San Valentino a Praga a 98€ Volo+Soggiorno

Sending
User Review
0 (0 votes)

Inutile girarci intorno: Praga è una delle capitali più belle d’Europa, e nonostante i suoi lati negativi resta sempre una delle destinazioni più piacevoli da visitare. Sarà per l’architettura che lascia senza fiato, sarà per i suoi divertimenti, sarà per i suoi prezzi ancora convenienti, ma Praga, capitale della Repubblica Ceca, attrae ogni anno milioni di turisti. E’ un delitto per un viaggiatore non averla mai visitata, e con questa soluzione di viaggio vi diamo la possibilità di farlo spendendo veramente poco.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 09:20. Dopo un piacevole volo della durata di un’ora e 50 minuti arriverete all’aeroporto di Praga, e un breve tragitto coi mezzi pubblici vi porterà in centro giusto giusto per il pranzo. Il costo di questa tratta è di 34,67 euro a persona.

Dopo una vacanza di San Valentino a Praga ricca di romanticismo, arte, storia, cultura, buon cibo, divertimento e nightlife giunge il momento di tornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Praga il giorno sabato 16 febbraio 2019 alle ore 07:05, e l’atterraggio a Roma è previsto per le 08:55. Anche questa tratta ha un costo molto basso, ancor meno dell’andata: spenderete infatti soltanto 28,55 euro a persona.

In questa schermata si riepilogano date, orari e prezzi: spenderete soltanto 56,89 euro a persona, e potete notare come il costo totale sia dato dalla somma delle due tratte, ciò significa che tutte le tasse e i supplementi sono già inclusi nel prezzo. Ricordatevi che non è a questo prezzo non avrete diritto agli extra a pagamento come bagaglio in stiva, assicurazione di viaggio o imbarco con priorità, e che il bagaglio a mano dovrà sottostare alle dimensioni scelte dalla compagnia.


Per questo soggiorno per il vostro San Valentino a Praga abbiamo optato per l’Angel City Aparthotel. Siamo completamente ottimisti su questo hotel, perchè ha un rapporto qualità-prezzo decisamente elevato in quanto il costo per 3 notti in camera matrimoniale è di soli 82 euro (ossia 41 euro a persona per l’intero soggiorno) e che il giudizio medio degli utenti di Booking.com è di ben 9,2. L’Angel City Aparthotel è molto ben posizionato in città in quanto si trova a soli 2 chilometri dal Ponte Carlo, e fornisce appartamenti con cucina accessoriata, bagno privato con doccia e camera. Potrete usufruire del servizio di deposito bagagli gratuito 24 ore su 24, e nei dintorni della struttura troverete vari centri commerciali e ristoranti.


Eccoci arrivati al calcolo totale del prezzo: per una mini vacanza a Praga per San Valentino spenderete 56,89 euro a persona per il volo e 41 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 97,89 euro a persona!

San Valentino a Praga: Cosa fare e vedere

Praga è una delle città più romantiche d’Europa, e si rivela la meta perfetta per trascorrerci dei giorni a cavallo di San Valentino. Iniziate la vostra visita presso la piazza della Città Vecchia, vero e proprio fulcro della città, dove potrete riunirvi ai locali per celebrare lo scoccare di ogni ora sotto l’orologio astronomico. Attraversate poi il Ponte Carlo per trovarvi nel quartiere di Mala Strana: da lì potrete salire al Castello di Praga, che domina la città dall’alto, e visitare la magnifica Cattedrale, situata all’interno delle sue mura.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google