Capodanno a Lisbona 2020 a 314€ Volo+Soggiorno

Per le vacanze di Capodanno, trovare un volo a basso costo per una destinazione alla moda e di richiamo come Lisbona è davvero complesso. Ma ciò che contraddistingue il viaggiatore intelligente dal normale turista da agenzia viaggi sta nel ricercare certosinamente offerte e occasioni, e visitare bellissime città a prezzi irrisori. Un esempio è dato proprio da questa offerta, avrete la possibilità di trascorrere una vera e propria vacanza di Capodanno a Lisbona, ad un prezzo tutto sommato buono, soltanto 314 euro compreso volo andata e ritorno e 2 pernottamenti in hotel.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Lisbona continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete con Ryanair dall’aeroporto di Roma Ciampino il giorno martedì 31 dicembre 2019 alle ore 07:00, con atterraggio a Lisbona previsto per le ore 09:05 locali. Dopo aver passato il capodanno a Lisbona ed averne esplorato ogni angolo, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale di Lisbona, il più importante del Portogallo, il giorno giovedì 2 gennaio 2020 alle ore 09:30, sempre con Ryanair, con atterraggio a Roma Ciampino previsto per le 13:30 italiane. In questa schermata riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo di andata e ritorno è di 270 euro a persona, un prezzo tutto sommato accettabile visto il periodo più richiesto dell’anno. Ma attenzione, il costo del volo potrà crescere a dismisura scegliendo di acquistare uno qualsiasi dei servizi aggiuntivi messi a disposizione dalle due compagnie aeree, come l’assicurazione di viaggio, l’imbarco con priorità o la scelta del posto a sedere. Poi non dite che non vi avevamo avvertito!


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’hotel per il vostro soggiorno di capodanno a Lisbona, la città portoghese è piena di ottime strutture a prezzi abbordabili, persino sotto Capodanno. Per stavolta abbiamo scelto accuratamente l’HI Lisboa – Pousada de Juventude. Si trova a 300 metri da Marques de Pombal e a 50 metri dalla stazione della metropolitana Picoas, ed è una struttura che presenta sia sistemazioni comuni che alloggi privati. Noi abbiamo scelto la massima comodità, dunque il soggiorno in una normale camera doppia privata, con TV, scrivania, bagno interno e connessione WiFi gratuita. Il prezzo per 2 notti in questa struttura è di 89 euro, il che significa soltanto 44,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del capodanno a Lisbona è terminata. Spenderete 270 euro a persona per il volo e 44,50 euro a persona per l’hotel, ciò porta il conto finale della vacanza a soli 314,50 euro. Per 2 giorni a Lisbona a cavallo di Capodanno è un’offerta davvero strepitosa!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Lisbona a Capodanno

Lisbona è una meta insolita e attraente dove festeggiare il prossimo Capodanno. Fuori dai soliti circuiti turistici di massa nel periodo delle feste, la capitale portoghese rappresenta una piacevole scoperta. 

L’atmosfera in citta è calda e accogliente, come il clima che anche a dicembre è tutt’altro che invernale. Si può passeggiare e curiosare nei vari quartieri e attendere la fine dell’anno all’aperto con temperature miti e tanta allegria.

A Lisbona ci sono un’infinità di locali molto romantici se siete in coppia e tanti altri posti per un Capodanno all’insegna del puro divertimento dove ballare fino a notte fonda. 

Una curiosità: la notte del 31 dicembre è benaugurale indossare biancheria nuova blu, colore portafortuna come da noi lo è il rosso. Vediamo insieme quali sono le cose da fare e i posti da vedere a  Lisbona. 

Cenone di Capodanno a Lisbona

Lisbona è una città gourmet dove potete trovare proposte culinarie uniche in uno dei tanti ristoranti che propongono diversi tipi di cucina. Anche per il cenone di Capodanno non c’è che l’imbarazzo della scelta: potete cenare in una taverna tipica con in sottofondo la musica del fado o prenotare in uno dei posti dove si fa cucina creativa con chef internazionali.

L’importante, per terminare l’anno nella location preferita, è prenotare con largo anticipo. Impossibile citare tutti i locali di tendenza di Lisbona, possiamo consigliare però alcuni ristoranti, ricordando che si mangia molto bene anche in quelli degli hotel di lusso.

Vicino al mirador de Sao Pedro de Alcantara si trova The Insolito, con portate a base di ostriche, granchio e finger food. Se cercate elelganza e classe il posto  giusto è Zambese, con la sua splendida vista panoramica su Lisbona e sui fuochi d’artificio. La cucina alterna piatti della cucina tipica portoghese con piatti della cultura africana. 

Nel quartiere dell’Alfama potrete trascorrere un’intensa serata al Clube de Fado, un locale veramente tipico dove assaggiare le specialità del luogo ed ascoltare i cantanti di fado. Ne esistono altri in tutta Lisbona ma sono locali molto piccoli per cui è fondamentale riservare un tavolo con molto anticipo. 

Feste in piazza a Lisbona

Il dopocena di Lisbona la notte del 31 dicembre è da vivere in piazza. Dopo il cenone l’atmosfera suggestiva della piazza è l’ideale per brindare al nuovo anno con musica, danze e gli spettacolari fuochi artificiali. A proposito di brindisi in Portogallo si festeggia con il Vinho Verde, vino bianco  o rosso. 

Il quartiere più cool è sicuramente quello della Baixa. Il cuore dei festeggiamenti è la monumentale Piazza del Commercio dove i dodici rintocchi annunciano l’arrivo del nuovo e dove si può ammirare lo spettacolo pirotecnico sul fiume Tago. 

I fuochi articiali sono visibili anche da altri punti della città, per esempio da tutti i miradoures, ovvero i belvedere che si trovano a Lisbona. Molto frequentati sono anche i quartieri di Belem e Parco delle Nazioni. 

Crociera e cena sul Tago

Per un Capodanno da sogno potete scegliere uno dei posti più romantici, la crociera Confeitaria National.  E’ una barca che vi porta a spasso sul Tago, per godervi una cena elegante con musica, puntando lo sguardo alla città illuminata. Naturalmente prima di mezzanotte la crociera arriva nei presso di Piazza del Commercio ed avrete un punto di vista privilegiato da cui ammirare i fuochi. 

Discoteche e locali a Lisbona

La notte di Capodanno è la più lunga dell’anno e Lisbona rimane sveglia fino all’alba. Dopo il cenone e la festa in piazza il divertimento prosegue nelle discoteche e nei pub della città. La zona della movida è il Barrio Alto dove troverete un numero incredibile di pub e bar  con tavoli all’aperto. 

Chi predilige la discoteca per scatenarsi tutta la notte può andare al Silk Club, nel quartiere del Chiado, un locale chic e di tendenza con una vista spettacolare sulla città. 

Dj di fama internazionale al Lux Fràgil con tanti generi musicali, in particolare house e tecno. Per i giovanissimi il posto ideale è il MusicBox, una sala da concerti dove si tengono concerti rock, molto frequentata anche la notte dell’ultimo dell’anno. 

Fàbrica Braco dei Prata è un locale ricavato da una vecchia fabbrica di munizioni per armi che viene usato per eventi e manifestazioni. L’anima  industrial e le atmosfere chic vi faranno divertire moltissimo. 

Commenti