I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Creta a giugno: 7 giorni a 213€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
4.5 (2 voti)

L’isola greca di Creta, meta di turismo internazionale fin da tempi immemori, sta diventando in questi ultimi anni sempre più frequentata grazie ai collegamenti low cost tra l’Europa continentale e gli aeroporti di Chania ed Heraklion. Il primo è molto utilizzato da Ryanair, il secondo da Volotea. Ecco che però in questo periodo le promozioni della compagnia spagnola sono molto buone, e per organizzare questa bella vacanza in giugno è proprio con questa che volerete.

Se una vacanza a Creta è sempre stato il tuo sogno continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli e prenotare!


I voli aerei

Partirete il giorno sabato 8 giugno 2019 alle ore 11:10 del mattino dall’aeroporto di Napoli. Dopo un volo di 2 ore e 10 minuti (e un’ora di fuso orario) atterrerete all’aeroporto di Heraklion, alle ore 14:20 locali. Avrete così tutto il pomeriggio a disposizione, e il costo di questa tratta è di soli 49,52 euro a persona.

Dopo aver passato una splendida settimana a Creta a giugno giunge il momento di tornare a casa. Il volo di ritorno avrà origine dall’aeroporto di Heraklion il giorno sabato 15 giugno 2019, alle ore 09:30, con arrivo previsto a Napoli alle ore 10:45 italiane (guadagnerete un’ora in volo). Il prezzo di questa tratta è di soli 29 euro.

Come potete vedere nella schermata seguente, ecco il costo totale del volo, assieme a date ed orari precisi. Pagherete soltanto 78,52 euro a persona, ma ricordatevi che per ottenere questo ottimo prezzo dovrete rinunciare a tutti gli optional a pagamento di Volotea, quali l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti. Per questo soggiorno a Creta a giugno abbiamo pensato di rimanere in zona Heraklion, scegliendo il Pasiphae Heraklion Hotel che si trova nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, del porto e del centro storico. Offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere con connessione Wi-Fi gratuita, TV e minibar, ed un bagno privato completo di doccia. È disponibile anche l’aria condizionata. Il costo per una settimana in camera doppia decisamente basso, soltanto 270 euro, il che significa 135 euro a persona per l’intera durata del soggiorno! I commenti degli utenti di Booking.com sono buoni, dunque correte a prenotarlo!


Il costo della vacanza

Ricapitoliamo dunque la vostra vacanza a Creta a giugno: partirete da Napoli e spenderete 78,52 euro a persona per il volo di andata e ritorno, e pernotterete 7 notti al costo di 135 euro a persona. Ecco che il totale della vacanza sarà di soli 213,52 euro a persona, un prezzo praticamente regalato!


Tour, biglietti e visite guidate


Creta a giugno: cosa fare e vedere

La splendida isola greca di Creta è un mix unico di tradizione e modernità, spiagge e divertimenti, angoli nascosti e scorci tipici greci. Perdetevi tra le vie del centro storico di Heraklion, piene di negozi, bar e ristoranti, e visitate le migliori spiagge dei dintorni. Potrete noleggiare un’auto o uno scooter e recarvi ancor più lontano, mentre se avete voglia di esplorare un’altra isola, dal porto di Heraklion partono giornalmente traghetti per Santorini, Mykonos o Karpathos.

Commenti