Ecco una nuova offerta di viaggio che vi consentirà di di partire per una splendida settimana di vacanza a Zante ad agosto, meravigliosa isola greca dell’arcipelago delle Ionie, per un viaggio che vi rimarrà nel cuore per sempre. Potrete infatti trascorrere le giornate sdraiati sulle splendide spiagge dell’isola, e la sera scatenarvi nei diversi locali che si trovano nelle varie località. Potrete poi prendere parte ad escursioni e gite di un giorno, per visitare anche gli angoli più nascosti di Zante, per una vacanza davvero indimenticabile!
Se pensi che Zante sia il posto giusto dove trascorrere la tua vacanza estiva continua con la lettura dell’articolo!
I voli aerei
Partirete dall’aeroporto di Bari con Volotea il giorno mercoledì 7 agosto 2019 alle ore 11.20, ed atterrerete a Zacinto alle ore 13:35 locali, con un volo della durata di un’ora e 15 minuti. Dopo aver passato una bellissima settimana di vacanza a Zante, il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Zacinto il giorno mercoledì 14 agosto 2019 alle 10:05, con atterraggio a Bari previsto per le ore 10:25 italiane. Il costo totale dei due voli è di 225 euro a persona, un prezzo tutto sommato buono per un volo d’agosto prenotato così tardi, ma ricordatevi di non acquistare nessuno dei servizi aggiuntivi a pagamento messi a disposizione da Volotea, quali imbarco prioritario, bagaglio in stiva o scelta del posto a sedere. Per ottenere delle tariffe più vantaggiose e agevolazioni con questa compagnia ti consigliamo di iscriverti al programma fedeltà Megavolotea.
Il soggiorno
Passiamo adesso ad organizzare l’alloggio: per il vostro soggiorno a Zante ad agosto abbiamo selezionato con cura gli appartamenti Kalamaras Studios, situati a Laganas, a 1,5 km dalla sua rinomata spiaggia. La struttura offre un giardino con zone erbose e alberi, una terrazza solarium e sistemazioni dotate di ristorazione indipendente, balcone arredato e viste sul giardino, con aria condizionata, TV a schermo piatto, asciugacapelli e angolo cottura con fornelli e mini-frigo. C’è anche un parcheggio gratuito a disposizione. Il prezzo di un appartamento monolocale per 7 notti è di 375 euro, ossia solo 187,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Con il codice sconto Booking.com potrai ottenere un ulteriore risparmio!
Il costo della vacanza
Eccoci alla fine dell’organizzazione del viaggio a Zacinto d’agosto: i costi per una vacanza di 8 giorni e 7 notti sono dati dai 225 euro a persona per il volo più i 187,50 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di 412,50 euro a persona. Correte a prenotare, difficile fare di meglio per un periodo di alta stagione come questo!
Tour, biglietti e visite guidate
Cosa fare e vedere
Tutti conoscono l’isola di Zacinto, o Zante, sia perchè l’hanno studiata a scuola con Leopardi, sia perchè è senza dubbio una delle isole greche più accattivanti. Situata a largo della costa del mar Ionio, a Zante si trova un equilibrio perfetto tra vita da spiaggia e vita notturna, per una vacanza di mare davvero indimenticabile. Ci sono una serie di spiagge davvero da non perdere, tra cui quella del Relitto, o Navagio in lingua locale: ci si arriva in barca, e vale la pena vederla anche dall’alto, per scattare foto spettacolari.
Perdetevi tra le strette stradine di Zacinto Città, passeggiando sul lungomare e visitando il museo della storia bizantina, mentre per entrare in contatto con la cultura dell’isola partite alla scoperta della penisola di Vasilikos, dove si trovano anche Argassi e Laganas, le due località più turistiche dell’isola; a Laganas si trova anche il centro della vita notturna, con tanti ristoranti, bar e locali.