Viaggiare in sicurezza: il disinfettante per le mani

Normalmente i prodotti per l’igiene personale non sono mai abbastanza. Come non parlarne e usarli poi in questo periodo così delicato in cui è possibile salvaguardare se stessi e gli altri proprio adottando norme igieniche ben specifiche. Insomma viaggiare in sicurezza è possibile anche in piena emergenza sanitaria, purchè vengano rispettate le norme basilari che ormai conosciamo a memoria: mascherina e pulizia frequente delle mani!

A questo proposito, un buon disinfettante per le mani è fondamentale per ridurre il rischio di qualsiasi possibile infezione o concentrazione batteriologica. Si tratta di un agente chimico di grande aiuto per chi tiene ed è attento alla pulizia personale.

Per acquistare un prodotto di qualità, è possibile sfruttare le potenzialità del web ed inserire su google “disinfettante mani”, così da trovare i rivenditori autorizzati, come RS Components, che garantiscono articoli sicuri ed efficienti. Questi sono in grado di eliminare, anche con un solo utilizzo, potenziali pericoli annessi alla presenza di virus.

L’igiene personale è un argomento di fondamentale importanza e se svolto con regolarità aiuta a pulire, curare e proteggere le proprie mani. Mani che possono essere il primo veicolo di trasmissione in caso di mancato utilizzo di gel antibatterico o di mancata pulizia.

Il disinfettante mani più usato è in formato gel

Il disinfettante più comune e usato è sicuramente quello in formato gel. Formula pratica e veloce, facile da utilizzare ovunque e in qualsiasi momento. Piccolo, medio o grande che sia il disinfettante mani è ideale per applicazioni mediche e non solo.

Tutti i disinfettanti di RS Components sono testati in conformità al rispetto dei requisiti minimi per l’attività battericida e fungicida. Ciò che distingue e rende uniche le proposte dell’azienda è l’uso particolarmente comodo e pratico. La loro formula in gel infatti permette l’igienizzazione totale delle mani in maniera rapida, veloce e senza sprechi anche in mancanza di acqua corrente e asciugamani.

Chi alla pratica e comoda versione con tappo apri e chiudi preferisce dotarsi di un flacone con erogatore a pressione o di un disinfettante dalla texture schiumosa può trovare sul sito ampia scelta in base alle proprie necessità.

I disinfettanti di RS Components hanno proprietà emollienti per la pelle, sono ipoallergenici e efficaci contro i germi più comuni. Grazie alla loro composizione con percentuale alcolica pari al 70%, come suggerito dall’OMS, i disinfettanti mani aiutano a ridurre notevolmente il numero di germi presenti.

Come utilizzare al meglio i disinfettanti per le mani

È importantissimo utilizzare il disinfettante su mani completamente asciutte pena l’inefficienza del prodotto. Scegliere sempre disinfettanti che rientrano nella categoria presidio medico-chirurgico. Quelli classificati sotto la dicitura cosmetici contengono una percentuale di alcol troppo bassa perché sortiscano effetto contro i batteri.

Una volta che il liquido è stato erogato e applicato sulle mani bisogna spalmare la sostanza su tutta la superficie. Fronte e retro, tra le dita e tutto intorno alle unghie. Una volta massaggiata per bene la sostanza per almeno 30 secondi per favorire il completo assorbimento del prodotto, è sufficiente lasciar agire facendo asciugare entrambe le mani.

Sarebbe una buona pratica comune ripetere questi passaggi ogni volta che si entra a contatto con un oggetto potenzialmente contaminato e in ogni caso prima di avvicinare le mani alle mucose (occhi, naso e labbra).

RS Components vanta un’esperienza pluridecennale nella fornitura di ricambi e componenti disinfettanti per mani. L’azienda distribuisce i suoi prodotti igienici in più di 160 paesi.

Gli igienizzanti per le mani di RS Components sono utili per chi ha esigenze particolari quali viaggi o lavoro e passa diverse ore della giornata fuori di casa. Grazie alla componente alcolica che evapora velocemente i disinfettanti consentono un’igiene costante anche quando non si ha la comodità di usufruire di sapone e di un lavandino. Inoltre, in virtù delle loro proprietà lenitive e idratanti non si corre il rischio di seccare la pelle. I disinfettanti per le mani possono essere utilizzati senza preoccupazioni tutte le volte che occorre e se ne sente il bisogno.

Lavarsi bene le mani resta sempre e comunque la miglior regola e comportamento basilare per una corretta un’igiene personale. Qualora però questa pratica dovesse risultare a volte difficile e complicata vengono in soccorso i disinfettanti mani.

Commenti