Una settimana a Berlino a 165€ Volo+Soggiorno

Berlino, capitale della Germania, una delle mete turistiche più famose ma al contempo più sottovalutate d’Europa. Questa immensa città è infatti una destinazione unica nel suo genere, è una città di design, ci si trova arte, musica, vita, underground e anche storia, soprattutto recente. Il problema di Berlino è che date le sue dimensioni e la sua estensione, visitarla di fretta non ha senso: perdereste moltissime cose da vedere e soprattutto non vivrete la città a sufficienza. Ecco perchè abbiamo deciso di elaborare questo viaggio in ben sette giorni a ottobre.

Sono tante le attività che si possono fare in questo periodo dell’anno ed è possibile anche visitare la città senza un gran numero di turisti, non trattandosi di uno dei mesi più frequentati.


I voli aerei

Il viaggio avrà origine da Milano Malpensa, volando con Ryanair il giorno domenica 10 novembre 2019. La partenza è prevista per le ore 08.05, con atterraggio a Berlino 1 ora e 40 minuti dopo alle ore 09.45.

Dopo 7 giorni passati in questa bellissima città sarà giunta l’ora di tornare a casa: il volo di ritorno è venerdì sabato 16 novembre 2019. Il decollo è previsto per le 16.10 e l’arrivo a Milano Malpensa è invece previsto per le 17.50, con la stessa durata del volo di andata. Il costo totale del volo è dunque di 25 euro a persona, una cifra davvero low cost che consente di risparmiare molto sul costo del trasporto.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’hotel per il vostro soggiorno di una settimana a Berlino, a differenza della maggior parte delle città tedesche, Berlino offre soluzioni a buonissimo prezzo. Il numero di alloggi in città è spaventosamente alto, quindi sarà possibile trovare una soluzione per tutte le tasche.

Abbiamo deciso di affidarci a Happy Go Lucky Hotel + Hostel Schoneberg, che è stato giudicato dai clienti in ottima posizione. Collocato nel quartiere di Tempelhof-Schöneberg, questo albergo si trova a pochi chilometri dalle principali attrazioni della città, ad esempio a 4.2 km dalla Filarmonica di Berlino e a 4.4 km da Potsdamer Platz. L’offerta propone una camera matrimoniale con bagno privato, wifi gratuito, riscaldamento e tutti gli accessori da bagno inclusi. Il prezzo di 6 notti in questa struttura è di soli 281 euro a camera, sfruttando l’offerta intelligente di Booking.com, i cui utenti hanno valutato l’albergo dandogli un punteggio di 8,1.


Il costo della vacanza

Come ogni volta facciamo adesso il riepilogo dei costi di questa vacanza low cost a Berlino: grazie all’offerta Ryanair il volo costerà soltanto 25 euro a persona, ossia 50 euro in totale. Ad essi vanno aggiunti 281 euro per l’alloggio, e questo porta il totale a 331 euro. Dividendo questa spesa per i due partecipanti alla vacanza, il costo a persona sarà di soli 165,50, per 7 giorni a Berlino è un prezzo veramente imbattibile!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Berlino è una città davvero enorme che saprà certamente soddisfare ogni categoria di viaggiatore. Da chi cerca svago e divertimento a chi ama girare per i musei, la capitale tedesca ha a disposizione una scelta quasi sterminata di attività. Imperdibile un giro ad Alexanderplatz, cuore pulsante della città, all’Isola dei Musei da cui si ammira il Duomo da una posizione privilegiata, e alla Porta di Brandeburgo, simbolo di Berlino e dell’intera Germania riunificata.

Commenti