Creta a luglio: 7 giorni a 196€ Volo+Soggiorno

Con la nostra ricerca della vacanza low cost 2019 perfetta siamo sbarcati a Creta, la splendida isola greca piena di cultura e tradizioni, ma dove non mancano sole, mare, spiagge e tante occasioni per il divertimento. Potrete passare una settimana di vacanza in luglio, dall’11 al 18, viaggiando da Bari con Volotea con destinazione Heraklion, la principale città dell’isola, situata nella zona est. L’offerta del volo è davvero allettante, e aggiungendo una sistemazione economica in città, il pacchetto è pronto!

Se l’idea di una vacanza estiva a Creta ti piace continua a leggere l’articolo!


I voli aerei

Per la vostra vacanza a Creta a luglio partirete dall’aeroporto di Bari il giorno giovedì 11 luglio 2019 alle ore 07.35, con atterraggio a Heraklion previsto per le ore 10.20 locali (ricordate di spostare le lancette dell’orologio un’ora avanti). Dopo aver trascorso una bellissima settimana di vacanza d’estate a Creta dovrete purtroppo rientrare verso casa, col volo che il 18 luglio 2019, dall’aeroporto di Chania vi riporterà a Bari. Il decollo è previsto alle 10.45 con atterraggio alle 11.35 italiane. Il costo finale del volo di andata e ritorno Bari-Creta è di soli 88 euro a persona, un prezzo davvero low cost, ma ricordate che non avrete diritto a bagaglio in stiva, imbarco con priorità e tutti gli altri extra, se non pagando costose integrazioni al biglietto base. Per risparmiare ulteriormente con questa compagnia scopri la guida su come ottenere un codice sconto Volotea!


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno a Creta a luglio, fortunatamente la bella isola greca, nella fattispecie Heraklion, è ancora piuttosto economica anche in piena stagione estiva. Abbiamo selezionato per voi l’appartamneto Fully Furnished Relaxing Apartment with Garden, che si trova a 3,5 km da Koules, ed offre un giardino, una terrazza e sistemazioni con patio e WiFi gratuito. Ogni unità è dotata di aria condizionata, bagno privato e angolo cottura con microonde, frigorifero e forno. A vostra disposizione anche un servizio di noleggio biciclette. Il prezzo per 7 notti in monolocale è di 217 euro, ossia soltanto 208,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Per risparmiare con questo portale iscrivetevi al programma fedeltà di Booking.com!


Il costo della vacanza

L’organizzazione della vacanza low cost per l’estate 2019 a Creta è terminata. Spenderete 88 euro a persona per il volo e 108,50 euro a persona per l’appartamento, ossia una spesa finale di soli 196,50 euro a persona. Un prezzo decisamente ottimo per una vacanza al mare nella splendida Creta in alta stagione!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Atterrando a Heraklion è conveniente rimanere nella parte est dell’isola. Creta infatti ha una forma allungata ed è scomodo passare da est a ovest all’interno di una stessa vacanza. Poco male, facendo base a Heraklion innanzitutto passerete la vostra vacanza nella città più grande e importante dell’isola, con il porto e tantissimi angoli da fotografare. Ma Creta è soprattutto sinonimo di vacanza, nei dintorni ci sono tantissime spiagge da togliere il fiato, come Matala e Messara. Potrete poi visitare il palazzo di Cnosso e il museo archeologico di Heraklion, dove potrete visitare la storia e preistoria cretese, e il museo storico di Creta, che mette in mostra numerose opere d’arte e manufatti.

Commenti