Weekend a Santander a 125€ Volo+Soggiorno

Per questa nuova occasione di viaggio vi diamo la possibilità di scoprire il Nord della Spagna, per la precisione la città di Santander. Affacciata sull’Oceano Atlantico, Santander condensa tutte le caratteristiche della Spagna e le fa sue: troverete quindi una città elegante e allo stesso tempo tradizionale, una nightlife di primo livello e tanto divertimento.

Se pensi che Santander sia il posto giusto dove trascorrere una vacanza continua con la lettura dell’articolo!


I voli aerei

Costruiamo questa occasione di viaggio verso Santander partendo dall’aeroporto di Bergamo il giorno sabato 21 settembre 2019, alle ore 12:05, arrivando a Santander alle ore 14:10. Dopo aver passato un bellissimo weekend in Spagna, il volo di ritorno partirà da Santander il giorno martedì 24 settembre 2019 alle ore 21:05, e toccherà la pista dell’aeroporto di Bergamo alle ore 23:00. Il totale che andrete a spendere per il volo che da Bergamo vi porterà a Santander e ritorno sarà dunque di 57 euro a persona. Per ottenere questa tariffa vantaggiosa dovrete rinunciare agli optional a pagamento di Ryanair. Dovrete altresì ricordarvi di evitare multe in aeroporto, dunque presentatevi con il bagaglio a mano di dimensioni consone e con la carta d’imbarco stampata o su smartphone.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno per il weekend a Santander, su Booking.com abbiamo scovato l’Hostal La Mexicana, che si trova a 250 metri dalla Catedral de Santa María de la Asunción e a 500 metri dalla stazione ferroviaria di Feve. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24 e un deposito bagagli, mentre le camere sono dotate di riscaldamento e pavimenti in parquet, e dispongono di TV, armadio, connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato con vasca o doccia. Il prezzo per 3 notti per due persone è di soli 137 euro, ossia 68,50 euro a persona, e il loro voto medio su Booking.com è di 7.9 ottenuto da 894 giudizi, ecco quindi che il rapporto qualità-prezzo è decisamente valido!


Il costo della vacanza

Eccoci alla fine dell’organizzazione del viaggio. Un weekend a Santander, in Spagna, ha un costo davvero molto basso. Basta sommare ai 57 euro del volo i 68,50 euro dell’hotel, ottenendo quindi un totale di 125,50 euro a persona, un’occasione da prendere al volo!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Santander è il capoluogo della Cantabria e una delle città più interessanti del Nord della Spagna. I bar e i ristoranti del suo centro storico sono molto popolari tra i turisti, così come la spiaggia di El Sardinero a soli un paio di chilometri di distanza. Interessante una visita alla Cattedrale della città e al Gran Casino del Sardinero, dove sarà possibile trascorrere una serata di adrenalina e divertimento.

Visitate poi il bel centro storico della città, dove potrete ammirare il Mercado de la Esperanza e passeggiare sul lungomare, dove sorge il moderno palazzo del Centro Botin, immerso in uno splendido parco. Non perdete infine la penisola de la Magdalena, con l’omonimo palazzo e alcune delle spiagge più belle della zona.

Commenti