Epifania ad Atene a 106€ Volo+Soggiorno

L’offerta di viaggio di oggi vi farà esplorare una delle città più importanti della storia dell’uomo: stiamo parlando di Atene, la capitale greca, la culla della democrazia e di una civiltà che ancora oggi si studia sui libri di storia. L’Atene del terzo millennio è una città enorme, di oltre 4 milioni di abitanti, trasuda storia da ogni dove ed è una delle città più visitate d’Europa. Vi daremo la possibilità di farvi una mini vacanza per l’Epifania di 4 giorni e 3 notti da Catania, un’offerta più unica che rara.

Per scoprire tutti i dettagli del pacchetto volo+soggiorno per Atene per l’Epifania continuate con la lettura!


I voli aerei

Partirete con Ryanair dall’aeroporto di Catania il giorno sabato 4 gennaio 2020 alle ore 13.05, ed arriverete ad Atene alle 15.45 locali. Dopo aver trascorso 3 bellissimi giorni per l’Epifania ad Atene, il volo che vi riporterà a Palermo partirà dall’aeroporto internazionale della capitale greca il giorno martedì 7 gennaio 2020 alle 06.30 locali, con atterraggio in Italia previsto alle 07.10. Ecco il totale dei prezzi, assieme all’operativo del volo: come potete vedere il costo finale tasse e supplementi inclusi è di soli 68 euro, un prezzo veramente interessante per volare ad Atene e tornare. Ricordatevi soltanto di non acquistare nessun optional a pagamento tipico di Ryanair, come il bagaglio in stiva, l’assicurazione di viaggio o l’imbarco con priorità.


Il soggiorno

Per il soggiorno d’Epifania ad Atene abbiamo individuato l’hotel Pergamos, che si trova ad appena 300 metri dalla stazione della metropolitana Omonia e a 15 minuti a piedi dallo storico quartiere Plaka, il Pergamos Hotel propone una colazione a buffet e camere dotate di connessione WiFi gratuita. Gli alloggi, tutti climatizzati e insonorizzati, dispongono di TV LCD, scrivania, mini frigorifero e bagno con doccia e asciugacapelli. Alcuni vantano anche un balcone privato. Il costo di tre notti in camera doppia con bagno privato e colazione hanno il costo di soli 77 euro, ossia appena 38,50 euro a persona!


Il costo della vacanza

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio: avete sempre visto Atene come una meta lontana e costosa dalla Sicilia? Beh vi sbagliate di grosso: volare nella bella capitale greca per l’Epifania costa soltanto 68 euro, a cui vanno aggiunti 38,50 euro per il soggiorno. Ecco quindi il prezzo finale: 106,50 euro a persona. Una cifra davvero ottima, che vale la pena spendere per una mini vacanza ad Atene!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare ad Atene per l’Epifania

Atene è una città che saprà sicuramente stupirvi. La prima cosa da fare appena giunti in città è, ovviamente, salire in cima all’acropoli, per ammirare alcuni tra i monumenti più famosi al mondo tra cui il Partenone e il Tempio di Atena Nike. Da lassù potrete poi ammirare un panorama sulla città davvero incomparabile.

Perdetevi poi tra le stradine di Plaka e Monastiraki, i quartieri centrali della città, dove potrete dedicarvi allo shopping di prodotti tipici, e visitate poi alcune interessanti zone di Atene quali la via dello shopping Ermou e piazza Syntagma, sede del parlamento greco.

Commenti