Weekend a Cipro a 106€ Volo+Soggiorno

L’offerta di viaggio di oggi è davvero interessante: avrete infatti la possibilità di volare  per un weekend a Cipro a settembre, all’insegna di ottimo clima e relax totale, partendo da Bergamo con un’ottima promo Ryanair con destinazione Pafos, cittadina situata sul lato ovest dell’isola.

Potrete fare il bagno e stare in spiaggia, e le temperature saranno certamente più calde rispetto all’Italia in quel periodo: sarà un’ottima occasione per evadere dalla routine quotidiana!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno giovedì 12 settembre 2019 alle ore 10.15, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Pafos per le ore 14.35 locali (perderete un’ora in volo). Dopo aver trascorso tre giorni pieni in giro per Pafos, le sue bellezze architettoniche e le sue spiagge giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della città cipriota il giorno domenica 15 settembre 2019 alle ore 20.45, con atterraggio a Bergamo previsto per le 23.05 ora italiana.

Come potete vedere il prezzo finale della tratta Bergamo-Pafos e ritorno sarà di soli 56 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi ma che non comprende i servizi aggiuntivi a pagamento tipici di Ryanair, come l’imbarco con priorità o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Passiamo adesso ad organizzare il soggiorno. Abbiamo selezionato per voi l’appartamento Galatia’s Court, una struttura situata a 1 km dal centro della città e a 500 metri da ristoranti e supermercati. Offre unità a ristorazione indipendente con connessione Wi-Fi gratuita e balcone con vista sul giardino, sul mare o sulla zona circostante. Gli appartamenti del Galatia sono climatizzati e muniti di un’area salotto e di un angolo cottura con zona pranzo, frigorifero e fornelli. Inoltre offrono una TV e un bagno privato completo di doccia o vasca da bagno. Per tre notti il costo di un monolocale è di soli 100 euro, il che significa soltanto 50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del weekend a Cipro a settembre è terminata. Spenderete 56 euro a persona per il volo e 50 euro a persona per l’alloggio, portando dunque il costo finale della mini vacanza a soli 106 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Pafos si trova all’estremità occidentale di Cipro e secondo la mitologia greca diede i natali ad Afrodite. Nel 2017 è stata Capitale europea della cultura assieme alla danese Aarhus, ed è semplice capire perchè: si trovano numerosi resti romani che si possono ammirare nelle rovine del Palazzo del Governatore, abbellito da splendidi mosaici. Per i suoi resti archeologici Pafos è stata inserita dall’UNESCO nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità. Viene anche citata negli Atti degli Apostoli dove San Paolo rende temporaneamente cieco il mago Elima per essersi questi opposto alla sua predicazione.

Se poi volete esplorare il resto di Cipro, potrete noleggiare un’auto e visitare la capitale Nicosia, unica capitale divisa al mondo, mentre spingendovi più a est raggiungerete Ayia Napa, la principale località di villeggiatura dell’isola, dove troverete bellissime spiagge e una serie di ristoranti e locali per godervi al massimo la vita notturna.

Commenti