Creta a giugno: 7 giorni a 213€ Volo+Soggiorno

74 / 100

L’isola greca di Creta, meta di turismo internazionale fin da tempi immemori, sta diventando in questi ultimi anni sempre più frequentata grazie ai collegamenti low cost tra l’Europa continentale e gli aeroporti di Chania ed Heraklion. Il primo è molto utilizzato da Ryanair, il secondo da Volotea. Ecco che però in questo periodo le promozioni della compagnia spagnola sono molto buone, e per organizzare questa bella vacanza in giugno è proprio con questa che volerete.

Se una vacanza a Creta è sempre stato il tuo sogno continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli e prenotare!


I voli aerei

Partirete il giorno sabato 8 giugno 2019 alle ore 11:10 del mattino dall’aeroporto di Napoli. Dopo un volo di 2 ore e 10 minuti (e un’ora di fuso orario) atterrerete all’aeroporto di Heraklion, alle ore 14:20 locali. Avrete così tutto il pomeriggio a disposizione, e il costo di questa tratta è di soli 49,52 euro a persona.

Dopo aver passato una splendida settimana a Creta a giugno giunge il momento di tornare a casa. Il volo di ritorno avrà origine dall’aeroporto di Heraklion il giorno sabato 15 giugno 2019, alle ore 09:30, con arrivo previsto a Napoli alle ore 10:45 italiane (guadagnerete un’ora in volo). Il prezzo di questa tratta è di soli 29 euro.

Come potete vedere nella schermata seguente, ecco il costo totale del volo, assieme a date ed orari precisi. Pagherete soltanto 78,52 euro a persona, ma ricordatevi che per ottenere questo ottimo prezzo dovrete rinunciare a tutti gli optional a pagamento di Volotea, quali l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti. Per questo soggiorno a Creta a giugno abbiamo pensato di rimanere in zona Heraklion, scegliendo il Pasiphae Heraklion Hotel che si trova nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, del porto e del centro storico. Offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere con connessione Wi-Fi gratuita, TV e minibar, ed un bagno privato completo di doccia. È disponibile anche l’aria condizionata. Il costo per una settimana in camera doppia decisamente basso, soltanto 270 euro, il che significa 135 euro a persona per l’intera durata del soggiorno! I commenti degli utenti di Booking.com sono buoni, dunque correte a prenotarlo!


Il costo della vacanza

Ricapitoliamo dunque la vostra vacanza a Creta a giugno: partirete da Napoli e spenderete 78,52 euro a persona per il volo di andata e ritorno, e pernotterete 7 notti al costo di 135 euro a persona. Ecco che il totale della vacanza sarà di soli 213,52 euro a persona, un prezzo praticamente regalato!


Tour, biglietti e visite guidate


Creta a giugno: cosa fare e vedere

La splendida isola greca di Creta è un mix unico di tradizione e modernità, spiagge e divertimenti, angoli nascosti e scorci tipici greci. Perdetevi tra le vie del centro storico di Heraklion, piene di negozi, bar e ristoranti, e visitate le migliori spiagge dei dintorni. Potrete noleggiare un’auto o uno scooter e recarvi ancor più lontano, mentre se avete voglia di esplorare un’altra isola, dal porto di Heraklion partono giornalmente traghetti per Santorini, Mykonos o Karpathos.

Commenti