I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Copenaghen a giugno: 3 giorni a 165€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Con l’offerta di viaggio di oggi partirete alla scoperta della magnifica Copenhagen, la capitale della Danimarca. Troverete una città vivace e moderna, con numerose bellezze architettoniche ma che al contempo guarda verso il futuro. Volerete da Bergamo con Ryanair per tre giorni a giugno da mercoledì a sabato, e pernotterete in un buon hotel ottimamente collegato con la città, il tutto ad un prezzo finale davvero ottimo: soltanto 165 euro a persona per l’intero viaggio.

Se la bella città danese è sempre stata nei tuoi pensieri potrebbe essere arrivato il momento di visitarla!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 06:35, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Copenhagen previsto per le ore 08:35, mentre il volo di ritorno partirà dalla Danimarca il giorno sabato 8 giugno 2019 alle 13:55, con atterraggio a Bergamo previsto per le 16:00. Spenderete in tutto soltanto 46 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi ma non i servizi extra a pagamento messi a disposizione da Ryanair, come l’imbarco con priorità, la conferma del posto via sms o il check in all’aeroporto. Anche i bagagli in stiva e il trolley non sono compresi nel prezzo, ma avrete la possibilità di portare a bordo una borsa o uno zaino.


Il soggiorno

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti per il vostro soggiorno a Copenaghen a giugno. Copenhagen come molte città del Nord Europa è decisamente costosa sotto questo punto di vista, ma abbiamo trovato una buona struttura decisamente economica per gli standard della Danimarca. Stiamo parlando del Cabinn Metro, una struttura che si trova a 700 metri dalla stazione ferroviaria di Ørestad e a 5 km dall’aeroporto di Copenaghen. E’ un hotel a basso impatto ambientale che propone camere compatte e funzionali con arredi ispirati alle cabine delle navi e tutti i comfort necessari come la connessione wi-fi gratuita, TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, scrivania e bagno privato con doccia. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di 239 euro, il che significa soltanto 119,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Copenhagen a giugno è terminata. Spenderete 46 euro a persona per il volo e 119,50 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa totale di 165,50 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Copenhagen è una magnifica capitale europea, il cui cuore pulsante è il Nyhavn, l’antico porto della città a oggi sfruttato per le gite turistiche. Al suo fianco si trovano numerose case di ogni colore, i cui piani inferiori sono bar e ristoranti. Proseguendo attraversando la piazza del Municipio si raggiunge lo Stroget, la via pedonale più lunga d’Europa, dove gli amanti dello shopping troveranno pane per i loro denti. Da non perdere un giro al parco Tivoli e una foto alla Sirenetta, la statua simbolo della città, che protegge l’ingresso al porto.

Se poi avete voglia di lasciare Copenhagen per esplorare la Danimarca, potreste pensare di visitare le città di Aarhus e Odense, e persino arrivare fino a Billund, dove si trova Legoland, il famoso parco a tema Lego che farà la felicità di grandi e piccini. L’intero paese è piuttosto compatto e semplice da girare, coi mezzi pubblici o con un’auto a noleggio. Se poi ne avete la possibilità, attraversate l’incredibile ponte di Øresund, che separa Copenhagen dalla città svedese di Malmo, la quale merita senz’altro una visita.

Commenti