Una settimana a Doha a 378€ Volo+Soggiorno

Doha, capitale del Qatar, una delle città più ricche e in espansione del mondo. La piccola Dubai, anche se proprio piccola non è, sta vivendo una crescita inarrestabile, e adesso che il profilo della città è composto da grattacieli e non più da gru è giunto il momento di esplorarla.

Come se non bastasse è da poco stato inaugurato il nuovo aeroporto internazionale, con un’architettura sensazionale e servizi all’avanguardia. Volarci è decisamente economico grazie a numerose compagnie aeree che percorrono la tratta a prezzi concorrenziali, ma per questa offerta di viaggio abbiamo selezionato la low cost turca Pegasus Airlines, che partendo da Roma via Istanbul Sabiha vi porterà in Qatar e ritorno a meno di 250 euro.

Partirete infatti dall’aeroporto di Roma Fiumicino il giorno venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 13:25. L’arrivo, dopo uno scalo a Istanbul di alcune ore, è previsto per le ore 01:20 del mattino seguente. Il prezzo di questa tratta è di 118,21 euro a persona.

Dopo aver trascorso una bellissima vacanza a Doha giunge il momento di tornare a casa. Il volo che vi riporterà alla vita di tutti i giorni avrà origine da una delle piste del nuovo aeroporto Hamad della capitale del Qatar il giorno venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 02:20 del mattino, con atterraggio previsto a Roma alle ore 12:15 dopo uno scalo ad Istanbul. Questa tratta ha un costo di 122 euro a persona.

In questa schermata vi riepiloghiamo date, orari e prezzi del volo: come potete vedere andare e tornare per la vostra vacanza a Doha ha un costo di soli 240,21 euro a persona, un’ottima cifra davvero per una destinazione così importante e così lontana. Vi ricordiamo che non avrete un bagaglio in stiva a disposizione, e nemmeno snack o pasti a bordo se non, ovviamente, pagando un supplemento.

Prenota voli 
Cambia voli 

Per il soggiorno a Doha potevamo scegliere hotel da mille e una notte, ma per rimanere bassi col budget ci siamo accontentati del comunque ottimo Safir Hotel, che sorge nei pressi del quartiere finanziario e degli affari, dei musei e delle attrazioni turistiche della città. Le camere di questo hotel sono climatizzate e dotate di TV a schermo piatto, moderne e ben arredate; avrete inoltre a disposizione un centro fitness, una piscina all’aperto, una piscina per bambini, una sauna e una sala vapore. Il prezzo per 7 notti in questa struttura è di 276 euro in camera doppia, ossia soltanto 138 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio: una vacanza a Doha costerà meno di quanto immaginiate, in quanto il volo ha un costo di 240,21 euro a persona ai quali vanno aggiunti 138 euro a persona per l’hotel, ottenendo un costo finale di 378 euro a testa, una cifra davvero bassissima per una vacanza in Qatar!

Una settimana a Doha: Cosa fare e cosa vedere

Doha è una città che sarà in grado di conquistare tutti: gli amanti dell’arte possono dirigersi senza indugio verso il museo di arte islamica, mentre chi ama l’architettura moderna avrà l’imbarazzo della scelta a fotografare tutti i grattacieli della città, da vicino o camminando lungo la corniche, la passeggiata lungomare che alla sera si riempie di gente.

Interessante poi il Souq Waqif, dove le tradizioni arabe continuano ancora oggi, mentre per una giornata di assoluto relax non c’è niente di meglio di una spiaggia privata: potrete usare (a pagamento) quella di alcuni hotel di lusso, come lo Sheraton o l’Intercontinental. Chi cerca shopping e ottimi prezzi potrà infine visitare uno dei numerosi centri commerciali della città, tra cui segnaliamo il Doha City Center e il Villaggio Mall, con canali e gondole che riproducono la nostra Venezia.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml