Black Friday viaggi 2020: Le migliori offerte!

Il Black Friday viaggi 2020 è finalmente arrivato! Se devi prenotare la tua vacanza invernale, primaverile o estiva 2021 questo è il momento giusto, non aspettare oltre e scegli subito dove andare perchè non troverai più occasioni come quelle che ti segnalaremo in questa pagina!

Quale meta sogni da molto tempo di visitare? Le meravigliose spiagge delle Maldive o dei Caraibi? Una città come Parigi, New York, Berlino o Londra? Oppure cerchi una vacanza in montagna? Sogni realizzabili facilmente e a prezzi vantaggiosissimi grazie alle offerte del Black Friday 2019. Se invece vuoi fare scorta di biglietti di bus, treni, traghetti per i tuoi spostamenti o acquistare biglietti per parchi divertimento facendo felici i tuoi piccoli anche le offerte del black friday verranno in tuo soccorso. Ma non mancheranno offerte e sconti anche sui libri, bagagli a mano, macchine fotografiche a tanti altri accessori da viaggio.

Offerte Black Friday viaggi 2020

Scoprite qui sotto le migliori offerte Black Friday viaggi 2020: Pacchetti vacanze, voli, hotel, crociere, traghetti, treni e tanto altro per organizzare il tuo viaggio da sogno a prezzi incredibili!

La lista delle offerte sarà aggiornata da venerdì 20 novembre 2020.

Che cos’è il Black Friday

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti, il cosidetto “venerdì nero”,  il giorno successivo al Giorno del Ringaziamento e da il via agli acquisti natalizi, una giornata speciale per lo shopping che consente a tutti di risparmiare sugli acquisti di qualsiasi cosa si voglia comprare. Da qualche anno anche in Italia e nel mondo tutte le maggiori aziende di vendita online a cominciare proprio da Amazon offrono migliaia di offerte per risparmiare.

Come funziona il Black Friday

Tieni la tua carta di credito carica e pronta da lunedì 22 novembre 2020. Già, appena inizieranno ad uscire le offerte, e sopratutto il venerdì 29 novembre, non avrai molto tempo per prenotare ecco perchè è bene essere decisi ad accaparrarsi subito l’occasione!

Per approfittare del Black Friday sui viaggi ti basterà seguirci in questa pagina o sui social network, una volta scelta l’offerta che ti interessa devi solo raggiungerla sul sito ufficiale e prenotare!

Quando è il Black Friday

Il black friday 2020 sarà  venerdì 27 novembre. La tradizione si è estesa in tutti i settori ma non solo per il venerdì nero ma per tutta la settimana. Ma a noi viaggiatori incalliti interessano di più le offerte viaggi per andare alla scoperta del mondo. Ecco perchè da lunedì fino a venerdì 27 novembre vi segnaleremo tutte le offerte e sconti che riusciamo a scovare in modo da proporvi in un unica pagina tutte le migliori promozioni per questo Black Friday viaggi 2020. La pagina sarà in continuo aggiornamento ed ogni offerta che troviamo sarà immediatamente pubblicata.

Perchè si chiama Black Friday

Il Black Friday, o venerdì nero nella traduzione letterale in italiano, è il giorno in cui i siti online e i negozi commerciali applicano forti sconti sul prezzi dei loro prodotti. Ma perchè si chiama così?

Il primo Black Friday della storia ha origini piuttosto lontane. Era il 1924 quando i famosi magazzini Macy’s a New York decisero di celebrare il giorno successivo alla festa del Ringraziamento con forti sconti e ribassi, dando così il via allo shopping natalizio.

In America il giorno del Ringraziamento si festeggia sempre il quarto giovedì di novembre ed è da allora che il venerdì seguente è diventato il Black Friday. Per quanto riguarda il perchè ha preso questo nome, in apparenza negativo, ci sono due teorie, entrambe cariche di significati. Il primo riguarda la grande mole di traffico che si è formata in concomitanza con la parata per le strade di New York in occasione dei forti ribassi per cui quel giorno venne definito venerdì nero. La seconda ipotesi ha un sapore meno dispregiativo, anzi è proprio l’opposto. Nei negozi i commercianti dell’epoca erano soliti registare sui libri contabili le perdite con il colore rosso e i guadagni con il nero. Ovviamente in quel giorno di grandi vendite fu il nero a prevalere e da lì il nome Black Friday.

Rapidamente molte altre realtà americane seguirono quella strada e l’usanza si diffuse in tutti gli Stati Uniti. Dal 1952 il venerdì del Black Friday è anche considerato come l’apertura ufficiale degli acquisti di Natale anche se in realtà il termine venerdì nero ha preso piede molti decenni dopo.

Erano gli anni Ottanta quando si diffuse in America l’espressione Black Friday che poi arrivò anche in altri Paesi del mondo e d’Europa. In Italia il venerdì di sconti si celebra da alcuni anni e come nel resto del mondo si applica in particolare ai prodotti elettronici, anche se sono ormai moltissimi i settori che propongono i loro prodotti a prezzi ribassati. Gli acquisti schizzano verso l’alto soprattutto attraverso la vendita online perchè è proprio su internet che si registrano le transazioni maggiori.

Un commento

  1. luciano 22 Novembre 2018

Commenti