Vacanze Disneyland Paris: quali sono le migliori offerte?

Disneyland Paris è uno dei parchi di divertimento più famosi del mondo, nonché tra i più amati, sia da bambini che da adulti. Esso venne aperto nel 1992, trentadue chilometri ad est di Parigi, nel comune di Chessy, ed il quarto più visitato al mondo (primo in Europa), ma quali sono le sue tariffe? E le sue offerte migliori?

Le sue attrazioni

C’è da dire che il complesso di Disneyland Paris comprende, in realtà, due parchi. Uno è il Parco Walt Disney Studios, dove non solo è possibile ammirare degli spettacoli ed eventi stagioni, ma provare attrazioni in 3D o 4D.

Anche nel Parco Disneyland, di possono provare numerosi attrazioni ed assistere a spettacoli, nonché incontrare i personaggi più amati. Tra le attrazioni per tutta la famiglia e non, si possono citare:

  • l’Alice’s Curious Labyrinth, che riporta nel labirinto di Alice, dove poter incontrare anche i personaggi del cartone;
  • il Les Voyages de Pinocchio, in cui si sale a bordo di una macchina di legno e si entra nel teatro di Mangiafuoco;
  • il Frontierland, che ospita tra le sue attrazioni la Casa dei Fantasmi e la Big Thunder Mountain, ovvero la montagna russa del Grand Canyon;
  • l’ “It’s a small world“, dove ammirare i più celebri monumenti al mondo;
  • il Discoveryland, in cui trovare attrazioni ispirate alla saga di Star Wars;
  • vari Selfie Spot, dove poter fare Selfie con i personaggi più amati;
  • lo spettacolo musicale de Il Re Leone;
  • le parate, che si svolgono in determinate ore della giornata.

Naturalmente, tra i servizi offerti da Disneyland Paris ci sono anche vari punti di ristoro ed alberghi, sia all’interno del parco che negli hotel o altre strutture vicine. Nel parco, ad esempio, c’è il Café Mickey o il Planet Hollywood.

Biglietti ed offerte

A seconda delle esigenze, si può optare per diversi tipi di biglietti. Un biglietto prenotato, ad esempio, può costare 89 euro per adulti e ragazzi dai dodici anni in su, oppure 82 euro per bambini da tre ad undici anni. Questi prezzi sono solo per uno dei due parchi, mentre per entrambi il biglietto arriva a costare a 109 euro.

Chi vuole anche alloggiare negli alberghi, può trovare a disposizione vari pacchetti, e se si sceglie il pacchetto di Hotel Disney + Biglietti per i parchi, i servizi inclusi prevedono l’accesso ai parchi per tutto il giorno, un saluto ai personaggi, una navetta che trasporta dall’hotel ai parchi e il parcheggio gratuito.

Il soggiorno e i biglietti si possono prenotare direttamente dal sito ufficiale, pagando con carte di credito o bonifico bancario. I prezzi, ovviamente possono variare anche a seconda del periodo in cui si prenota la propria vacanza. Il parco è aperto tutto l’anno, ma si consiglia di visitarlo tra i giorni di martedì e giovedì, dalla metà di gennaio a quella di marzo, o tra la metà di aprile e quella di maggio, in cui i tempi di attesa sono più brevi. Naturalmente, anche i parchi Disney hanno adatto le misure di sicurezza per il COVID-19.

Commenti