Halloween a Budapest a 72€ Volo+Soggiorno

Oggi vi presentiamo un pacchetto viaggio low cost da non perdere per volare a Budapest, la meravigliosa capitale ungherese, a fine ottobre, in concomitanza con la festa di Halloween, che anche da queste parti sta iniziando a farsi spazio. Troverete arte, cultura e tante feste organizzate per l’occasione, il tutto ad un prezzo che non sembra possibile: soltanto 63 euro a persona compreso volo diretto e ottimo alloggio. Incredibile? Non proprio, vediamo perchè!

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Budapest continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair lunedì 28 ottobre 2019 alle ore 19:25, con atterraggio all’aeroporto Ferenc Liszt di Budapest previsto per le ore 21:00. Trascorso il break di Halloween a Budapest, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale ungherese il giorno venerdì 1 novembre 2019 alle ore 22:45, con atterraggio previsto a Bergamo per le ore 00:20. Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, comprensivo di tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi. Come potete notare spenderete in tutto soltanto 25 euro a persona, un prezzo che però non comprende nessuno dei servizi aggiuntivi a pagamento messi a disposizione da Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere, cose alle quali potete tranquillamente rinunciare.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno per festeggiare il ponte di Halloween a Budapest abbiamo scelto di pernottare al Budapest Budget Hostel, che si trova a soli 750 metri dal Teatro Nazionale e dal Palazzo delle Arti. La struttura offre varie tipologie di camere tranquille per non fumatori, coperte dalla connessione WiFi gratuita. La reception è aperta 24 ore su 24. Tra i servizi aggiuntivi figurano una cucina in comune completamente attrezzata presso ciascun piano, una zona pranzo, una terrazza solarium e un internet point. A soli 50 metri dall’ostello scoprirete alcune caffetterie, ideali per gustare la colazione, e vari ristoranti. Il prezzo per 4 pernottamenti in camera con bagno privato è di soli 94 euro, ossia 47 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Per ottenere questo prezzo sarà necessario essere iscritti al programma Genius di Booking.com, se ancora non sei iscritto fallo subito!


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Budapest per Halloween è terminata: spenderete 25 euro a persona per il volo e 47 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 72 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Budapest per Halloween

Il 31 Ottobre si festeggia Halloween, una festa che ormai, da anni, non è più celebrata soltanto negli Stati Uniti ma viene vissuta in tante città, anche nella vecchia Europa. Budapest può essere la città ideale da visitare, proprio in occasione della festa di Halloween.

Il Castello di Buda

Cosa ci può essere di più suggestivo che visitare un castello ad Halloween? Soprattutto se si tratta del Castello di Buda. E’ qui infatti che, narra la tradizione, sarebbe stato imprigionato nientemeno che Vlad Tepes, ovvero Dracula. Il castello domina dall’alto la città ed è stato dimora dei Re Ungheresi. Al giorno d’oggi, il castello ospita una serie di istituti culturali, tra i quali anche il Museo Nazionale e quello Storico. La parte suggestiva del castello, come ogni maniero che si rispetti, sono i sotterranei. Essi presentano una serie di cavità naturali, le quali sono state utilizzate nei secoli come rifugi dagli abitanti, in diverse occasioni. Anche nella seconda guerra mondiale, il sistema labirintico di cavità è stato utilizzato come insieme di bunker per difendersi o fuggire dai bombardamenti. Proprio durante la notte di Halloween, i sotterranei diventano un luogo da visitare, in quanto vengono illuminati soltanto da candele, per creare un’atmosfera unica e magica, un po’ terrificante, dalle ore 18 in poi.

La mini crociera sul Danubio

Un altro modo per festeggiare Halloween a Budapest, molto più modaiolo ma allo stesso modo suggestivo, è partecipare ad una festa in barca, lungo le acque del Danubio. Godersi una mini crociera a tema Halloween significa poter indossare costumi a tema e maschere, per caricare l’atmosfera di magia, divertito terrore e pura euforia, a bordo di una nave che scivola sulle famose acque del Danubio. Vi sono dei traghetti poi che trasportano direttamente per offrire serate da discoteca, tutto da godere a bordo, oppure attraccando per arrivare in alcuni locali lungo le rive del fiume.

Le Terme di Budapest

Ogni periodo dell’anno è buono per andare alle Terme. Una città come Budapest è famosa proprio per le sue acque termali e per le numerose sorgenti che hanno dato vita ad una serie di particolari e salutari ambienti, in cui potersi dedicare alla cura del proprio corpo. Le sorgenti in città arrivano ad essere centinaia e l’acqua termale sgorga trai 20° e i 76°C. Gli stabilimenti termali sono tanti e per tutte le tasche, l’offerta è molto alta e si possono frequentare sia in estate che d’inverno. Perché quindi non approfittare del giorno di Halloween per rigenerare corpo e mente? Tra le terme più belle si hanno i Bagni Rudas, che risalgono alla metà del 400. Essi hanno la sontuosità dei bagni turchi e il fascino delle atmosfere orientali. Le acque sono ricche di magnesio e calcio, sono sovrastate da una cupola che crea, con l’acqua stessa, uno splendido gioco di colori e riflessi. Anche le terme, durante le feste e nei week end, ospitano pool party e serate ad hoc per il divertimento.

Commenti