Eccoci qua con una nuova occasione per le vacanze di Pasqua: stavolta vi diamo l’opportunità di passare un bellissimo weekend lungo nella maestosa Budapest, capitale dell’Ungheria. Una città che saprà stupirvi per i suoi ampi viali, per i suoi monumenti e per la sua eleganza, tanto da essere denominata la Parigi dell’Est, anche se ormai di Est c’è rimasto ben poco visto che è una città cosmopolita ed internazionale, 100% europea.
La partenza è prevista il giorno mercoledì 17 aprile 2019 dall’aeroporto di Treviso con Ryanair, alle ore 16:20, con atterraggio previsto a Budapest per le 17:40. Il costo di questa tratta è di 53,03 euro a persona, niente male per un volo a cavallo del ponte di Pasqua.
Dopo aver passato una splendida vacanza di Pasqua a Budapest dovrete purtroppo tornare a casa. Partirete dall’aeroporto internazionale della città, il maggiore scalo dell’intera Ungheria, il giorno domenica 21 aprile 2019 alle ore 12:30, per rientrare a Treviso alle 13:55. In questo caso il costo è ben minore rispetto al volo di andata: spenderete infatti soltanto 14,99 euro a persona.
Il costo totale del volo di andata e ritorno è dunque di soli 68,02 euro a persona. Per ottenere questo prezzo dovrete però rinunciare agli optional a pagamento tipici di Ryanair e di tutte le compagnie low cost: l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva, la scelta del posto a sedere e l’assicurazione di viaggio. Tutto futile per un volo di un’ora e mezzo!
Per continuare a risparmiare sul vostro soggiorno di pasqua a Budapest, abbiamo scelto una sistemazione a basso costo, naturalmente senza rinunciare alla qualità. La struttura selezionata è il Bed Breakfast Hotel Budapest, che sorge in una zona verde a 20 minuti in treno dal centro della città e offre un bar che serve drink e snack. A disposizione anche la connessione wireless e il parcheggio gratuiti, mentre la stazione ferroviaria Római fürdő dista soli 5 minuti a piedi. Il prezzo per una camera matrimoniale per 4 notti con colazione inclusa è di soli 150 euro, ossia 75 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Vi ricordo che per ottenere ancora un ulteriore risparmio con questo ottimo portale potete usufruire di uno dei metodi elencati nell’articolo sul codice promozionale booking.
L’organizzazione della vacanza di Pasqua a Budapest è terminata: volare a Budapest costa 68,02 euro a persona, mentre l’alloggio costerà 75 euro a persona. Ecco quindi il costo totale dell’intera vacanza: soltanto 133,02 euro a persona. Correte subito a prenotare e buon viaggio a tutti alla scoperta di Budapest e di tutto ciò che questa splendida città ha da offrire ai suoi visitatori!
Pasqua a Budapest: Cosa fare e vedere
La meravigliosa Budapest non vi lascerà di certo indifferenti: partite alla scoperta della capitale ungherese visitando il centro della zona di Pest, con Vaci Utca, piazza Vorosmarty e i dintorni, e passeggiate lungo le rive del Danubio ammirando il maestoso Parlamento ungherese, attraversando il Ponte delle catene fino ad arrivare alla funicolare che vi porterà fino al Castello di Buda, vera e propria icona della città. Per una sosta pranzo golosa, recatevi al mercato centrale della città, dove potrete gustare a prezzi ragionevoli piatti della cucina ungherese, mentre per rilassarsi non c’è niente di meglio di una giornata alle terme, come le Szcechenyi o le Gellert.