Tour in Provenza: 10 giorni a 310€ con Volo+Auto+Soggiorno

52 / 100

Lavander fields in Provence, France

Ecco un’offerta di viaggio davvero speciale: avrete la possibilità di volare in Francia a settembre, per un tour di 10 notti della meravigliosa regione della Provenza. Troverete villaggi incantati, panorami magnifici e città cosmopolite, il tutto ad un prezzo davvero imbattibile, solamente 310 euro a persona con voli diretti dall’Italia, 10 pernottamenti tra Marsiglia, Avignone e Aix en Provence e un’auto a noleggio.

La Provenza è una regione storica della Francia che offre paesaggi meravigliosi a ogni angolo. Il suo capoluogo è Marsiglia, una città tutta da visitare decisamente affascinante, ma per chi cerca atmosfere storiche e scorci da fotografare si consiglia una visita ad Aix En Provence con la sua Cattedrale e con i suoi campi di lavanda e ad Avignone, nota sede papale durante il Medioevo.


I voli aerei

La partenza avverrà dall’aeroporto di Bologna con Ryanair il giorno sabato 7 settembre 2019 alle ore 11:55, con atterraggio 1 ora e 15 minuti dopo all’aeroporto internazionale di Marsiglia, capoluogo della Provenza, previsto per le ore 13:10. Dopo aver percorso per una settimana le magnifiche strade della Provenza, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Marsiglia il giorno martedì 17 settembre 2019 alle ore 10:15, con atterraggio a Bologna previsto per le 11:30. Spenderete in tutto soltanto 37 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi ma nessuno dei servizi a pagamento extra come l’imbarco prioritario, l’assicurazione di viaggio, la scelta del posto a sedere o il check-in all’aeroporto, tutte cose a cui potrete rinunciare senza alcun problema.


L’auto a noleggio

Ma non finisce qui: come ogni tour che si rispetti abbiamo pensato anche a noleggiare un’auto, optando per una comoda ed economica Nissan Micra. Il prezzo per il suo noleggio per 10 giorni con consegna e riconsegna all’aeroporto di Marsiglia, assicurazione e cancellazione gratuita, chilometraggio illimtato e politica di carburante pieno/pieno è di 120,57 euro, ossia soltanto 60,28 euro a persona per l’intero noleggio. Il fornitore è Rhodium, e l’ufficio della compagnia si trova direttamente all’interno del terminal.


Il soggiorno a Marsiglia

Una volta atterrati e presa l’auto a noleggio è il momento di iniziare il tour. Trascorrerete i primi 3 giorni alla scoperta di Marsiglia, capoluogo della regione e città tutta da esplorare. Pernotterete presso il City Residence Marseille, una struttura situata a 4 km dal centro e a 5 km dallo Stadio Velodrome che offre alloggi a ristorazione indipendente e il WiFi gratuito. I monolocali sono provvisti di TV via cavo a schermo piatto e di un bagno con doccia e servizi igienici. Il prezzo per 3 pernottamenti è di 120 euro, ossia soltanto 60 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Marsiglia è una città davvero molto interessante. Iniziate il giro turistico dal Porto Vecchio, o Vieux Port in francese, vero e proprio cuore pulsante della città. Visitate poi la famosa basilica di Notre Dame de la Garde, da cui si ammira una splendida vista della città, e recatevi al castello d’If, una fortezza ed ex prigione situata su un’isola. Per gli amanti delle vacanze attive, infine, non c’è niente di meglio di una visita al Massif des Calanques, dove è possibile camminare o arrampicarsi sulle belle falesie.


Il soggiorno ad Aix en Provence

Dopo 3 giorni alla scoperta di Marsiglia è il momento di iniziare il tour vero e proprio: adesso è il turno della splendida Aix en Provence, presso la quale trascorrerete altre 4 notti. Dormirete presso il residence Odalys City Le Tholonet, che si trova a 5,5 km dal centro di Aix-en-Provence, ed offre monolocali con bagno interno e connessione WiFi gratuita, una sala fitness e un accesso protetto. Gli alloggi sono provvisti di zona pranzo, angolo cottura con forno a microonde, scrivanie con scaffali incorporati e bagno con doccia. Il prezzo per 4 pernottamenti in monolocale matrimoniale standard per 2 adulti è di 174 euro, ossia 87 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Aix en Provence è legata a doppio filo con la vita di Paul Cezanne: qui è possibile visitare il suo studio, oggi adibito a museo, e camminare lungo il famoso Cours Mirabeau, più volte ritratto dal famoso pittore. Visitate poi la cattedrale di Aix e il museo Granet, che ospita opere d’arte che vanno dal XV al XIX secolo, e non dimenticate di girare tra i vicoli della città vecchia, separata dalla zona nuova della città proprio dal Cours Mirabeau, dove merita una visita il municipio, o Hotel de la Ville, fiancheggiato dalla bella torre dell’orologio.


Il soggiorno ad Avignone

Infine, terminerete il tour della Provenza ad Avignone, dormendo all’ApartHotel Sainte-Marthe. Si trova di fronte all’Università Sainte-Marthe, a soli 15 minuti a piedi dal palazzo dei Papi e dal centro storico di Avignone, ed offre appartamenti a ristorazione indipendente coperti dalla connessione WiFi gratuita, climatizzati e con TV a schermo piatto, armadio, angolo cottura completamente attrezzato e bagno privato completo di doccia o vasca. Il prezzo per un monolocale per 3 notti capace di ospitare 2 adulti è di 132 euro, ossia soltanto 66 euro a persona per l’intero soggiorno.


Cosa fare e vedere

Avignone è nota anche come la città dei Papi, poichè secoli fa era qui che risiedeva il Pontefice della Chiesa Cattolica. Per questo motivo, l’attrazione principale è il Palazzo dei Papi, risalente al ‘300, con dei magnifici affreschi. Molto bella anche la Cattedrale di Avignone, risalente al XII secolo, dove si possono ammirare una serie di tombe papali. Visitate infine il ponte Saint-Benezet, risalente al XII secolo.

Costo totale

L’organizzazione del tour di 10 notti in Provenza è terminato. Il volo ha un costo di soli 37 euro a persona, a cui vanno aggiunti 60,28 euro a persona per il noleggio auto, 60 euro a persona per l’hotel a Marsiglia, 87 euro a persona per l’alloggio ad Aix en Provence e 66 euro a persona per l’aparthotel di Avignone. Ecco quindi che il costo totale del tour della Provenza sarà di soli 310,28 euro a persona, approfittatene subito!


Tour, biglietti e visite guidate

Commenti