Wind Giga Travel Weekly: Scopri l’offerta da 10€ a settimana

Sending
Valutazione utente
3.5 (6 voti)

L’estate si avvicina e, con essa, anche la possibilità di trascorrere qualche giorno di vacanza all’estero. Ma come coniugare la voglia di rimanere in contatto con i propri amici anche fuori dall’Italia, con il desiderio di non sacrificare troppo il proprio portafoglio?

Ebbene, la soluzione potrebbe essere arrivata con la nuova tariffa Wind Giga Travel Weekly , che ci permette di poter fruire di 1 GB di Internet mobile alla settimana al prezzo di 10 euro, con tariffazione che “scatta” solamente se si usa il servizio.

Stando a quanto ci ricorda la compagnia telefonica, il traffico incluso all’estero è valido nelle seguenti due zone:

  • ZONA 1 – Alaska (USA), Hawaii (USA), Isole Vergini Americane, Principato di Monaco, Svizzera, USA (esclusi tutti i Caraibi).
  • ZONA 2 – Albania, Armenia, Australia, Bangladesh, Egitto, Georgia, Israele, Kazakhstan, Kyrgyzstan,Macao,  Malesia, Moldavia, Montenegro, Nuova Zelanda , Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Tailandia, Taiwan, Tajikistan, Tunisia, Turchia, Uzbekistan.

Come si attiva

L’offerta è attivabile fino al 16 giugno 2019 attraverso una delle seguenti quattro modalità, tra le quali potrai scegliere la più comoda:

  • Inviando un SMS al numero gratuito 4033 con il testo GIGA TRAVEL SI;
  • Chiamando il 155;
  • Entrando nell’area Fai da Te e segui le istruzioni della voce guida;
  • Presso un Negozio Wind.

Quanto costa?

Come abbiamo già ricordato, la tariffa ha un costo effettivo di 10 euro alla settimana, solamente in caso di utilizzo. In qualsiasi momento è possibile verificare il bonus residuo del GB di Internet mobile, inviando un SMS con il testo SALDO al numero 4155.

Nel caso di superamento della soglia, saranno applicati 0,10 euro per MB in ZONA 1 e 5 euro per MB in ZONA 2. Proprio perché questi extra costi sono particolarmente elevati, il mio suggerimento è quello di disattivare la connessione 4G e i dati in roaming dalle impostazioni del proprio smartphone in caso di inutilizzo.

Ricordiamo infine che è previsto un costo di attivazione pari a 2 euro.

Come disattivarla

L’opzione Giga Travel Weekly di Wind può essere disattivata inviando un SMS al numero 4033 con testo Giga Travel NO.

Maggiori informazioni

È possibile disporre di maggiori informazioni consultando la pagina dedicata sul sito Wind.


Commenti