Dubrovnik a giugno: 7 giorni a 197€ Volo+Soggiorno

A panoramic view of the walled city, Dubrovnik Croatia

La nuova offerta di viaggio di oggi vi darà la possibilità di partire alla scoperta di una delle perle dell’Adriatico: è Dubrovnik, in Croazia, l’antica Ragusa veneziana oggi meta sempre più battuta di turisti provenienti da tutta Europa. Potrete trascorrere una settimana di vacanza a giugno, in cui troverete temperature ideali, giornate lunghe e molti meno turisti in giro, viaggiando da Bari.

Se la bella cittadina croata è la meta che hai sempre voluto visitare continua con la lettura dell’articolo per scoprire tutti i dettagli e prenotare!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bari con la compagnia low cost spagnola Volotea il giorno mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 20:50, ed atterrerete a Dubrovnik per le ore 20.50. Il volo di ritorno partirà invece una settimana dopo, mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 18:35, con rientro a Bari previsto per le 19:25. Il costo totale del biglietto, con voli di andata e ritorno e bagaglio a mano, è di soli 40 euro a persona. Per ottenere delle tariffe ancor più vantaggiose con Volotea vi consigliamo la lettura dell’articolo su Megavolotea, che vi farà partire anche a partire da 1€ a tratta.


Il soggiorno

Studiamo adesso una soluzione per l’alloggio per il vostro soggiorno a Dubrovnik a giugno: si tratta della Guesthouse Franica, che si trova a 7 km dalla porta di Ploce, e offre camere non fumatori con connessione WiFi gratuita, armadio, bagno privato con doccia e asciugacapelli, e frigorifero. Il prezzo della sistemazione è di 315 euro per 7 notti, ossia soltanto 157,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno, e il voto medio su Booking.com è decisamente buono, 8.8/10. Per ottenere delle riduzioni sugli alloggi provate a ricevere un codice sconto Booking.com.


Il costo della vacanza

Una vacanza di una settimana a Dubrovnik a giugno ha un costo decisamente contenuto, grazie sopratutto all’offerta Volotea che tiene basso il costo del volo, soltanto 40 euro a persona, a cui occorre sommare 157,70 euro a persona per il soggiorno, ottenendo un costo totale della vacanza di soli 197,70 euro a persona, un’offerta davvero da non perdere!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Dubrovnik è una delle destinazioni turistiche più belle della Croazia e dell’intero adriatico. La città vecchia è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità e contiene trovare gioielli di architettura veneziana e medievale. Il centro è completamente circondato da antiche mura, che sono una delle attrazioni principali: è possibile infatti percorrerne il perimetro a piedi ed ammirare panorami mozzafiato. Naturalmente essendo una cittadina di mare, nei suoi dintorni si trovano splendide spiagge per trascorrere intere giornate al sole all’insegna del relax.

Dubrovnik sorge in una posizione favorevole, nella regione croata della Dalmazia, all’estremo sud del paese. Con un’auto a noleggio, o affidandosi ai mezzi pubblici, è possibile raggiungere la cittadina costiera di Makarska, ma anche Spalato, distante meno di un’ora, che vale davvero la pena. Dirigendosi verso sud si arriva invece in Montenegro: la prima città che si incontra è Herceg Novi, davvero carina e accogliente, che si affaccia sul fiordo di Kotor, che vale la pena percorrerlo tutto per trovare paesi da cartolina (come Perast e Kotor) e panorami mozzafiato, dove il mare si intreccia con le montagne creando scorci davvero unici.

Commenti