Tour della Malesia: 14 giorni a 764€ Volo+Soggiorno

Ecco un’offerta da far girare la testa: vi daremo infatti la possibilità di organizzare un tour della Malesia di 2 settimane a novembre. Potrete esplorare Kuala Lumpur, una metropoli all’avanguardia e innovativa, seppur legata alle tradizioni, per poi partire per un viaggio che vi resterà nel cuore per tutta la vita, visitando Malacca, Penang e Kuching, ad un prezzo davvero impensabile: soltanto 764 euro compresi di volo andata e ritorno dall’Italia, 2 voli interni e 14 notti in hotel.

Se l’idea di un tour in una delle più belle località asiatiche ti stuzzica continua con la lettura dell’offerta!

I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Milano Malpensa il giorno lunedì 25 novembre 2019, con scalo a Singapore, e atterraggio definitivo a Kuala Lumpur previsto il giorno successivo alle 09:30 del mattino. Dopo uno stupendo tour della Malesia, il volo di ritorno partirà dall’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur il giorno lunedì 9 dicembre 2019, anche in questo caso farete scalo a Singapore, e raggiungerete l’aeroporto di Malpensa alle 05:55 italiane. Il costo della tratta è sorprendente: 550 euro a persona, incluse tutte le tasse e supplementi, comprensiva di bagaglio in stiva, pasti e intrattenimento a bordo e di tutti gli agi che Singapore Airlines mette a disposizione dei suoi viaggiatori.


Il soggiorno a Kuala Lumpur

I primi giorni del tour li trascorrerete a Kuala Lumpur, per visitare la città. Abbiamo selezionato il Simms Grand Inn, una struttura che si trova nel quartiere Chow Kit e dispone di un salone in comune e camere climatizzate con connessione WiFi gratuita e bagno privato. La struttura vanta una reception aperta 24 ore su 24, il servizio in camera e un deposito bagagli. Il prezzo per 4 notti presso questa struttura è di soli 46 euro, ossia soltanto 23 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

La splendida Kuala Lumpur ha decisamente tanto da offrire, specialmente a chi la visita per la prima volta. Se lo volete potrete salire presso una delle splendide torri del grattacielo Petronas Towers, e poi perdere un po’ di tempo in città avventurandovi tra le bancarelle dei commercianti locali, che offrono merci e prelibatezze di ogni tipo. Da non perdere le Batu Caves, splendide grotte calcaree poco fuori città: potrete salire la famosa scalinata sulla cima della quale si erge la statua enorme di una divinità. Visitate poi la KL Tower: i più coraggiosi potranno anche provare il bungee jumping.


Il soggiorno a Malacca

Dopo 3 notti a Kuala Lumpur è tempo di spostarsi in direzione nord, dove raggiungerete Malacca dopo circa 2 ore. Alloggerete presso l’Hotel Sentral Riverview Melaka, che si trova nel centro della città, ed offre un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24 e, gratuitamente, la connessione Wi-Fi nelle aree comuni e un parcheggio. Il prezzo per una notte presso questa struttura è di soli 17 euro, ossia 8,50 euro a persona: un prezzo quasi incredibile!


Cosa fare e vedere

Malacca, o Melaka in lingua locale, si trova a breve distanza da Kuala Lumpur in direzione nord, ed è una tappa più che obbligata durante un tour della Malesia. Percorrete Jonker Street, la via principale del quartiere cinese, piena di negozi aperti giorno e notte. Visitate poi il tempio Cheng Hoon Keng, risalente al XVII secolo, e la moschea Kampung King, risalente al XVIII secolo. Ci sono anche una serie di edifici cristiani come la chiesa di San Paolo e la chiesa di Cristo, mentre l’interessante Stadthuys vi riporterà al passato coloniale della città, in quanto fu costruita dagli olandesi nel 1650.


Il soggiorno a Penang

Continuiamo a spostarci verso nord, dove troveremo la deliziosa isola di Penang. Qua trascorreremo 4 notti presso l’Hotel Kamelia, che si trova nella località di Kepala Batas, ed offre camere climatizzate con connessione WiFi gratuita. La struttura fornisce una reception aperta 24 ore su 24 e il servizio in camera, e il prezzo per 4 notti è di 75 euro, ossia 37,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

L’isola di Penang si trova sulla costa ovest della Malesia, collegata alla terraferma da un ponte. La città più grande e popolosa dell’isola è George Town, che vale certamente la pena visitare, ma ci sono una serie di splendide attrazioni davvero da non perdere, tra cui il Tropical Spice Garden, il tempio di Kek Lok Si, il palazzo Leong San Tong Khoo Kongsi e molto altro ancora. Penang è abbastanza grande e potrete girarla bene in taxi o noleggiando uno scooter; non dimenticate di dirigervi verso una delle sue splendide spiagge, per trascorrere una giornata a relax all’ombra di una palma!


Volo interno Penang-Kuching

E’ giunta l’ora di spostarsi nel Borneo malese, volando da Penang a Kuching. Volerete con Air Asia, partendo alle 07:00 del mattino dall’aeroporto di Penang, e atterraggio alle 09:00 a Kuching. Il costo della tratta è di soli 57 euro a persona, tasse e supplementi obbligatori inclusi. Essendo una low cost, controllate quali servizi avete compresi nel biglietto e quali sono a pagamento, per non rischiare brutte sorprese in aeroporto!


Il soggiorno a Kuching

Le ultime 4 notti del tour della Malesia le trascorrerete presso il Tune Hotel – Waterfront Kuching, che si trova a soli 15 minuti d’auto dall’aeroporto, ed offre camere essenziali con bagno adiacente e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore, biancheria da letto, doccia con acqua calda e asciugamani. I programmi TV sono usufruibili a pagamento. 4 notti in questo hotel di Kuching costano 62 euro, ossia soltanto 31 euro a persona.


Cosa fare e vedere

Kuching è la capitale del Sarawak, stato malese sull’isola del Borneo. E’ una città davvero vivace, in cui grattacieli moderni si mescolano ad un’architettura coloniale. Potrete passeggiare lungo il fiume dove troverete venditori di cibo e una serie di splendidi monumenti da fotografare, ma potrete anche partire in escursione per il parco nazionale di Bako, oppure restare in città per visitare lo stravagante Kuching Cat Museum, dedicato ai gatti, o il Sarawak State Museum, un rinomato museo di storia e scienza.


Volo interno Kuching-Kuala Lumpur

Dovrete infine prendere un ultimo volo interno per chiudere il tour e rientrare a Kuala Lumpur prima di ripartire per l’Italia. Abbiamo scelto ancora la compagnia Air Asia, con il volo delle 16:50, che arriverà all’aeroporto di Kuala Lumpur alle 18:35, ben in tempo prima del volo di rientro, al costo di 57 euro a persona.


Costo totale

L’organizzazione del tour della Malesia è terminata. Una vacanza da sogno come questa vi costerà veramente pochissimo: a persona spenderete infatti 550 euro per il volo intercontinentale, 57 euro per ciascuno dei due voli interni, 23 euro per il soggiorno a Kuala Lumpur, 8,50 euro per il soggiorno a Malacca, 37,50 euro per il soggiorno a Penang e 31 euro per il soggiorno a Kuching. Ecco quindi che il totale a persona sarà di soli 764 euro, una cifra davvero pazzesca!


Tour, biglietti e visite guidate

Commenti