Estate a Creta luglio a 405€ Volo+Soggiorno [scaduta]

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Con la nostra ricerca della vacanza low cost 2015 perfetta siamo sbarcati a Creta, la splendida isola greca piena di cultura e tradizioni, ma dove non mancano sole, mare, spiagge e tante occasioni per il divertimento. Potrete passare una settimana di vacanza in agosto, dal 4 all’11, viaggiando con Ryanair con destinazione Chania, una delle città più pittoresche dell’Ovest dell’isola.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno martedì 4 agosto alle ore 17.45, con atterraggio a Chania previsto per le ore 21.25 locali (ricordate di spostare le lancette dell’orologio un’ora avanti). Il costo di questa tratta è quanto di meno low cost si riesca a trovare, ben 170,33 euro a persona, ma non disperate, ci rifaremo.

E infatti è così: dopo aver trascorso una bellissima settimana di vacanza d’estate a Creta dovrete purtroppo rientrare verso casa, col volo che l’11 agosto 2015, dall’aeroporto di Chania vi riporterà a Bergamo. Il decollo è previsto alle 21.50 con atterraggio alle 23.55 italiane, al prezzo stavolta decisamente più contenuto di 60,17 euro a persona. Qualora aveste problemi con l’orario e vorreste scegliere il volo mattutino, è a tutt’oggi possibile senza differenze di prezzo.

Questa schermata mostra il riepilogo del volo, con dettagli di orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere il costo finale del volo di andata e ritorno Bergamo-Creta è di 230,50 euro a persona, un prezzo non low cost ma che data la stagione e la destinazione è pienamente plausibile. Ricordate che potrete risparmiare qualcosa scegliendo di pagare con carta di debito, ma che per contro non avrete diritto a bagaglio in stiva, imbarco con priorità e tutti gli altri extra, se non pagando costose integrazioni al biglietto base.

cambia voli

Per quanto riguarda l’alloggio, fortunatamente Creta, nella fattispecie Chania, è ancora piuttosto economica anche in piena stagione estiva. Abbiamo selezionato per voi l’hotel Theofilos, che si trova a 2 km dalla spiaggia e a 1,5 km dal pittoresco centro storico di Chania. L’albergo offre la colazione a buffet e la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni. Le camere di questa struttura a conduzione familiare presentano l’aria condizionata, una TV e un frigorifero. Quasi tutte le unità vantano anche un balcone e/o si affacciano su Chania, sul suo storico porto e sul Mar di Creta. Il prezzo per 7 notti in camera doppia è di 350 euro, ossia soltanto 175 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

prezzi e recensioni

L’organizzazione della vacanza low cost per l’estate 2015 a Creta è terminata. Spenderete 230,50 euro a persona per il volo e 175 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 405,50 euro a persona. Un prezzo decisamente ottimo per una vacanza al mare nella splendida Creta in altissima stagione!

Estate a Creta: Cosa fare e vedere

Atterrando a Chania è conveniente rimanere nella parte ovest dell’isola. Creta infatti ha una forma allungata ed è scomodo passare da est a ovest all’interno di una stessa vacanza. Poco male, facendo base a Chania innanzitutto passerete la vostra vacanza in un villaggio davvero pittoresco, con un lungomare favoloso e tantissimi angoli da fotografare. Ma ci sono anche spiagge da togliere il fiato, a pochi chilometri si trova la laguna di Balos, una delle spiagge più belle del mediterraneo. A circa un’ora di macchina da Chania c’è invece Elafonissi, un’altra spiaggia da cartolina.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google