I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Una settimana a Barcellona 199€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Con questa nuova idea di viaggio che vi stiamo per descrivere avrete la possibilità di volare a Barcellona per trascorrerci una settimana, il tutto alla cifra record di 199 euro a persona. Una bella occasione, che può essere messa in atto grazie alle offerte Ryanair che in questi giorni stanno spopolando, soprattutto per il mese di gennaio. Ecco che volare nella bellissima città spagnola, capoluogo della regione autonoma della Catalogna ha un costo davvero basso. E’ quindi sufficiente aggiungerci un hotel a buon prezzo ed ecco che la vacanza è servita!

Partirete dall’aeroporto di Bologna il giorno mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 14:35; dopo poco meno di due ore di volo atterrerete all’aeroporto El Prat di Barcellona, il secondo aeroporto spagnolo in ordine di importanza dopo quello della capitale Madrid. Da qui, una breve corsa sull’Aerobus a poco meno di 6 euro vi porterà direttamente in centro città. Il costo di questa tratta è di 12,99 euro a testa.

Dopo aver passato una bellissima settimana a Barcellona giunge il momento di fare le valigie e tornare a casa. Il volo di ritorno partirò dall’aeroporto di Barcellona il giorno mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 16:55, e l’atterraggio a Bologna è previsto per le ore 18:45. Anche questa tratta ha un costo di 12,99 euro a persona, ed ha il grosso vantaggio di darvi la possibilità di passare buona parte dell’ultimo giorno di vacanza in giro per la città.

Ecco la schermata che riepiloga date, orari e prezzi. Il prezzo è veramente fantastico: 25,98 euro a persona per volare a Barcellona e ritorno sarebbe stata un’utopia fino a pochi anni fa! Ricordatevi però di non aggiungere in fase di checkout nessuno dei servizi aggiuntivi messi a disposizione da Ryanair, come l’assicurazione di viaggio, l’imbarco con priorità o il bagaglio in stiva.


Per il vostro pernottamento di una settimana a Barcellona abbiamo scelto di utilizzare l’Hostal Bejar che si trova a 400 metri dalla stazione ferroviaria e della metropolitana Espanya ed offre sistemazioni semplici e funzionali con connessione Wi-Fi gratuita, TV e bagno privato. Le recensioni e i giudizi degli utenti di Booking.com gli hanno dato un voto medio di 7.6. Il prezzo per una stanza per 7 notti presso questa struttura è di 345 euro, ossia soltanto 172,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Con un codice sconto Booking.com, inoltre, sarà possibile risparmiare ancora di più!


L’organizzazione della settimana di vacanza a Barcellona è terminata: spenderete 25,98 euro a persona per il volo e 172,50 euro a persona per l’alloggio. Pertanto, la vacanza è fatta ad un prezzo di soli 199,48 euro a persona!

Una settimana a Barcellona: cosa fare e  vedere

Una settimana a Barcellona è il minimo indispensabile per vivere al meglio la città. Visitate le imperdibili zone turistiche della Rambla, del Barrio Gotico con la Cattedrale, la Sagrada Familia, il Parc Guell, la collina di Montjuic e le opere di Gaudì come la Casa Milà e la Casa Batllò.

Dopo queste visite doverose, trascorrete le giornate come gli abitanti del posto, facendo su e giù per il Passeig de Gracia e il Passeig Maritim de la Barceloneta, dove potrete fermarvi in spiaggia per trascorrere una giornata al sole del Mediterraneo.

Commenti