Weekend ad Alicante a 102€ Volo+Soggiorno

Per l’offerta di viaggio di oggi abbiamo progettato una fuga in Spagna fuori stagione a metà dicembre, presso la bella città balneare di Alicante. Troverete un ottimo clima e giornate lunghe e assolate, gente sempre in festa con tanta voglia di divertirsi, e anche numerosi monumenti e testimonianze storiche per giornate all’insegna della cultura. Una città a cui non manca niente, e trascorrerci un weekend da venerdì a domenica è l’ideale per ricaricare le batterie e staccare un po’ la spina.


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Roma Fiumicino con Ryanair il giorno venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 19.20, con atterraggio ad Alicante previsto 2 ore e 15 minuti dopo, per le ore 21.35.

Dopo aver trascorso tre splendidi giorni del weekend ad Alicante giunge il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno avrà origine dall’aeroporto internazionale di Alicante il giorno domenica 15 dicembre 2019 alle ore 16.40 con atterraggio a Roma previsto per le ore 18.45.

In questa schermata riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo sarà di 49,50 euro a persona, prezzo dato dalla somma delle singole tratte di cui potete trovare i dettagli nella schermata qui sotto. Ricordatevi però che potrete spendere molto di più acquistando i servizi aggiuntivi a pagamento di Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro weekend ad Alicante abbiamo selezionato per voi l’Hotel Maya Alicante, un hotel dotato di una piscina all’aperto ed anche di camere con connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata e vista stupenda. L’albergo si trova vicinissimo al Castello di Santa Barbara e bastano una passeggiata di cinque minuti per arrivare alla spiaggia più vicina ed una di dieci minuti per giungere al centro della città. Il prezzo per 2 notti in camera doppia è di soli 106 euro, il che significa che spenderete soltanto 53 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio ad Alicante termina qui. Spenderete 49,50 euro a persona per il volo e 53 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale per la mini vacanza in Spagna a soli 102,50 euro a testa. Un’offerta da non lasciarsi scappare!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

La bella città spagnola di Alicante si affaccia sul Mar Mediterraneo, ed è una meta turistica di primo piano a livello internazionale. La bella spiaggia sabbiosa è punto di ritrovo di turisti e residenti durante il giorno, ma chi ha un occhio per la cultura non potrà certo farsi mancare una visita nel bel centro storico, con strade strette pedonali che si aprono su maestose piazze. Interessante una visita alla Concattedrale, alla Basilica di Santa Maria e al museo archeologico, mentre merita senza dubbio l’ascesa al Castillo di Santa Barbara, da cui si ammira un favoloso panorama della città e della costa.

Commenti