Capodanno a Praga 2020 a 310€ Volo+Soggiorno

Sfruttando il filone delle offerte di Capodanno abbiamo creato un pacchetto viaggio molto conveniente e intrigante: 4 notti a Praga, splendida gemma dell’Europa Centrale e capitale della Repubblica Ceca, con volo di andata e ritorno da Roma e ottimo alloggio, il tutto a soli 310 euro a persona. Miracolo? Non proprio, semplicemente un’attenta pianificazione, un occhio al calendario dei prezzi e, come sempre, un pizzico di fortuna.

Se questa ottima offerta di Capodanno a Praga ti interessa continua con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i prezzi nel dettaglio!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Treviso con Ryanair il giorno martedì 31 dicembre 2019 alle ore 09:10, con atterraggio a Praga previsto per le ore 11:00. Dopo aver festeggiato il capodanno a Praga, esplorando i suoi monumenti e i suoi divertimenti, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale di Praga il giorno sabato 4 gennaio 2020 alle ore 07:05, con atterraggio previsto a Roma per le ore 08:55. In questa schermata riepiloghiamo voli, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo Roma-Praga e ritorno è di 194 euro a persona, prezzo davvero ottimo considerando il periodo di altissima stagione. Ma ricordatevi che allo stesso modo potrete anche farlo aumentare acquistando i servizi aggiuntivi a pagamento di Ryanair, tra cui l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Passiamo ad organizzare i pernottamenti per il vostro soggiorno di Capodanno a Praga: la scelta, visto il periodo di altissima stagione, non è stata facilissima ma abbiamo una buona sistemazione quale è l’Easy Star, che si trova a 30 minuti dal centro di Praga con i mezzi pubblici. Sarete accomodati presso una camera doppia con letti singoli quindi ottima se siete 2 amici0. Il prezzo per 4 pernottamenti è di 233 euro, il che significa soltanto 116,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Praga per festeggiare il Capodanno 2020 termina qua: spenderete 194 euro a persona per il volo e 116,50 euro a persona per l’hotel, ciò porta la spesa totale a soli 310,50 euro a persona. Ad una cifra così è impossibile dire di no!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Praga a Capodanno

Una delle più belle capitali europee è sicuramente Praga. La città è racchiusa da un’atmosfera antica e romantica che si percepisce in ogni angolo. Trascorrere a Praga l’ulitimo giorno dell’anno è qualcosa di stupendo: il suo fascino ti stupirà, le decorazioni e le sue luci ti avvolgeranno in un luogo magico. 

La capitale ceca nel periodo delle feste offre qualsiasi tipo di divertimento. Moltissime le cose da fare e i luoghi da visitare, compresi i mercatini di Natale che fino al 6 gennaio rallegrano le piazze e le vie del centro. 

Accanto alla storia e alla cultura che si respira nei tanti palazzi e nelle piazze, luoghi simbolo di un passato regale, festeggiare a Praga l’arrivo dell’anno nuovo sarà un viaggio entusiasmante e indimenticabile.

Vediamo allora quali sono i divertimenti e le cose da fare per il migliore Capodanno a Praga. 

Fuochi d’artificio e feste in piazza

Come nelle grandi città italiane anche a Praga il Capodanno in piazza è un vero must. Il 31 dicembre sono due i posti all’aperto più cool dove attendere il countdown e l’arrivo del nuovo anno. Piazza Stare Mesto, cuore della città vecchia, è l’ideale per attendere la mezzanotte sotto i rintocchi del bellissimo orologio astronomico. 

L’altro posto per il brindisi è nella citta nuova, in Piazza Venceslao. Qui, rispetto alla tradizione del centro antico di Praga, il Capodanno è più movimentato. In particolare ci si ritrovano i giovani che poi frequentano i tanti locali della zona aperti fino all’alba. 

Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici a Praga raddoppia. Quelli in programma il 31 dicembre sono magnifici e si possono guardare da punti di vista privilegiati come dal Ponte Carlo, dalla Piazza Vecchia e dalle rive della Moldova. 

Si ripetono, su scala ridotta, anche nel tardo pomeriggio dell’1 gennaio e vengono sparati dalle chiatte sul fiume. Anche questi sono bellissimi e ancor più romantici perchè inevitabilmente in giro c’è molta meno gente rispetto alla sera prima. 

Cenone di Capodanno al ristorante

Chi non vuole rinunciare al classico cenone al ristorante potrà trovare la formula che preferisce in uno dei tanto locali della zona. Ci si può orientare sulle caratteristiche taverne praghesi o in ristoranti di livello internazionale. 

Riservato e lontano dalla confusione è il Grand Cru, locale eccellente per la sua carta dei vini con prezzi nella norma. Vista magnifica su Praga dall’Aureole Fusion Restaurant nei pressi del centro storico. Cucina di livello e panorama mozzafiato. In alternativa un locale stellato:per un Capodanno da sogno: la Degustation Boheme Bourgeoise, dove godersi una cena di classe con ottimo cibo e pregiati vini.

Crociera di Capodanno sulla Moldova

Un Capodanno diverso e originale può essere quello in crociera sulle acque della Moldova. Ci sono moltissime formule per trascorrere la notte di San Silvestro a bordo, ammirando da un punto di vista privilegiato i fuochi artificiali e la città illuminata a festa. Potrete scegliere quella fiusta in base al numero di portate della cena e alla durata della crociera. A bordo il cenone e la musica vi faranno in ogni caso trascorrere un Capodanno da sogno. 

Pensate per i più giovani ci sono le NYE Party Boat, crociere dinamiche con feste e musica per passare un Capodanno divertente e moderno navigando sul fiume. 

Eventi e locali per la vita notturna

Chi ama festeggiare all’insegna di ottima musica, balli e e naturalmente tanta birra potrà accogliere l’anno nuovo in uno dei tanti locali che animano la notte praghese

Tra i migliori il Duplex Rooftop Venue, locale su due piani con vista su Piazza Venceslao. E’ un posto esclusivo e raffinato frequentato da una clientela selezionata e da dj internazionali.

La discoteca più famosa di Praga è il Karlovy Iàznè, cinque piani in un bellissimo caseggiato ottocentesco. Qui il divertimento è assicurato, clientela internazionale. 

Un altro luogo più informale in cui trascorrere l’ultima notte dell’anno è il Cross Club. Questa discoteca propone musica in un’atmosfera fantascientifica e in un ambiente dal sapore postindustriale.

Commenti