Carta Edreams: Risparmia sui voli aerei!

Carta Edreams: Risparmia sui voli aerei! 1

Come molti di voi sapranno, eDreams è un portale di prenotazione di voli e hotel – una OTA, Online Travel Agency – che propone prezzi sotto la media del mercato, con pacchetti vantaggiosi e graditi ai viaggiatori che amano viaggiare risparmiando. Molto spesso è possibile risparmiare diverse decine di euro rispetto ai prezzi proposti dagli altri siti web, talvolta sfruttando anche dei codici sconto facilmente reperibili nel mare di internet. Ai prezzi vantaggiosi, però, vengono poi applicate delle commissioni molto elevate, che vanno di fatto a vanificare – di fatto annullare completamente – il risparmio iniziale. Come fare, quindi, per risparmiare?

Una soluzione c’è, e si chiama carta eDreams. Avete capito bene: una vera e propria carta di credito brandizzata e sponsorizzata da Agos Ducato, afferente al circuito Visa, in grado di offrire dei particolari vantaggi a chi viaggia, ossia fruire dei vantaggiosi prezzi di eDreams senza incappare nelle apparentemente inevitabili commissioni del portale. Ma il vero vantaggio della carta eDreams è quello di poter fruire di un plafond con rate mensili, che vi permetterà di viaggiare ottenendo – di fatto – un prestito, prenotando le vostre vacanze in tutta tranquillità. L’offerta è molto semplice: a fronte di determinati requisiti, Agos vi garantisce un plafond di 1500 euro iniziali, che si dovranno rimborsare con rate da 75 euro al mese. Questo gruzzolo potrà essere utilizzato per acquistare i vostri viaggi su eDreams senza pagare commissioni.

Zero commissioni

La formula “zero commissioni” prevede, di fatto, lo storno di tutte le commissioni che dovremmo altrimenti pagare per intero con le altre carte di credito. Si tratta di una formula sicuramente vantaggiosa, ma che permette vantaggi importanti solo a chi viaggia con grande frequenza, specie su base annuale o comunque per lavoro o in compagnia di altre persone. Se non rientrate in queste casistiche, è molto probabile che questo tipo di soluzione non faccia per voi. Si pensi infatti che, in media, il risparmio con eDreams è di circa 5/10 euro per volo. Moltiplicate questo valore per diverse decine di voli su base annuale – quelli dei viaggiatori seriali – e capite bene che le cifre risparmiate, nell’arco dei dodici mesi, cominciano ad essere molto importanti ed appetibili.

Il fatto che la carta sia vantaggiosa solo per chi viaggia con grande frequenza, dipende dai costi di gestione imposti da Agos Ducato. Anzitutto ci sono costi pari a 1,25 euro per l’estratto conto, più quelli relativi agli interessi da pagare sull’iniziale prestito di 1500 euro. Per il resto, le eventuali ricariche presso i propri istituti bancari, così come la quota annuale, sono assolutamente gratuite.

I requisiti per richiederla

Se avete proseguito nella lettura dell’articolo, è molto probabile che siate interessati alla stipula di un contratto con Agos e all’acquisizione di una carta eDreams per pagare i vostri viaggi. Prima di tutto, quindi, è bene venire a conoscenza dei requisiti richiesti per poter beneficiare dell’offerta, di fatto molto simili a quelli richiesti anche dai vari istituti finanziari e banche per i propri prestiti. Anzitutto sarà indispensabile avere la residenza in Italia, essere maggiorenni e, ultimo ma non meno importante, poter dimostrare di avere un reddito fisso sul quale fare affidamento. I controlli a monte, ovviamente, ci sono, e sono giustamente severi. Tuttavia le richieste dell’istituto finanziario non sono così compromettenti e in linea generale è piuttosto semplice riuscire ad accedere alla linea di credito con carta eDreams.

I tassi d’interesse

Non è un mistero che questo tipo di carte di credito addebitino dei costi di interesse particolarmente alti, con TAN fissato al 14,50% e TAEG al 17,80%. Si può ben capire il perché, quindi, una carta eDreams così congegnata possa essere davvero vantaggiosa, sul lungo termine, solo per chi viaggi veramente molto, e riesca ad assorbire tali tassi, riuscendo comunque a risparmiare in maniera considerevole. Non sono cifre esagerate, se confrontate con quelle di altri istituti di credito e banche per le medesime tipologie di carte.

Offerta a breve termine?

Attenzione alla scadenza temporale: Agos Ducato, infatti, rinnova ogni 3-6 mesi la convenzione con eDreams, questo significa che dopo aver sottoscritto la carta ed il prestito potreste trovarvi in mano una linea di credito, con interessi molto alti, senza avere, di fatto, la possibilità di viaggiare con ottimi sconti e senza, soprattutto, le commissioni del portale per cui avete appositamente sottoscritto l’accordo. Si tratta di evenienze molto improbabili, ma considerando la natura dell’accordo tra istituto di credito e portale di viaggi online, è bene tenere a mente la seppur minima possibilità.

Richiedere la carta

Per poter richiedere la carta eDreams è indispensabile accedere al sito web di Agos Ducato, quello, per intenderci, da cui richiedere anche tutte le altre linee di credito. Dopo aver compilato il form online, sarete ricontattati da un promotore finanziario che vi esporrà tutti i vantaggi e un’offerta a voi appositamente dedicata. Solitamente le richieste vengono evase in breve tempo, quindi sarete ricontattati molto presto, solitamente entro le 24 ore lavorative dall’inserimento della richiesta.

Servizio di messaggistica

Per la vostra sicurezza, le due compagnie hanno trovato un accordo per la sicurezza del cliente, attivando un pratico servizio di messaggistica che, gratuitamente, avvisa il cliente ogni qualvolta sia fatto un acquisto con la carta. In questo modo potrete tenere sotto controllo le vostre spese, evitando anche che qualcuno possa farlo al posto vostro.


Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google