Tour Singapore e Malesia: 16 giorni a 837€ Volo+Soggiorno

Vi piacerebbe partire per un tour di oltre due settimane per visitare le destinazioni più intriganti di tutta l’Asia, per una vacanza da sogno ad un prezzo irripetibile? Grazie ad un’incredibile offerta Singapore Airlines avrete la possibilità di volare da Milano nella meravigliosa Singapore, e da lì partire alla scoperta della Malesia, grazie ad una combinazione di voli interni davvero conveniente. Un tour a dicembre, un mix unico di metropoli, cultura, sole e mare, che sicuramente non dimenticherete mai. Il volo intercontinentale ha un costo di soli 458 euro a persona, davvero incredibile vista la destinazione e visto che è senza scali. Aggiungendo una serie di hotel a prezzo basso, fortunatamente non difficile da trovare in questa zona del mondo, e voli interni sfruttando le compagnie low cost locali, il tour di Singapore e Malesia è pronto.

I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa il giorno venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 12:40 con Singapore Airlines, con atterraggio all’aeroporto Changi di Singapore previsto per le 07:35 ora locale del giorno successivo. Dopo 16 giorni in giro per l’Asia, il tour di Singapore e Malesia termina con il volo di rientro, che decollerà dall’aeroporto Changi della metropoli asiatica il giorno lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 23:45, con atterraggio a Malpensa previsto per le 5.55 del mattino del giorno successivo. Questa schermata mostra il prezzo finale del volo: soltanto 458 euro a persona. Sarà molto difficile trovare un volo diretto per Singapore così economico, tra l’altro considerando che Singapore Airlines è una delle migliori compagnie aeree al mondo. La tariffa comprende l’imbarco di un bagaglio in stiva, pasti e intrattenimento a bordo, check-in all’aeroporto e quant’altro.


Il soggiorno a Singapore

Iniziamo il tour di Singapore e Malesia con l’esplorazione di Singapore, una delle capitali del sud-est asiatico più affascinanti in assoluto. Singapore può essere una metropoli molto cara, ma allo stesso tempo non mancano le sistemazioni economiche: pernotterete 5 notti presso il Fragrance Hotel-Oasis: si trova nel quartiere di Balestier, a 25 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Changi, ed offre sistemazioni accoglienti con TV a schermo piatto, un set per la preparazione di tè e caffè, e un bagno privato con doccia calda, oltre a servizio di lavanderia e ad una reception aperta 24 ore su 24. Il prezzo per 5 pernottamenti in camera superior matrimoniale è di 196 euro, ossia soltanto 98 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Singapore è una città asiatica davvero fantastica, dove tradizione si mescola a modernità dando vita ad un mix unico di persone, edifici e architetture. Impossibile non notare lo straordinario profilo del Marina Bay Sands, hotel di lusso sulla cui cima è stata installata una delle piscine a sfioro più incredibili del mondo. Al suo fianco si erge il Singapore Flyer, la ruota panoramica più grande del mondo, mentre alle sue spalle si trovano i futuristici giardini Gardens By The Bay, davvero da non perdere. Interessante poi una visita ai quartieri storici della città, da Chinatown al quartiere indiano, passando per Orchard Road, una delle strade dello shopping più esclusive del mondo.


Volo Singapore-Kuala Lumpur

Dopo 5 giorni in giro per Singapore, è arrivato il momento di partire per l’altrettanto affascinante Malesia. Viaggerete in aereo, grazie agli efficientissimi collegamenti tra le due capitali: il volo che abbiamo scelto è operato da Jetstar Asia, e partirà dall’aeroporto di Singapore Changi il giorno giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 12:55, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur previsto un’ora dopo, alle 13:55. Il prezzo della tratta è di soli 53 euro a persona.


Il soggiorno a Kuala Lumpur

Atterrati a Kuala Lumpur, inizierete il tour della Malesia esplorando la capitale, dove trascorrerete 3 notti. Potrete dirigervi presso l’hotel Simms Grand Inn, che si trova a 1,9 km dal Putra World Trade Centre, a meno di 3 chilometri dalle Petronas Twin Towers e a 2,6 km dal Suria KLCC. La struttura offre camere climatizzate con connessione WiFi gratuita e bagno privato, una reception operativa 24 ore su 24, il servizio in camera e un deposito bagagli. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera matrimoniale standard con aria condizionata, bagno privato, TV a schermo piatto e insonorizzazione è di soli 35 euro, ossia soltanto 17,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Kuala Lumpur è una capitale davvero incredibile, che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Dirigetevi per prima cosa verso le Petronas Twin Towers: potrete raggiungere l’88° piano dove si trova una terrazza panoramica con una vista davvero pazzesca. Scendete poi ad esplorare la città, visitando la zona di Bukit Bintang piena di negozi e ristoranti, scattatevi una foto con vista sulla KL Tower ed infine visitate le grotte di Batu, poco distanti dal centro, dove potrete visitare dei meravigliosi templi indù all’interno di grotte di pietra calcarea.


Volo Kuala Lumpur-Langkawi

Siamo giunti alla parte del tour di Singapore e Malesia dedicata al relax: gli ultimi 8 giorni di vacanza li trascorrerete presso la meravigliosa isola di Langkawi, dove troverete spiagge lunghissime, acque cristalline e una natura incontaminata. La raggiungerete con un breve volo interno, che partirà il giorno domenica 15 dicembre 2019 alle ore 19:45 dall’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, con atterraggio alle 20:50 all’aeroporto di Langkawi. Sorprendentemente, tra le miriadi di low cost che operano la tratta, è Malaysia Airlines ad essere quella più conveniente: soltanto 25 euro a persona!


Il soggiorno a Langkawi

Per il vostro soggiorno a Langkawi all’insegna di sole, mare e relax abbiamo selezionato il De Baron Resort, che offre 2 piscine all’aperto con vista mare, sistemazioni confortevoli, 2 punti ristoro (il Tok Tijah Cafe e il Baron Bay Bistro), il WiFi gratuito nelle camere e un parcheggio gratuito. Le camere sono spaziose e dotate di aria condizionata, ventilatore, set per la preparazione di tè/caffè, minibar e bagno interno con doccia e set di cortesia. In loco vi attendono un banco escursioni e una reception attiva 24 ore su 24. Il prezzo per 8 pernottamenti in camera doppia standard è di 233 euro, ossia soltanto 116,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

L’isola di Langkawi è fatta di meravigliosi paesaggi, parchi e aree protette, e una serie di attrazioni davvero imperdibili. Una destinazione balneare di prima categoria, dove potrete rilassarvi in spiaggia e prendere parte ad una serie di escursioni per entrare in contatto con la cultura locale. Non perdetevi le spiagge di Pantai Cenang e di Tanjung Rhu, mentre per avere delle viste davvero spettacolari potrete salire a bordo della funivia di Langkawi. Visitate infine il Kilim Geopark, dove potrete vedere dei meravigliosi esemplari di mangrovie.


Volo Langkawi-Singapore

Dopo i giorni di relax a Langkawi, dovrete tornare a Singapore per imbarcarvi sul volo di ritorno per l’Italia. Abbiamo trovato un ottimo volo diretto, operato da Air Asia, una delle low cost più famose del sud-est asiatico, che partirà dall’aeroporto di Langkawi il giorno lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 08:45, con atterraggio a Singapore previsto per le 10:20. Il costo della tratta è davvero accessibile: soltanto 69 euro a persona.


Costo totale

L’organizzazione del tour di Singapore e Malesia è terminata. Il prezzo è davvero incredibile: spenderete infatti 458 euro a persona per il volo intercontinentale, a cui occorre aggiungere 98 euro a persona per l’hotel di Singapore, 17,50 euro a persona per l’hotel di Kuala Lumpur e 116,50 euro a persona per il resort di Langkawi. Ai soggiorni vanno aggiunti anche 53 euro a persona per il volo Singapore-Kuala Lumpur, 25 euro a persona per il volo Kuala Lumpur-Langkawi e 69 euro a persona per il volo Langkawi-Singapore. Sommando i prezzi otterrete quindi una spesa finale di soli 837 euro a persona, un’occasione irripetibile per un viaggio che ricorderete per tutta la vita.


Tour, biglietti e visite guidate

Commenti