Una settimana a Dubai a 459€ Volo+Soggiorno

Con l’offerta che abbiamo pianificato oggi vi daremo l’opportunità di fare una vacanza di una settimana all’insegna del lusso, nella scintillante Dubai, a Marzo, e dunque in altissima stagione (ricordatevi che andare ad Agosto a Dubai vuol dire stare ai 50°C del deserto!), spendendo solo 459 euro per il volo e l’hotel.

Impossibile? Non proprio se continuerete a leggere! Per prima cosa occorre conoscere un fatto: Dubai è l’unica città al mondo nella quale i soldi possono non bastare mai, ma se andate oltre gli hotel a sette stelle e i mega resort sul mare, ecco che l’offerta per l’alloggio è veramente ma veramente ampia, e i prezzi sono alla portata di tutti. Aggiungiamo il fatto che le compagnie aeree fanno a gara ad atterrare a Dubai grazie alle tasse dell’aeroporto molto basse, dell’alto appeal della destinazione e del vantaggio di fare rifornimento di carburante a prezzi decisamente bassi. Ecco quindi che una vacanza a Dubai costa molto ma molto meno di quanto vi aspettate.

Come detto ci sono tante compagnie aeree che viaggiano verso l’aeroporto internazionale di Dubai. I voli diretti Emirates sono piuttosto costosi, ma facendo scalo è possibile risparmiare circa il 50%. Per questo viaggio abbiamo scelto la compagnia di bandiera dell’Oman, la Oman Air, che tramite scalo a Muscat vi porterà negli Emirati Arabi da Roma Fiumicino per poco più di 300 euro a persona andata e ritorno.

Il volo di andata partirà da Milano Malpensa il giorno martedì 1 marzo 2018 alle 21:30. Con un rapido scalo a Muscat arriverete a Dubai alle 7:10 del mattino (tenendo conto delle 3 ore di fuso orario, il viaggio non durerà poi molto), al costo di 161,79 euro a persona.

Dopo una splendida vacanza di una settimana a Dubai ripartirete alla volta dell’Italia alle 12.30, arrivando a Milano alle ore 19.05 sempre con scalo a Muscat. Il costo di questo volo è minore, soltanto 159,15 euro a persona.

Il costo totale del volo di andata e ritorno è di 319,94 euro a persona, come riepilogato dalla seguente schermata. Il prezzo comprende tutte le tasse e supplementi, pasti e intrattenimento a bordo, bagaglio in stiva e check in all’aeroporto.

[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”http://tc.tradetracker.net/?c=25180&m=1159623&a=200811&r=&u=” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]

[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/voli-per/dxba/voli-economici-per-dubai.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]

Passiamo all’alloggio per la vostra settimana a Dubai: come detto all’inizio, l’Emirato è una città nella quale dormire potrebbe costare anche 10mila euro a notte. Ma l’offerta è sterminata, e adattandosi a standard più “normali” avrete la possibilità di trovare tantissimi alberghi moderni e puliti a prezzi più che onesti. Per questo soggiorno abbiamo selezionato lo Al Farej Hotel, a 3 stelle, situato a Bur Dubai, la parte “vecchia” della città (le virgolette sono d’obbligo perchè fino a 50 anni fa Dubai era solo un villaggio di pescatori). L’albergo offre camere climatizzate e dotate di TV a schermo piatto, bollitore, pantofole, asciugacapelli e set di cortesia, mentre alcune vantano una confortevole area salotto. Il costo di 7 notti in questa struttura è di soli 279 euro. L’hotel è molto frequentato dagli utenti di Booking.com, e il suo giudizio medio è di 7.3.

[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/ae/al-farej.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]

[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://tc.tradetracker.net/?c=17397&m=12&a=200811&u=https%3A%2F%2Fwww.trivago.it%2Fdubai-549%2Fhotel” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]

Riepiloghiamo i costi del viaggio: una settimana di vacanza low cost a Dubai con volo da Milano e 7 notti in hotel vi costerà solo 459 euro a persona: il volo per due persone costa infatti 639,88 euro, e l’hotel 279. Il costo totale della vacanza sarà quindi di 918,88 euro, che diviso per i due partecipanti porta ad un totale a testa di proprio 459 euro, un’occasione da non perdere!

Una settimana a Dubai: Cosa fare e cosa vedere

La splendida Dubai è una città che offre davvero tanto: da architetture moderne a scorci tradizionali, da centri commerciali immensi a spiagge bianche. Una città nata dal niente ma che in pochissimo tempo ha saputo diventare un centro finanziario internazionale, con un occhio di riguardo al turismo.

Da non perdere il Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, dalla cui cima si ammira un panorama davvero mozzafiato, ma anche il Mall of The Emirates, noto centro commerciale al cui interno è stata costruita una pista da sci. Per gli amanti della cultura e delle atmosfere mediorientali, i quartieri di Deira e Bur Dubai sono la scelta giusta: qui souk, stradine caratteristiche e architettura araba la fanno da padrona.

<

Commenti