Istanbul a maggio: 4 giorni a 196€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Istanbul è una città veramente bellissima: adagiata sul Bosforo, si dice che sia a metà strada tra Oriente e Occidente, e quando vi ci troverete vi renderete immediatamente conto che è così. La città dà il meglio di sè in ogni periodo dell’anno, e maggio non fa certo eccezione.

Istanbul è una città a cui non si può dedicare un weekend, e con questo pacchetto viaggi costruito ad hoc vi diamo la possibilità di trascorrerci ben 5 giorni e 4 notti, ad un prezzo davvero sensazionale: 196 euro a persona con volo diretto e buon hotel con colazione.

I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno giovedì 16 maggio 2019 alle 15:40 con la compagnia low cost turca Pegasus Airlines, che come al solito è la scelta più conveniente per arrivare ad Istanbul, con arrivo previsto alle 19:25 all’aeroporto Sabiha Gohcen, situato sul lato asiatico della città. Il costo della tratta è di soli 60,36 euro a persona.

Dopo aver passato 5 splendidi giorni ad Istanbul a maggio in questa città incredibile giunge il momento di fare ritorno a casa. Il vostro volo di ritorno partirà il giorno lunedì 20 maggio 2019 dall’aeroporto Sabiha Gohcen alle 13:10, con atterraggio a Bergamo previsto per le 15:00 italiane. Il costo di questa tratta è leggermente più alto dell’andata, ma sempre molto conveniente: 72,00 euro a testa.

Vi riportiamo in questa schermata il costo totale del volo: spenderete in tutto 132,36 euro a persona. Ricordatevi però che viaggiando con Pegasus Airlines non avrete diritto ad un bagaglio in stiva, a snack gratis a bordo o al sistema di intrattenimento. Insomma il prezzo è basso, ma dovrete rinunciare a qualcosa in nome del risparmio.


Il soggiorno

Per quanto riguarda la scelta dell’alloggio per il vostro soggiorno ad Istanbul a maggio si può trovare di tutto e di più. Abbiamo scelto il Jurnal Hotel, che si trova a meno di 1 km dalla Torre di Galata e a 1,7 km da Istiklal Caddesi; la struttura offre camere con connessione WiFi gratuita e TV a schermo piatto, oltre che di bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli. Il prezzo per 4 pernottamenti in camera doppia è di soli 128 euro, il che significa che spenderete soltanto 64 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Volete risparmiare ancora? Ottenete un codice promozionale Booking.com!


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Istanbul a maggio è terminata. Spenderete 132,36 euro a persona per il volo e 64 euro a persona per l’hotel, e quindi il costo totale della vacanza sarà di soli 196,36 euro a persona. Per un viaggio a maggio alla scoperta di una città che vi lascerà senza fiato sono sicuramente soldi ben investiti. E se vi è rimasto un piccolo budget valutate l’acquisto di una fotocamera tra quelle da noi consigliate oppure un semplice accessorio da viaggio tra quelli indispensabili.

Cosa fare e vedere a Istanbul a maggio

La splendida Istanbul saprà affascinarvi sin dal primo momento in cui metterete piede in città. Sono tantissime le cose da fare e da vedere, a cominciare dalla piazza di Sultanahmet, dove si trovano l’una di fronte all’altra la Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia. A breve distanza troverete il palazzo Topkapi, con i suoi arredi sontuosi, e l’incredibile Cisterna Basilica.

Risalite Divan Yolu Caddesi per arrivare al Gran Bazar, dove soddisferete ogni voglia di shopping, e poi scendete fino al ponte di Galata, dove potrete ammirare anche la Moschea Nuova e il Bazar delle Spezie. Queste sono soltanto alcune delle attrattive della città, ma vi consigliamo di girarla in lungo e in largo, perchè troverete davvero una serie infinita di monumenti, opere d’arte e curiosità.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google