorità o l’assicurazione di viaggio, tutte cose a cui potrete benissimo rinunciare per evitare che il prezzo del biglietto salga a dismisura.

 


Il soggiorno

Passiamo adesso ad organizzare l’alloggio. Il volo è venuto a costare di più rispetto ad altre mete low cost, ma grazie a questa soluzione per l’alloggio il prezzo complessivo per una vacanza di 8 giorni resta basso.

Abbiamo selezionato Hello Lisbon Santos Apartments, che si trova a soli 1.8 km dal centro. La soluzione prevede il pernottamento in un monolocale di 23 metri quadrati, con unca camera da letto con letto matrimoniale alla francese. Il prezzo per 7 notti in questo monolocale è di 490 euro, il che significa solamente 245 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Lisbona è terminata. Spenderete 68 euro a persona per il volo e 245 euro a persona per l’hotel, dunque la spesa finale che dovrete affrontare sarà di soli 313 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La bellissima capitale portoghese è una città che vi farà innamorare a prima vista grazie alla sua atmosfera e ai suoi panorami magnifici. Il centro della città è rappresentato dalla Praca do Comercio, affacciata direttamente sul mare, alle cui spalle parte Rua Augusta, la via dello shopping della città. Sui due colli circostanti si snodano i quartieri del Barrio Alto e dell’Alfama, molto caratteristici e pieni di scorci davvero belli.

Commenti