Dublino a giugno: 3 giorni a 193€ Volo+Soggiorno

Grazie alle nuove promo Ryanair è possibile volare dall’Italia a Dublino a prezzi decisamente ragionevoli. Sono purtroppo ormai finiti i tempi di quando la compagnia offriva i voli verso la capitale irlandese a prezzi stracciati, dunque per visitare questa bella città occorre accettare il fatto che i prezzi sono saliti, ma tutto sommato ancora discreti. Aggiungiamoci un hotel economico e la vacanza è pronta!

Se visitare Dublino a giugno ti sembra una buona idea continua con la lettura dell’articolo!

I voli aerei

Partirete il giorno domenica 2 giugno 2019 dall’aeroporto di Bologna alle ore 21:30. L’arrivo all’aeroporto internazionale di Dublino è previsto per le ore 23:20 locali, al costo di 58,13 euro per la tratta.

Dopo aver passato 3 intensi giorni alla scoperta di Dublino a giugno e della sua capitale giunge il tempo di tornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Dublino il giorno mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 20:25. Atterrerete a Bologna alle ore 00:10 italiane, e per fortuna il costo di questa tratta è ben più basso rispetto all’andata, parliamo di 24,99 euro a persona.

In questa schermata si riepilogano date, orari e prezzi del volo aereo da Bologna a Dublino e ritorno. Come potete vedere spenderete 83,12 euro a persona, una cifra più che accettabile per questi tempi! Vi ricordiamo comunque di evitare l’acquisto di tutti i servizi a pagamento messi a disposizione da Ryanair, che faranno lievitare non di poco il costo finale del volo.


Il soggiorno

Per la vostra vacanza a Dublino a giugno, a meno che non vogliate farla itinerante, abbiamo pensato a farvi soggiornare tutte e 5 le notti a Dublino, presso l’affittacamere Rathmines Basic Tourist Rooms, che si trova a 2 km da St. Stephen’s Green e dalla Chester Beatty Library. A vostra disposizione avrete un parcheggio privato e il WiFi gratuito. Il prezzo per 3 pernottamenti in questa struttura per due persone è di soli 219 euro per la camera con bagno privato, ossia soltanto 109,50 euro a persona. Inoltre i voti su Booking.com sono più che buoni, la media è infatti di 7.7/10.


Il costo della vacanza

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio: una vacanza di 3 notti a Dublino a Giugno vi costerà decisamente poco: agli 83,12 euro a testa per il volo occorre infatti aggiungere il costo dell’alloggio, 109,50 euro a testa. Il totale diviene così di soli 192,62 euro a persona, una cifra ottima per visitare l’Irlanda e la sua bella capitale!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La bella Dublino è una città che farà di tutto per colpirvi, e a giugno, con la bella stagione, sarà nel massimo della sua bellezza. Non perdetevi i punti principali della città, come O’Connell Street con il suo curioso monumento The Spire, attraversate l’Ha’Penny Bridge e visitate il Trinity College. Per una vista spettacolare di Dublino dall’alto dirigetevi verso la fabbrica-museo della Guinness, dove potrete gustare una pinta della birra irlandese più famosa al mondo affacciati sulla città.

Commenti