Weekend a Timisoara a 65€ Volo+Hotel

30 / 100

Nuova offerta di viaggio per una destinazione stavolta decisamente inusuale. Stiamo parlando di Timisoara, deliziosa cittadina della Romania occidentale, non lontana dal confine con la Serbia e con l’Ungheria. Vi daremo la possibilità di trascorrere un weekend lungo in Novembre, da venerdì a lunedì, ad un prezzo decisamente eccezionale, soltanto 65 euro a persona per il pacchetto completo volo e hotel. Gran parte del merito va a Wizzair, che ha messo a disposizione alcune offerte sensazionali con partenza da Bergamo.

E’ proprio dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio che la vostra vacanza avrà inizio, il giorno venerdì 7 novembre 2014 alle ore 07:15 del mattino. Atterrerete a Timisoara alle 09:55 locali (tenete presente il fuso orario, avanti di un’ora), al prezzo di soli 19,99 euro a persona.

Trascorso il weekend giungerà il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Timisoara alle ore 06:00 del mattino del lunedì 10 novembre 2014, con atterraggio a Bergamo alle ore 06:45 italiane, pronti per affrontare la nuova settimana lavorativa. Il costo di questa tratta è ancora più basso dell’andata, soltanto 14,99 euro a persona.

In questa schermata vi riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Il costo finale del volo è di soli 34,98 euro a persona, ricordatevi che avete diritto soltanto ad un piccolo bagaglio a mano e che non dovrete acquistare nessun altro optional messo a pagamento da Wizzair, altrimenti il prezzo totale del viaggio sarà decisamente più alto.

 

Per il vostro soggiorno a Timisoara abbiamo selezionato accuratamente per voi la Pensiunea Bianco Nero. Situata a Timisoara, a 3 km dal Castello di Huniade, la Pensiunea Bianco Nero offre gratuitamente la connessione Wi-Fi e un parcheggio privato in loco. Le camere della Pensiunea Bianco Nero includono un bagno privato e una TV, mentre l’aria condizionata è disponibile a un costo aggiuntivo. Il prezzo per 3 notti in questa struttura è di soli 60 euro per la camera matrimoniale, il che significa soltanto 30 euro a testa per l’intero soggiorno.

 

Abbiamo dunque portato a termine l’organizzazione del viaggio. Un weekend a Timisoara, in Romania, avrà un costo bassissimo, dato dai 34,98 euro a persona per il volo e dai 30 euro a persona per l’hotel. Ecco quindi il costo finale: 64,98 euro a persona per l’intera vacanza, un’offerta da prendere al volo per visitare una meta insolita e lontana dal turismo di massa!

 

Weekend a Timisoara: Cosa fare e vedere

Timisoara è una città universitaria e un centro industriale della Romania occidentale. Spesso viene descritta come la città più cosmopolita in Romania, ed è conosciuta anche come la città delle rose e dei parchi, essendo molto verde, soprattutto in primavera, quando i tulipani abbondano. Alcuni la chiamano piccola Vienna, per via di un’architettura simile e per un gran numero di musei. Il suo centro vitale è la Piata Victoriei (Piazza della Vittoria), dove si trova la Cattedrale Metropolitana ortodossa, il teatro dell’Opera, Il municipio, la Filarmonica, il Museo del Banato e bellissimi palazzi costruiti tra la fine del 19° secolo e l’inizio del 20° secolo.

Commenti