Pasqua ad Atene 2019 a 302€ Volo+Soggiorno

La Pasqua si sta avvicinando ma spesso molti tendono a prenotare soltanto all’ultimo minuto, incappando così in prezzi astronomici per voli e hotel. Ma con questa offerta di viaggio vi daremo la possibilità di trascorrere un break visitando la bellissima Atene, alla scoperta di una civiltà millenaria che ha fatto la storia del mondo moderno.

Partirete dall’aeroporto di Venezia con Volotea il giorno venerdì 19 aprile 2019 alle ore 07:45, con atterraggio ad Atene previsto per le ore 11:05 locali. Il prezzo del volo è di 127,47 euro a persona, non proprio low cost, ma in questo periodo fare di meglio è impossibile.


Dopo aver trascorso uno splendido ponte di Pasqua ad Atene giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale greca il giorno martedì 23 aprile 2019 alle ore 20:10, con atterraggio a Venezia previsto per le 21:30 italiane. Il prezzo della tratta è per fortuna minore rispetto all’andata: spenderete 82,23 euro a persona.

Questa schermata mostra il resoconto finale dei prezzi delle tratte selezionate, con i dettagli degli orari. Come potete vedere spenderete in tutto 209,70 euro a persona, un prezzo alto ma contenuto, considerando che viaggerete a cavallo del ponte di Pasqua. Ricordate però che dovrete fare a meno di tutti i servizi aggiuntivi tipici delle compagnie low cost come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere, tutti servizi comunque disponibili a pagamento benchè inutili per un viaggio così breve. Per risparmiare ulteriormente con questa compagnia vi consigliamo di leggere la guida sul programma fedeltà di Volotea, Megavolotea.


Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti per il vostro soggiorno di pasqua ad Atene. Abbiamo selezionato l’Ares Hotel, che si trova a soli 800 metri dalla piazza Monastiraki, a 2 minuti a piedi della fermata della metro Omonia. L’hotel fornisce la connessione WiFi gratuita in tutte le aree, e le camere vantano una TV satellitare, l’aria condizionata, un balcone e un bagno privato completo di doccia e asciugacapelli. Avrete a disposizione una reception operativa 24 ore su 24 e il servizio giornaliero di pulizia. Il prezzo per 4 notti in camera matrimoniale è di 186 euro, il che significa soltanto 93 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Vuoi ricevere sconti ulteriori prenotando con questo portale? Leggi i nostri consigli su come ottenere sconti da Booking.


L’organizzazione del ponte dell’Immacolata low cost ad Atene è terminato. Spenderete 209,70 euro a persona per il volo e 93 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di 302,70 euro a persona.

Pasqua ad Atene: Cosa fare e vedere

Atene ha molto da offrire a cominciare dal suo simbolo incontrastato: l’Acropoli, che domina la città dall’alto con i suoi monumenti iconici come il Partenone e il Tempio di Atena Nike. Da non perdere il Museo dell’Acropoli, poco sotto la collina, dove potrete ammirare tante statue e reperti ritrovati in questa zona.

Dopo l’indigestione di cultura è l’ora dello shopping: il quartiere di Plaka è quello che fa per voi, interamente pedonale e pieno di negozietti di ogni tipo, mentre a Monastiraki si tiene l’interessante mercato delle pulci. Per dare uno sguardo all’Atene moderna non c’è niente di meglio di Piazza Syntagma, la piazza su cui si affaccia l’edificio del Parlamento greco e da dove parte la via Ermou, la strada dello shopping principale della città.

Commenti