Che ne dite di partire per un bellissimo weekend lungo in Polonia per l’Epifania, per visitare la sua splendida capitale Varsavia? Una delle capitali europee più affascinanti grazie al suo centro storico (fedelmente ricostruito dopo i disastri della seconda guerra mondiale), ai suoi eleganti viali e alle innumerevoli occasioni per lo shopping. Troverete un’atmosfera meravigliosa, ottimo cibo e tantissima gente pronta a sfidare il clima di questa stagione che si sa, in Polonia è una caratteristica inconfondibile.
Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno sabato 5 gennaio 2019 alle ore 21:40, con atterraggio previsto all’aeroporto di Varsavia Modlin per le ore 23:45. Il costo della tratta è di 24,57 euro a persona.
Dopo aver trascorso uno splendido weekend lungo a Varsavia per l’Epifania ed aver ammirato la città e tutti i suoi monumenti e parchi, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Modlin il giorno martedì 8 gennaio 2019 alle ore 19.40, con atterraggio a Bergamo previsto per le 21.50. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, soltanto 24,57 euro a persona.
Questa schermata mostra il riepilogo del volo: il costo finale sarà di 49,14 euro a persona. Ma fate attenzione a non acquistare i servizi aggiuntivi a pagamento messi a disposizione da Ryanair: sono inutili e molto costosi, quindi no all’assicurazione di viaggio, all’imbarco con priorità o alla scelta del posto a sedere.
Per quanto riguarda l’hotel abbiamo selezionato per voi il Sangate Airport, che si trova a 800 metri dall’Aeroporto Internazionale Chopin di Varsavia, accanto a una delle strade più importanti che conduce al centro, a circa 7 km dal centro di Varsavia. La struttura offre camere con TV satellitare e connessione WiFi gratuita. Tutte le camere dispongono di un bagno privato con doccia o vasca, di uno spazio ufficio con scrivania e telefono, di un set per la preparazione di tè e caffè e di acqua minerale. Il prezzo per tre notti in camera doppia è di 115 euro, il che significa soltanto 57,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
L’organizzazione dell’Epifania a Varsavia è terminata. Spenderete 49,14 euro a persona per il volo e 57,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di 106,64 euro a persona. Con un’offerta così è impossibile restare a casa!
Epifania a Varsavia: cosa fare e vedere
La splendida Varsavia saprà sicuramente colpirvi: dopo essere stata praticamente rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale, è risorta a nuova vita e il suo centro storico è stato completamente ristrutturato. Perdetevi tra le stradine della città vecchia e visitate la meravigliosa piazza centrale, poi spostatevi di qualche metro e visitate il Castello Reale. Potrete poi visitare il centro moderno, vicino alla stazione, dove si trova il Palazzo della Cultura. Se il clima lo permette, dirigetevi poco fuori città e trascorrete una meravigliosa giornata al Parco Lazienkowski.