Capodanno a Tokyo 2020 a 830€ Volo+Soggiorno

Questa volta vi proponiamo un’opportunità davvero interessante: avrete la possibilità di farvi un bellissimo capodanno a Tokyo, una terra magica che porta in sè tradizioni millenarie ed innovazioni fuori dal comune. Partirete per questa vacanza durante le feste natalizie, in altissima stagione quando tutto costa almeno il doppio, per la precisione dal 30 dicembre al 8 gennaio, il che significa che potrete trascorrere anche l’Epifania in terra giapponese! Anticipiamo subito che il prezzo totale è veramente low cost, con 830 euro a persona alcune agenzie per capodanno vi mandano al massimo in una città europea (ma a volte non vi bastano nemmeno per andare all’estero!), mentre noi vi mandiamo dall’altra parte del mondo!

Vediamo un po’ come è possibile un viaggio del genere.


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci il giorno 29 dicembre 2019 alle 09.45 con l’ottima compagnia di bandiera francese Air France. Dopo un breve scalo a Parigi arriverete all’aeroporto di Tokyo Narita alle alle 09.10 locali.  Dopo aver passato il capodanno a Tokyo, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Tokyo Narita alle 10.55 del 8 gennaio 2019, con atterraggio a Firenze alle 22.35, anche stavolta dopo un breve scalo a Parigi.

La schermata che segue mostra il prezzo di andata e ritorno, 612 euro a persona. Questo prezzo comprende tutte le tasse e i supplementi, bagaglio in stiva e cibo a bordo. Un prezzo ottimo per andare in Giappone, che ha dell’incredibile se si considera il periodo di altissima stagione!

 


Il soggiorno

Per le vostre notti giapponesi del capodanno a Tokyo occorre dire che la capitale del Giappone essendo una delle città più grandi del mondo possiede un’offerta quasi sterminata di posti letto. Ma occorre anche dire che è una delle città più ricche del mondo, e che quindi le sistemazioni e gli alloggi sono decisamente costosi. Per questo per ottenere un prezzo decisamente favorevole abbiamo sfruttato appieno il codice sconto Hotels.com.

Abbiamo deciso come detto di pernottare presso il Flexstay Inn Higashi-Jujo, che su Hotels.com ha un rapporto qualità-prezzo in quanto 9 notti costeranno soltanto 434,47 euro per una camera, ossia soltanto 217,23 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Si trova in zona Kita, vicinissimo ad una stazione della metropolitana che vi permetterà di raggiungere le principali attrazione della metropoli giapponese.  Le camere dispongono di un letto ad una piazza e mezzo, bagno privato e WiFi gratuito.


Il costo della vacanza

Dunque eccoci alla fine dell’organizzazione del nostro viaggio: il Capodanno a Tokyo con 9 notti costerà soltanto 830 euro a persona: ai 612 euro a testa per il volo occorre sommare i 217,23 euro dell’hotel, e dunque il conto è presto fatto: 829,23 euro a persona, una cifra davvero inarrivabile per 9 notti a Tokyo per capodanno!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Tokyo per Capodanno

L’enorme Tokyo è una città che non dorme mai, un vero e proprio agglomerato di quartieri che la rende una delle metropoli più interessanti al mondo. Da non perdere il palazzo imperiale, residenza ufficiale dell’imperatore e della sua famiglia, e il santuario Meiji, il santuario shintoista più grande di Tokyo. Trascorrete poi del tempo nei quartieri di Shibuya e di Asakusa, dove si trova il tempio Senso-ji, e il quartiere di Shinjuku, dove si trovano grattacieli, centri commerciali, locali e maxischermi.

Commenti