aprile: 4 giorni a 143€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

L’offerta di viaggio di oggi vi porterà in una delle città più belle del mondo: Istanbul. La città turca ha una storia millenaria e si siede a metà tra Europa ed Asia. Da entrambi i continenti ne trae ispirazione, con moschee e bazar accanto a vie dello shopping e grattacieli. Una città di contrasti, bellissima e magica, adagiata sul Bosforo tramite il quale i commerci sono fioriti nell’arco dei secoli e l’hanno portata ad essere il centro del mondo.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Pegasus Airlines il giorno sabato 21 novembre 2015 alle ore 14:00, con atterraggio presso l’aeroporto Sabiha Gohcen di Istanbul previsto per le 17:45 locali. Il costo della tratta è di 41,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso una bellissima vacanza ad Istanbul a novembre giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Sabiha Gohcen il giorno mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 11:20, con arrivo a Bergamo previsto per le 13:20 ora italiana. Il prezzo di questa tratta è addirittura più basso del volo di andata: soltanto 29 euro a persona.

Questa schermata mostra il costo finale del volo, comprendente di tutte le tasse e i supplementi: spenderete 91,99 euro a persona, prezzo che però non include alcuni servizi aggiuntivi quali pasti a bordo o scelta del posto a sedere. Ma avrete diritto ad imbarcare un bagaglio in stiva oltre che a portare con voi il classico bagaglio a mano.

cambia voli

Per quanto riguarda l’alloggio abbiamo selezionato per voi lo Ziya Bey Apartment, che si trova nella zona storica di Istanbul, a 400 metri dalla Moschea Blu e dalla Colonna di Costantino. Offre una sistemazione con angolo cottura e WiFi gratuito, con un’area salotto, una TV a schermo piatto e un angolo cottura con utensili da cucina e bollitore elettrico. Il bagno privato comprende una doccia, mentre le camere si affacciano sulla città. Il prezzo per 4 pernottamenti è di 102 euro, il che significa soltanto 51 euro a persona per l’intera durata del soggiorno, e il voto medio degli utenti di Booking.com è di ben 8.9/10.

L’organizzazione del viaggio a Istanbul è terminata. Spenderete 91,99 euro a persona per il volo e 51 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 142,99 euro a persona.

Istanbul a novembre: Cosa fare e vedere

Istanbul tanto per cominciare è una città enorme, e una vacanza di 5 giorni e 4 notti come questa che abbiamo appena organizzato, che può sembrare lunga, vi consentirà di vedere soltanto lo stretto essenziale. Il quartiere che conserva la maggior parte dei monumenti e delle attrazioni turistiche è Sultanahmet, dove si può ammirare la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il palazzo Topkapi, la Cisterna Basilica, il Gran Bazar e molto altro. Scendendo verso il Bosforo si arriva a Eminonu, dove si trovano il Ponte di Galata, la Moschea Nuova e il Bazar delle Spezie.

Attraversando il ponte di Galata si arriva a Beyoglu, dove a parte la torre di Galata è la zona moderna della città, il cui punto centrale è piazza Taksim da cui parte la via dello shopping Istiklal Caddesi. Ma a Istanbul c’è molto altro, dovrete soltanto perdervi per le stradine e innamorarvi della città, che a ogni angolo vi rivelerà qualcosa di nuovo.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google