Libri da leggere in viaggio: Ecco i 10 consigliati!

Ci sono viaggi lunghi ed estenuanti. Ore e ore di volo aereo, o di tratta in treno possono anche risultare noiosi. Cosa c’è di meglio, quindi, se non passare del tempo sfogliando le pagine di un libro, immergendosi in storie avventurose, romantiche, drammatiche o divertenti? Spesso quello della scelta del romanzo da portare con sé quando si viaggia è un vero e proprio rompicapo, il rischio, infatti, è quello di sceglierne uno in modo affrettato, leggendo di fretta e senza troppa attenzione il retro della copertina. Tanto un libro o l’altro andrà bene. Nulla di più sbagliato: per garantirsi una lettura piacevole ed avvincente mentre si viaggia è indispensabile fare la scelta giusta. E noi siamo qui per questo.

Inoltre se volete fare una scorpacciata di libri per un lungo viaggio non potete fare a meno di un lettore di libri elettronici ecco perchè vi consigliamo di leggere la guida su Kindle Unlimited.

I 10 libri da leggere in viaggio

Di seguito troverete una lista di romanzi che abbiamo selezionato appositamente per voi. Un piccolo vademecum su cosa portare con sé quando si parte per un viaggio. Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere, scoprite passo dopo passo con noi i dieci libri da leggere in viaggio per non annoiarsi.

L'amica geniale
715 Recensioni
L'amica geniale
Una quadrilogia quella di Elena Ferrante che comincia propria con L’amica geniale. Napoli è raccontata in maniera egregia, nel dopoguerra, e tra i suoi rioni si sviluppano le vite di Elena e Lila. Le protagoniste dei quattro romanzi, anche per i cambiamenti della città stessa, giungeranno a modificare radicalmente il loro rapporto. La vera protagonista, sempre sulla sfondo, è comunque Ischia, dove parte del primo romanzo è ambientato. Un’opera enorme, recentemente trasposta anche come serie televisiva. Un libro in grado di accompagnare al meglio un lungo viaggio in treno. Attenzione, le pagine “incollano”: quando cominciate a leggerlo, è davvero difficile staccarsi e non continuare nella lettura.

L'isola del tesoro
27 Recensioni
L'isola del tesoro
Un grande classico della letteratura, un libro spesso letto a scuola, che non smette mai di stancare. L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson è un compagno di viaggio ideale, specie per chi ama le storie avventurose, immerse in lande lontane, molto lontane dalle nostre. I protagonisti del romanzo sono filibustieri, pappagalli che parlano, una mappa di un’isola per forza di cosa misteriosa. Il tutto incluso all’interno di una grande avventura. Quale sarà la vera storia del tesoro sepolto e dove si troverà? Un classico per i più giovani, adatto comunque per essere letto a tutte le età. Impossibile annoiarsi durante un viaggio avendo con sé uno dei capolavori della letteratura mondiale del XIX secolo.

In offerta
High & Dry. Primo amore
7 Recensioni
High & Dry. Primo amore
Un romanzo che per alcuni potrebbe essere difficili, ma che gli amanti dell’Oriente – sempre che non l’abbiano già letto – non potranno che amare. High & Dry. Primo amore di Banana Yoshimoto è un romanzo agile, in grado di portare dritti nel cuore della cultura giapponese. Tra strane creature, Yuko, adolescente capace di indovinare i desideri e i pensieri delle persone, per la prima volta si immergerà in una storia d’amore nel vero senso della parola. Sfondo del primo amore è il Giappone più vero ed autentico, quello che non tutti conoscono. Un viaggio profondo e preciso nel pensiero, nella cultura e nelle tradizioni nipponiche. Da non perdere se amate il coinvolgimento e la riflessione.

In offerta
Sulla strada
93 Recensioni
Sulla strada
Si direbbe più propriamente un libro da leggere mentre si è in automobile, ma di avere un compagno di viaggio immerso nella lettura e per nulla di compagnia potrebbe non esserne troppo contento il guidatore. Ecco dunque che Sulla strada (On the road) di Jack Kerouac è un romanzo che si può amare, anche più di una volta (chi l’ha detto che un libro può essere letto solo una volta?) mentre si è in volo o si sta percorrendo una tratta in treno o autobus. La storia di un viaggio senza meta, nel bel mezzo della beat generation. Con un compagno di viaggio leggendario, che chiunque vorrebbe avere almeno una volta nella vita.

In offerta
In Patagonia
42 Recensioni
In Patagonia
Un libro di viaggio prima di mettersi in viaggio. O durante. In Patagonia di Bruce Chatwin è un vero e proprio libro di culto, con ogni probabilità il racconto più emozionante ed avvincente di un viaggio dell’intero secolo scorso. Un’esplorazione del sud America avvincente, che l’autore è in grado di scandagliare con abile maestria in poco più di 250 pagine. Non solo un libro da leggere, ma un vero e proprio capolavoro della letteratura mondiale, un diario di viaggio che punta molto sui luoghi ma anche sulle persone che quei luoghi li vivono. Per chi ama partire all’avventura, una lettura davvero consigliatissima.

In offerta
Nelle terre estreme
215 Recensioni
Nelle terre estreme
Un libro che ha segnato un’epoca. Una storia vera, trasposta poi anche sul grande schermo. Grazie a cui ha ottenuto ancor più risonanza. Into The Wild di Jan Krakauer è un romanzo che narra un viaggio in solitaria nella natura selvaggia del Nord. Ma non è solo un viaggio di scoperto dell’altro che ci circonda, è un viaggio alla scoperta di se stessi. Del proprio io più profondo. Il romanzo è tratto dalla storia vera di Chris McCandless, viaggiatore realmente esistito, la cui vita avventurosa è stata ricostruita dall’autore del romanzo. Un libro unico nel suo genere, impossibile non leggerlo ed amarlo. Un’opera letteraria con la o maiuscola.

In offerta
L'alchimista
338 Recensioni
L'alchimista
Chi lo apprezza e lo reputa un grande romanzo, chi, invece, non riesce proprio ad approcciarlo o ne ha un parere negativo. Secondo noi, L’Alchimista di Paulo Coelho, oltre ad essere un libro da leggere assolutamente nella propria vita, è anche un ottimo compagno nei momenti “vuoti” o di riposo di un viaggio. Un’opera capace di far immergere il lettore in una natura mistica. La storia narra le avventure di Santiago, che a seguito di un sogno premonitore, decide di mettersi in viaggio tra le piramidi dell’Antico Egitto, per trovare il tesoro. Non per tutti, ma di certo un gran libro. Consigliato soprattutto alle donne.

In offerta
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato
379 Recensioni
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato
Un libro pensato da Tolkien per allietare il pubblico dei più piccoli, ma che grazie alla sua appassionante avventura ha saputo diventare un grande classico anche per gli adulti. Un libro dal quale ne è stata tratta anche una trilogia cinematografica. Il viaggio di Bilbo Baggins ne Lo Hobbit è sicuramente uno di quelli da leggere ed apprezzare quando si è in viaggio, in treno, in aereo, in autobus o anche in nave. Un’opera incredibile, di agile lettura, che non può che entusiasmare ed appassionare. Ideale per chiunque, è in grado garantire la piacevolezza della lettura, senza mai annoiare. Un grande classico che è sempre moderno.

In offerta
Ogni cosa è illuminata
74 Recensioni
Ogni cosa è illuminata
Un romanzo di un autore nel pieno della propria vena creativa, Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer è un libro schietto e giovane, dal ritmo serrato. La storia verte sul viaggio, e come poteva essere diversamente, di un ragazzo americano con il nonno, deciso a ripercorrere la brutalità del nazismo in Ucraina. Un racconto incredibile, che spazia dalla memoria all’identità culturale, dai ricordi di uomo a quelli sedimentati nella storia di tutti. Tra le pagine è possibile apprezzare l’ironia disincantata dell’autore, anche nel trattare gli argomenti più difficili e delicati. Un libro capace di far riflettere nel profondo, ma sempre in grado di far sorridere.

In offerta
Il viaggio dell'elefante
11 Recensioni
Il viaggio dell'elefante
Un altro romanzo che ha come tema principale quello del viaggio. Un capolavoro assoluto, come tutti quelli del premio Nobel portoghese. Il viaggio dell’elefante di José Saramago parla di un viaggio quasi magico tra Lisbona e la Spagna, tra le città italiane di Genova e Padova e quelle austriache di Vienna e Innsbruck. Tutto il viaggio, di per sé molto strano e particolare, nel pieno stile saramaghiano. I viaggiatori non hanno una meta fissa, si perdono nel loro cammino, nelle storie, nella burocrazia e nella corruzione. Arrivando fino a varcare la soglia del Cinquecento. Un romanza capace di appassionare ed emozionare a tutto tondo.

Ultimo aggiornamento 2019-05-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

No Responses

  1. Luigire 5 Settembre 2019

Commenti