Weekend a Barcellona a 121€ Volo+Soggiorno

Cari amici, oggi vogliamo presentarvi un’offerta di viaggio davvero interessante: avrete infatti la possibilità di volare da Bologna nella splendida Barcellona per un weekend di maggio. La città catalana con l’arrivo della primavera assume un’atmosfera veramente particolare, le strade e le piazze sono piene di gente e la voglia di far festa è più alta che mai. Il risultato è un fine settimana a basso costo ma ad altissima qualità!

Partirete dall’aeroporto di Bologna il giorno mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 08.50, con atterraggio all’aeroporto di Barcellona El Prat previsto per le 10.35. Il costo della tratta è di soli 19,99 euro a persona, da lì sarà sufficiente prendere l’autobus che in meno di 20 minuti porterà dritti in centro, a Plaza Catalunya o a Plaza de Espana.

Dopo aver trascorso uno splendido weekend a Barcellona ed aver ammirato la città al massimo del suo splendore, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà sempre dall’aeroporto principale della città, quello di El Prat, il giorno sabato 20 maggio 2017. Il decollo avverrà alle 06:40 e atterrerete a Bologna alle 08:25. Il costo di questa tratta è leggermente più alto del volo di andata, ma stiamo sempre parlando di una soluzione low cost: 27,53 euro a persona.

Per ottenere il costo totale del viaggio occorre dunque sommare il costo delle singole tratte ottenendo così la cifra di 47,52 euro a persona. Un ottimo prezzo e soprattutto la comodità di sfruttare dall’aeroporto principale di Barcellona, che sorge a pochi chilometri dal centro città.

[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.ryanair.com/it/it/” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]

[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/trasporti/voli/it/bcn/voli-piu-economici-da-italia-per-barcellona.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. A Barcellona ci sono letteralmente migliaia di strutture tra cui scegliere, dalle più esclusive alle più economiche. Quella che abbiamo scelto noi ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è la Pensión Palacio: si trova a 100 metri dal famoso quartiere Born e a 10 minuti a piedi dalla spiaggia della Barceloneta. La Pensión Palacio offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere colorate con TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. Il prezzo per 3 notti è di 148 euro, ossia solamente 74 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/es/pension-palacio.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]

[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://ad.zanox.com/ppc/?28269242C1795560169T” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]

L’organizzazione del viaggio low cost a Barcellona è terminata. Spenderete 47,52 euro a persona per il volo e 74 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 121,52 euro a persona.

Weekend a Barcellona: Cosa fare e vedere

Liquidare Barcellona in poche righe è davvero impossibile: la città è piena zeppa di cose da fare e da vedere, a cominciare dalle opere di Gaudì come la Sagrada Familia, la Casa Pedrera, la Casa Batllò e il Parc Guell, passando per la collina del Montjuic con il suo stadio Olimpico e lo show di fontane danzanti sotto Plaza de Espana.

Da non perdere una passeggiata lungo le Ramblas, la via pedonale per eccellenza della città, una passeggiata sul molo e un giro alla spiaggia della Barceloneta, tra architetture futuristiche e relax osservando il Mar Mediterraneo.

Commenti