Atene a maggio: 3 giorni a 122€ Volo+Soggiorno

Acropolis in Athens, Greece in the evening after sunset

Con questa offerta di viaggio di oggi avrete la possibilità di trascorrere tre splendidi giorni ad Atene a maggio, quando le temperature saranno ideali e soprattutto la città non sarà presa d’assalto dalla folla di turisti di agosto. Il prezzo finale per la mini vacanza sarà di soli 122 euro a persona grazie ad un’ottima offerta Ryanair e ai prezzi solitamente bassi in questo periodo dell’anno.

Partirete quindi dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno giovedì 4 maggio 2017 alle ore 06:30, con atterraggio ad Atene alle ore 09:25 locali. Il prezzo della tratta è di soli 29,57 euro a persona.

Dopo aver trascorso tre bellissimi giorni ad Atene a maggio ed averne apprezzato la sua storia e i suoi monumenti giunge purtroppo l’ora di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale greca il giorno domenica 7 maggio 2017 alle ore 09:55, con atterraggio a Ciampino previsto per le ore 10:50 italiane. Questa tratta ha un costo leggermente superiore al volo di andata, si parla infatti di 42,83 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli degli orari delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto 72,40 euro a persona per andare ad Atene e tornare, prezzo che comprende tutte le tasse ed i supplementi aggiuntivi ma che non comprende i servizi extra a pagamento come l’imbarco con priorità o l’assicurazione di viaggio.

[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.ryanair.com/it/it/” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]

[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/trasporti/voli/it/ath/voli-piu-economici-da-italia-per-atene-international.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. Abbiamo selezionato con cura l’hotel Cosmos, una struttura che sorge nel centro di Atene, a 50 metri dalla stazione della metropolitana Metaxourgeio ed offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita arredate in modo semplice con balcone, e dotate di TV e scrivania, oltre a bagno privato con doccia. La zona dell’Acropoli si trova a soli 5 minuti di metropolitana e il prezzo per tre pernottamenti in camera doppia è di soli 99 euro per l’intera durata del soggiorno, ossia 49,50 euro a persona.

[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/gr/cosmos-athens.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]

[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://ad.zanox.com/ppc/?28269242C1795560169T” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]

L’organizzazione del viaggio ad Atene è terminata. Spenderete 72,40 euro a persona per il volo e 49,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 121,90 euro a persona.

Atene a maggio: Cosa fare e vedere

Atene è una delle città più intriganti d’Europa. E’ la città dove è nata la democrazia moderna ed è densa di storia, a cominciare dall’Acropoli, la vecchia città alta dove oggi si possono ammirare le rovine dei monumenti più famosi dell’antica Grecia come il Partenone e il tempio di Atena Nike. Scendendo nelle strade della città attuale è d’obbligo un giro nel quartiere Plaka, pieno di negozi e ristoranti, così come una visita al parlamento greco, situato in Piazza Syntagma, da cui parte la via dello shopping Ermou, la più esclusiva della città.

Commenti