Parigi a maggio: 3 giorni a 103€ Volo+Soggiorno

Parigi, la città degli innamorati, il luogo più visitato al mondo ogni anno. La capitale francese è una città estremamente costosa per il turista, ma grazie a questa offerta di viaggio vi diamo la possibilità di farci un weekend lungo di 3 notti a maggio spendendo poco più di 100 euro a persona, compresi volo e hotel in ottima posizione.

Il resto della spesa dipenderà esclusivamente da voi, dai ristoranti che sceglierete e dai musei che intenderete visitare, ma in ogni caso siamo riusciti a dare un grosso taglio ai costi in modo da darvi la possibilità di dedicarvi al 100% alla visita della città!

I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno sabato 18 maggio 2019 alle ore 10:05 del mattino, con atterraggio all’aeroporto low cost di Parigi Beauvais alle ore 11:45, al prezzo di 20,80 euro a persona. Una volta atterrati, dovrete prendere l’autobus navetta che vi condurrà in città con un viaggio di circa un’ora.

Il volo di ritorno è invece previsto martedì 21 maggio 2019, dopo aver passato uno splendido weekend lungo nella capitale francese. Partirete dall’aeroporto di Parigi Beauvais al mattino presto, alle 08:35, con arrivo a Bergamo previsto per le ore 10:10. Il prezzo della tratta è addirittura più economico del volo di andata, anche se di poco: spenderete infatti 19,57 euro a persona.

Il costo totale del volo, assieme agli orari, viene visualizzato nella figura seguente. Come vedete andare a Parigi e tornare vi costerà soltanto 40,37 euro a persona, comprese tutte le tasse e i supplementi obbligatori, ma esclusi tutti i servizi aggiuntivi messi a disposizione a pagamento da Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Ricordiamo ai nostri utenti la possibilità di ricevere un rimborso fino a 600€ anche per i voli precedenti se il volo dovesse subire un ritardo.


Il soggiorno

Per il vostro soggiorno a Parigi a maggio abbiamo scelto l’hotel F1 Paris Saint Ouen Marché Aux Puces, che si trova a pochi passi dal mercato delle pulci e a 10 minuti a piedi dalla Stazione Metro Garibaldi, ed offre camere con WiFi gratuito e TV a schermo piatto. Avrete inoltre modo di acquistare asciugamani in microfibra al costo aggiuntivo di 3 euro. Il costo di 3 notti in questa struttura è di 126 euro per la camera matrimoniale, ossia 63 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Un costo decisamente buono per dormire a Parigi!


Il costo della vacanza

Riepiloghiamo i costi di questo weekend a Parigi low cost a maggio: spenderete 40,37 euro a persona per il volo e 63 euro a persona per l’hotel, ossia un totale a persona di soli 103,37 euro, un prezzo ottimo per visitare questa splendida città!

Cosa fare e vedere a Parigi a maggio

Parigi è una città talmente enorme che una settimana non basterebbe per vedere tutto quello che ha da offrire. Potrete ammirare monumenti iconici come la Tour Eiffel o la piramide del Louvre, fare shopping lungo gli Champs Elysees o alle Gallerie Lafayette, oppure potrete visitare la cattedrale di Notre Dame, la Basilica del Sacro Cuore o il Moulin Rouge.

Ci sono tantissime opzioni che soddisferanno ogni tipo di viaggiatore, da quello più sfacciatamente low cost a quelli che da una vacanza vogliono soltanto il meglio. Ad ogni modo, se vi stancate di Parigi potrete dirigervi verso i suoi dintorni ad ammirare la rinomata Reggia di Versailles oppure Disneyland Paris, il parco di divertimenti più famoso d’Europa che non mancherà di stupire grandi e piccini. Per un ricordo indelebile di Parigi occorre fare delle belle foto ecco perchè ti consiglio di acquistare una delle fotocamere consigliate per chi viaggia.

Commenti