I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Cipro a giugno: 7 giorni a 283€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
4.5 (2 voti)

La nuova offerta di viaggio di oggi è davvero speciale: avrete infatti la possibilità di volare nella meravigliosa isola di Cipro a fine giugno, per una vera e propria settimana di vacanza dal 21 al 28 del mese, viaggiando con un volo diretto Ryanair in partenza da Roma Ciampino e arrivo a Paphos, situata nella parte ovest dell’isola. Troverete temperature ideali per stare in spiaggia o per scoprire la cultura millenaria dell’isola, ma in ogni caso qualunque sia la vostra scelta sarà quella giusta.

Se l’idea di una bella vacanza di mare, relax e cultura a Cipro ti stuzzica continua con la lettura dell’offerta!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno venerdì 21 giugno 2019 alle ore 10:05, con atterraggio a Paphos 2 ore e 55 minuti dopo, alle 14:00 locali. Il volo di ritorno partirà invece una settimana dopo, venerdì 28 giugno 2019, alle ore 07:25, con rientro a Ciampino previsto per le 09:40 italiane. Il costo totale del biglietto, con voli di andata e ritorno e bagaglio a mano, è di 119 euro a persona.


Il soggiorno

Per quanto riguarda il soggiorno per la vostra vacanza di una settimana a Cipro a giugno, abbiamo selezionato l’Anastasia holiday apartments, che si trova a 4 km dal centro di Paphos, ed offre un giardino e la connessione WiFi gratuita, mentre alcune sistemazioni presentano un’area salotto e/o un balcone. A vostra disposizione anche una terrazza, e potrete mangiare anche presso il ristorante in loco, specializzato in cucina internazionale. Il prezzo della sistemazione è di soli 229 euro per 7 notti, ossia 164,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno


Il costo della vacanza

Una vacanza di una settimana a Paphos a fine giugno ha un costo decisamente contenuto, grazie ai 119 euro a persona per il volo, a cui occorre sommare 164,50 euro a persona per il soggiorno, ottenendo così una spesa finale per la vacanza di soli 283,50 euro a persona, un’offerta davvero da non perdere!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Paphos è una delle città più importanti della parte occidentale dell’isola di Cipro. In tempi antichi era era nota per la presenza di un santuario dedicato ad Afrodite, che secondo la mitologia greca era nata qui. Anche per questo la città è stata Capitale europea della cultura nel 2017. Le testimonianze del suo passato romano vivono ancora oggi nelle rovine del Palazzo del Governatore, decorato da bellissimi mosaici. Per i suoi resti archeologici, Paphos è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Ma l’intera isola di Cipro è una vera e propria gemma nel Mediterraneo. Visitate la capitale Nicosia, divisa tra parte greca e parte turca da una vera e propria frontiera, e spingetevi lungo la costa sud, per esplorare le bellezze che Cipro ha da offrire, fino ad arrivare ad Ayia Napa, la località balneare di Cipro per eccellenza. Troverete bar, negozi, locali e ristoranti, e una serie di spiagge da togliere il fiato tra cui segnaliamo Nissi Beach e Makronissos Beach. Proseguendo ancora più a est arriverete alla punta orientale di Cipro, Kavo Greco, dove ammirerete uno dei mari più belli d’Europa. Per un day trip alternativo potrete visitare Famagosta, situata nella parte turca dell’isola, anche stavolta attraversando una frontiera sicuramente anacronistica e particolare.

Commenti