I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Crociera sul Nilo + Il Cairo da 1169€ Voli inclusi

Sending
Valutazione utente
4.75 (4 voti)

Una visita alla capitale dell’Egitto Il Cairo, poi una favolosa crociera sul Nilo e per finire un viaggio on the road alla scoperta dei templi di Abu Simbel. Si tratta del ricco itinerario, per linee generali, che vi permetterà di visitare le bellezze dell’antica terra dei Faraoni, perdendovi tra antiche rovine e meraviglie della natura. Se siete amanti dei viaggi, avevate in programma di visitare l’Egitto e non sapete dove trascorrere le vostre prossime vacanze, l’offerta di Logitravel sembra proprio quella che fa per voi.

Curiosi di scoprire in cosa consiste? Continuate subito nella lettura dell’articolo per scoprire itinerario di viaggio, prezzi e il periodo migliore per partire alla scoperta di una nuova ed entusiasmante destinazione.


Itinerario

Il vostro viaggio alla scoperta dell’Egitto sarà lungo la bellezza di 8 giorni, il minimo sindacale per entrare in contatto con la cultura e perdersi tra le bellezze di questo Paese. Sarà possibile partire da maggio 2019 ad aprile 2020: un intero anno a disposizione per godere di un’avventura senza precedenti per gli amanti di arte, cultura e archeologia. Il pacchetto prevede le prime 3 notti nella capitale egiziana, le restanti 4, invece, a bordo di una crociera sul Nilo esclusiva, che vi permetterà di apprezzare l’Egitto e il suo territorio sotto un altro punto di vista. Ma vediamo nello specifico come è strutturato l’itinerario, giorno dopo giorno.


Crociera sul Nilo

Il giorno 1, come di consueto, è quello dedicato alla partenza e all’arrivo alla destinazione di partenza, in questo caso Luxor. Dopo essere atterrati col volo a Il Cairo, è previsto il trasferimento in motonave, per l’appunto, a Luxor, e il pernottamento a bordo. Una giornate campale prima dell’inizio di una settimana ricca di cultura e scoperte. Il giorno 2 comincia la crociera sul Nilo, con la visita delle montagne del deserto della celebre Valle dei Re, del tempio Medinet Habu e la possibilità di ammirare, per quanto da fuori, del tempio Hatshepsut. Ma non finisce qui, perché nel corso della giornata sono previste anche le visite ai templi di Luxor e Karnak. Si parte infine alla volta di Edfu, dove è previsto il pernottamento a bordo. Il viaggio continua col giorno 3 e la visita ad uno dei monumenti meglio conservati e più caratteristici dell’Antico Egitto, il tempio del dio Horus (se disponibili, a bordo di calessi). La crociera sul Nilo procede quindi alla volta di Assuan, con la possibilità di apprezzare lungo il percorso il tempio di Kôm Ombo. Il giorno 4 si apre con i templi di Abu Simbel, che saranno raggiunti a bordo autobus, e proseguirà con la visita alla celebre diga di Assuan. Previsto anche un giro a bordo di una feluca, la tipica barca da pesca egiziana.


Il Cairo

Dopo aver fatto un’abbuffata di templi e aver concluso la tre giorni di crociera sul Nilo, il viaggio continua nella splendida capitale Il Cairo. Il giorno 5 sarà quindi dedicato quasi esclusivamente agli spostamenti e al pernottamento in albergo in città. Il giorno 6 spazio alle piramidi: sarà possibile visitare Chefren, Cheope e Micerino, le tre piramidi meglio conservate e più conosciute al mondo, apprezzare l’imponenza della Grande Sfinge e perdersi nella fantastica Valle dei Re. Il giorno 7 sarà interamente dedicato ai viaggiatori, che potranno decidere come meglio impiegare il proprio tempo da mattina a sera, tra visite opzionali, shopping e il giusto e meritato riposo. L’itinerario termina il giorno 8, con la partenza dopo una settimana intensa tra crociera sul Nilo, templi, piramidi e, più in generale, Antico Egitto.


Altre informazioni utili

L’esclusivo viaggio in Egitto, con crociera sul Nilo e visita ai resti antichi de Il Cairo e del territorio circostante, costa, in offerta, 1169 euro a persona. Poco più di 100 euro al giorno per godere delle meraviglie e della cultura, pernottare e sfamarsi nel corso dei pasti principali della giornata. Il fantastico itinerario di viaggio sarà disponibile per tutti i viaggiatori interessati a scoprire le meraviglie egiziane, ecco perché sono previste differenti partenze dagli scali aeroportuali di Bologna, Bari, Catania, Firenze e Milano. Cinque città di partenza, per favorire gli abitanti a nord, centro e sud Italia. Isole comprese.


Servizi inclusi e non

Il vostro viaggio, come detto, costerà a partire da 1169 euro. Nel pacchetto d’acquisto sono garantiti una lunga serie di servizi, ecco quali nel dettaglio. Voli di andata e ritorno dall’Italia all’Egitto sono compresi, così come il volo interno per raggiungere la capitale egiziana dopo la splendida crociera sul Nilo lunga 3 giorni. Nel costo figurano i pernottamenti in albergo con colazione e in crociera con pensione completa, tutti i trasferimenti interni a mezzo autobus o automobile, nonché una guida locale in lingua italiana che vi condurrà alla scoperta della storia e delle tradizioni dell’antico popolo egizio. Anche l’assicurazione di viaggio rientra nella tariffa base. Tra i servizi non inclusi, invece, figurano 150 euro per ottenere il visto, nonché le mance per circa 45 euro a persona e tutte le visite opzionali che i viaggiatori decideranno di fare nel corso della giornata libera. Anche le bevande non rientrano nella tariffa di viaggio prestabilita.


Quando partire

Come detto, sarà possibile fruire di questo fantastico pacchetto da maggio 2019 ad aprile 2020. Ma qual è il periodo migliore per godere della meraviglie del Cairo e affrontare al meglio una crociera sul Nilo? Per poter godere di una temperatura ideale e di un’umidità quasi impercettibile, l’ideale sarebbe partire tra il mese di ottobre a quello di aprile. Nonostante tutto, se non potete prendervi delle ferie fuori dalla stagione estiva, non preoccupatevi: nonostante il caldo, infatti, potrete anche pensare di poter affrontare la crociera sul Nilo e la visita alla capitale egiziana anche durante la stagione estiva. Certo dovrete mettere in conto temperature che potrebbero toccare, nei momenti  più caldi della giornata fino a 38 gradi, ma cosa non si fa pur di conoscere e ammirare le bellezze del mondo?


Perché fare una crociera sul Nilo

Ci sarà sicuramente qualcuno che si starà chiedendo: ma perché associare una crociera sul Nilo alla visita de Il Cairo? Non è sufficiente visitare la splendida capitale per entrare a pieno nel clima dell’Antico Egitto? La risposta è no, e vi spieghiamo subito perché. Quello di navigare sulle acque del Nilo, infatti, è ancora uno dei modi migliori per poter apprezzare a pieno la storia antica dell’Egitto. Certo, nel corso dei secoli e dei decenni ci sono stati dei cambiamenti evidenti, ma alcuni siti imperdibili possono essere visti o addirittura raggiunti solo a bordo di un’imbarcazione. Romantico o meno, la sera tutti i templi sono illuminati e permettono di godere della storia e della cultura di un popolo in modo diverso, più coreografico e trasognato.

Certo, è opportuno comunque sottolinearlo sin dal principio, quando si fa una crociera sul Nilo bisogna rispettare un programma particolarmente rigido, difficile, quindi, decidere di perdere più tempo ad ammirare o visitare questo o quell’altro luogo d’interesse. Si dovrà giocoforza adattarsi alle esigenze del gruppo e rispettare il programma, perdendo un po’ in conoscenza ma non in magia. Quindi, se da una parte attraversare il Nilo è sicuramente un modo unico per apprezzare le meraviglia dell’Egitto, dall’altro è pur vero che è a tratti limitativo.

Commenti