Pasqua ad Amsterdam 2019 a 299€ Volo+Soggiorno

Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, è da sempre stata una meta molto costosa da raggiungere, specialmente per i ponti e le vacanze. Ma grazie a questa offerta Ryanair riuscirete ad organizzare tre giorni in città per Pasqua ad un prezzo davvero imbattibile: per farlo è sufficiente scegliere di atterrare a Eindhoven, piccolo aeroporto servito dalle compagnie low cost, anzichè all’aeroporto di Amsterdam, e spostarsi tra le due città con uno dei comodi ed economici bus navetta.

Partirete dall’aeroporto di Treviso con Ryanair il giorno sabato 20 aprile 2019 alle ore 08:50, con atterraggio presso l’aeroporto di Eindhoven alle ore 10:30. Da lì potrete raggiungere Amsterdam in circa un’ora e mezzo di viaggio a bordo di un comodo ed economico autobus; la tratta aerea costa soltanto 48,95 euro a persona.

Dopo aver trascorso la vostra mini vacanza di Pasqua ad Amsterdam giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà a Treviso partirà dall’aeroporto di Eindhoven il giorno martedì 23 aprile 2019 alle 11:10, con atterraggio previsto per le 12:45, al costo di 58,13 euro a persona.

Ecco la schermata che riepiloga il volo, con dettagli su orari e prezzi. Il costo finale del trasporto aereo sarà di 107,08 euro, a persona. Ricordatevi però di non farlo aumentare inutilmente, dunque evitate l’acquisto di servizi a pagamento aggiuntivi quali l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o il bagaglio in stiva. Per ottenere un credito di viaggio dalla compagnia potete provare il servizio Ryanair Rooms.


Passando alla scelta dell’albergo per il vostro soggiorno di pasqua ad Amsterdam, c’è da dire che “la Venezia del Nord” è una delle città più care d’Europa, soprattutto a fine aprile, quando apre il parco Keukenhof e quando si avvicina la Festa del Re. Per risparmiare il più possibile abbiamo selezionato per voi il Romantic Patio Room, un appartamento privato di 14 m² con camera matrimoniale, dotato di set per la preparazione di tè e caffè, forno a microonde e patio. In camera avrete servizi aggiuntivi come ferro e asse da stiro, riscaldamento, doccia, asciugacapelli e prodotti da bagno in omaggio, oltre alla connessione wi-fi internet gratis. Il costo di una camera doppia per due persone è di 383 euro per tre giorni, ossia 191,50 euro a testa per l’intero soggiorno.


Abbiamo dunque concluso l’organizzazione del viaggio ad Amsterdam per Pasqua. Raggiungere in aereo la capitale olandese e tornare a casa costa 107,08 euro, ai quali occorre aggiungerne altri 191,50 per l’alloggio. Il costo finale della vacanza sarà quindi di 298,58 euro, un’ottima cifra per visitare Amsterdam in questo periodo di altissima stagione!

Cosa fare per Pasqua ad Amsterdam

La capitale olandese, Amsterdam, è una meta gettonatissima dai turisti di tutto il mondo. E’ in primavera che tra i suoi canali e le sue case strette si possono apprezzare le tante iniziative legate al periodo pasquale. 

La tradizione della Pasqua ad Amsterdam è molto sentita e visitare la città durante la settimana Santa è certamente un’esperienza unica per i tanti eventi che si svolgono. I prezzi del viaggio e del soggiorno sono forse un po’ più cari che in altri periodi ma questo vale per tutte le capitali europee.

Olanda è sinonimo di fiori ed è proprio dalla primavera che la città si risveglia dal torpore invernale riproponendo per la Pasqua tanti riti e tradizioni.  

Amsterdam con i bambini

E’ una città a misura di bambino specie nel periodo pasquale. Sono tante le attività didattiche organizzate per loro dalle fattorie, dai musei cittadini e anche dallo zoo Reale Artis. I bimbi si divertiranno un mondo nel partecipare a giochi e laboratori creati su misura per loro.  

Uova dipinte e caccia al tesoro

Nella settimana prima di Pasqua i bambini e le famiglie amano dipingere le uova in tanti modi diversi, lasciandosi ispirare dalla fantasia. Un altro evento coinvolgente è la caccia al tesoro, che si svolge la mattina di Pasqua ed è una tradizione tipica di Amsterdam. 

Pasqua nel parco Keukenhof

Una meraviglia assoluta da non perdere nelle festività pasquali è una visita al Keukenhof, il parco di fiori più grande del mondo. Piacerà ai bambini perché è super colorato di giallo e allestito con ghirlande e decorazioni. Qui potranno svolgere tante attività, saranno affascinati dal coniglio pasquale ma anche dalle piantine e dai fiori da piantare. 

Brunch pasquale ad Amsterdam

Pasqua ad Amsterdam si trascorre all’aperto, nei parchi e nei luoghi pubblici, ma anche nei locali e nei ristoranti della città. Se vi trovate qui in quel giorno non perdetevi il tipico brunch pasquale, che viene organizzato in moltissimi posti. 

Si tratta di un appuntamento della cultura olandese che propone i cibi della cucina locale e i dolci tipici di Pasqua come il Paasbrod, un panettone realizzato con pasta di mandorle e frutta secca. Tra gli altri dolci che piacciono tanto a grandi e piccini il pane caldo con le uova e le frittelle farcite. 

Per il brunch di Pasqua potete prenotare presso gli hotel Amstel, NH, Sofitel ma anche all’Hard Rock Cafè e in tanti altri locali che lo organizzano. 

Appuntamenti religiosi e musicali

Come sottolineato la tradizione religiosa è molto sentita e le funzioni si svolgono nelle chiese anche in lingua inglese. Una delle più suggestive che rievoca la Passione secondo Matteo di Bach, è quella che si svolge nella chiesa di Westerkerk

Il fine settimana di Pasqua si svolge ogni anno ad Amsterdam presso la Gashouder il festival della musica elettronica al quale partecipano i dj più famosi del mondo. Perché non lasciarsi coinvolgere dall’Awakenings Easter Special?

Informazioni utili

Visitare Amsterdam in prossimità della Pasqua è sicuramente un’esperienza piacevole e divertente, anche se la città sarà ancora più affollata del solito. Sono possibili code per visitare musei e attrazioni ma tutti i luoghi pubblici sono costantemente aperti.

Particolarmente suggestivo il pranzo in battello lungo i canali da scegliere tra le tante crociere a tema proposte anche in lingua italiana. Infine si ricorda che tutti i mezzi pubblici funzionano anche nei giorni festivi. Può essere utile scaricare l’app 9292 per avere tutte le informazioni sugli orari e i percorsi dei mezzi che percorrono la città.

Commenti